About

Questo blog è materia pulsante ed è destinato a mutare, ad evolversi, a interagire con chi lo legge e lo commenta.

02/02/2012 Sono Alessio (Tropico), un ragazzo di 30 anni (ci si può definire ragazzi a 30 anni?),  ho deciso di mettere nero su bianco la passione e l’esperienza maturate sul campo, in un settore, quello dell’alimentazione, certamente difficile, sovraffollato e contraddittorio, non bastasse, anche competitivo.
Alessio
Questo Blog è nato sulle basi del forum, vera colonna portante di MangiaConsapevole, il nome fu coniato in origine da un mio amico, Andrea, conosciuto in una folle avventura alimentare che mi lasciò il segno, la -dieta senza muco- di Arnold Ehret, in seguito approdato su una paleodieta (con più bassi che alti) fu poi la volta di Ray Peat, dove finalmente dopo tanto cercare ho trovato risposte e salute, il filo conduttore in questi anni è stato l’auto sperimentazione, mia come di altri utenti che hanno riempito pagine e pagine del forum. Attualmente molta della mia conoscenza alimentare la devo a Ray e spesso è citato nei miei articoli.

Nel 2009 a seguito di esperienze negative comuni con l’alimentazione, alcuni utenti hanno deciso di riunirsi con l’intento di creare un gruppo di discussione che si discostasse dai soliti, arretrati canoni, generati dalla medicina anni ’50, ma che al contempo non deviasse nel filone ascientifico brulicante di personaggi poco raccomandabili. Sono nate discussioni e ricerche importanti, a volte contrasti, ma una crescita continua dei contenuti e dell’interesse, non posso che essere orgoglioso del livello raggiunto. Ringrazio anche tutti gli utenti che ogni giorno scrivono sul forum e lo mantengono vivo, pulsante, in evoluzione.

Se volete saperne di più, gli articoli del blog ed il forum vi aspettano!

Alessio Di Girolami, mi trovi su Google+ e Facebook .