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Amminoacidi essenziali
#1
Visto che tra gli integratori che sto assumendo, prendo pure gli Amminoacidi essenziali, mi piacerebbe sapere se c è qualche controindicazione o motivo per cui non dovrei prenderli?

grazie
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#2
Per il momento ti dico che l'assorbimento è scarso, più ce ne sono insieme e più si competono i trasportatori intestinali.
Non so se lo sai ma i peptidi vengono assorbiti meglio.
A parte questo, puoi dirci il rapporto, c'è una etichetta con le quantità individuali di ciascun amminoacido?
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#3
prendo il classico Aminotrofic al bisogno 1/2 bustine

Caratteristiche nutrizionali

Contenuti medi per busta* %RDA**
Valore energetico 21,9 kcal - 121,75 kJ

Proteine (Nx6,25) 0,000 g
Carboidrati. 1,046 g
Grassi. 0,074 g
L-leucina. 1250 mg -
L-lisina. 650 mg -
L-isoleucina. 625 mg -
L-valina. 625 mg -
L-treonina. 350 mg -
L-cistina. 150 mg -
L-istidina 150 mg -
L-fenilalanina. 100 mg -
L-metionina. 50 mg -
L-tirosina 30 mg -
L-triptofano. 20 mg -

Vitamina B6 0,15 mg 10,7
Vitamina B1 0,15 mg 7,5

*1 busta= 5,5 g pari 4 g di
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#4
Li prendi perché assumi poche proteine?
Avevo letto qualche studio, che ricordo vagamente quindi prima faccio una ripassata per non dire stupidaggini.
Ci sono sportivi che asseriscono di trovarcisi bene, io li provai diversi anni fa senza riscontrare alcunché.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#5
lì prendo quando non riesco a mangiare da tante ore e dopo che mi affatico
sento sollievo
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#6
domanda strana...

Pur essendo imparagonabile l apporto di amminoacidi essenziali delle proteine animali, latticini carne uova pesce, rispetto alle proteine vegetali, di quali amminoacidi possono essere invece più ricche quest ultime?
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#7
Non è la ricchezza in particolare a rendere un alimento buono, ma il profilo aminoacidico; e come sai i migliori profili sono di fonti animali...
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#8
la domanda è, di che amminoacidi sono carenti le proteine animali rispetto alle vegetali anche non essenziali tipo la glutammina?
non parlo di completezza ma dei singoli amminoacidi
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#9
essenziali significa che nn vengono prodotti dal corpo, quindi occorre prenderli dagli alimenti nel giusto rapporto.
è questo rapporto che crea le situazioni affinche vengano prodotti i non essenziali

e nn penso esista un grafico comparativo su quello che cerchi; l'unica è che ti fai una lista di alimenti vegetali che mangi e poi andare su qualche pagina internet che elenca i valori nutritivi nel dettaglio.
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#10
e non la trovo..

cercavo come integrare eventuali carenze aminoacidiche delle proteine animali, anche non essenziali dei cereali
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#11
ma comprati un integratore di proteine, vegano se preferisci...
senno le carenze vegetali si compensano tra loro mischiando tipo legumi con cereali, ma ritorniamo al fatto che i cereali tu li mal sopporti quindi.,..
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#12
io pensavo che forse i cereali erano ricchi di glutammina, ma forse è una minchiata che mi son sognato io

Si hai ragione, ma sono impiccato coi soldi e la glutammina l ho già qui a casa eventualmente
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#13
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
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#14
perfetto grazie mille
ultima cosa l acido glutammico è la glutammina?
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#15
@mr.hide

"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
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