• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    [ACIDO PIRUVICO]
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,507
    Messaggio: #1
    [ACIDO PIRUVICO]
    E' una sostanza naturalmente presente nell’organismo ed è normalmente assunta nella nostra dieta sotto forma di piruvato nella quantità di circa 1-2 grammi al giorno. I cibi più ricchi di piruvato sono certe verdure e frutti, soprattutto le mele rosse, che ne contengono circa 450 mg., ed inoltre anche il vino rosso(un bicchiere ne contiene circa 100 mg.). L’acido piruvico è un elemento essenziale del metabolismo a livello cellulare in quanto è il composto principale ad entrare nei mitocondri, gli organi cellulari preposti alla produzione di energia. Un aumento dell’acido piruvico massimizza la capacità cellulare di utilizzare e consumare una maggiore quantità di calorie. Il più recente studio sul piruvato ha dimostrato che la sua somministrazione per 3 settimane ad un gruppo di donne obese ha causato la perdita di peso corporeo del 37% in più rispetto al gruppo di controllo (circa 6 kg. invece di 4) e il 48% in più di perdita di grasso (circa 4 kg. invece di 2,6). Terry Mensome, un trentottenne di Westlake (California), che ha combattuto l’obesità per 20 anni, asserisce l’efficacia del piruvato. “Io ho perso 17 kg. in meno di 40 giorni e a parte una supplementazione di 4 grammi di piruvato al giorno, le mie abitudini alimentari e l’attività fisica sono rimaste le stesse ed io mi sento come non mi sono sentito mai. Adesso posso giocare coi miei ragazzi di 7 e 9 anni per ore, mentre prima il mio livello di energia era estremamente limitato. Ma come fa il piruvato a provocare la perdita di grasso? Probabilmente il piruvato agisce attraverso due potenti meccanismi: uno attraverso l’innalzamento del metabolismo, l’altro attraverso una maggiore utilizzazione dei grassi. Inoltre, altro dato estremamente interessante per gli sportivi è dato da studi della Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh, che hanno dimostrato come una supplementazione con piruvato incrementi la perdita di grasso senza peraltro un calo delle proteine muscolari. "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    12-08-2012 12:24 PM
    www Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      Silice - Acido Silicico - Silicio - Acido ortosilicico - ch-OSA Tropico 6 2,295 05-04-2015 06:38 PM
    Ultimo messaggio: Tropico

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.