Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Arginina]
#1
Il Trattamento con L-lisina e L-arginina orale riduce l'ansia e livelli di cortisolo basale negli esseri umani sani.
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Supplementazione dietetica con un aminoacido essenziale L-lisina ha dimostrato di ridurre l'ansia cronica nell'uomo con bassa assunzione di L-lisina. Una combinazione di L-lisina e L-arginina è stato documentato per normalizzare le risposte di stress ormonali negli esseri umani con elevata ansia tratto. Il presente studio è stato condotto in 108 adulti sani giapponesi. Lo scopo dello studio è stato quello di scoprire se una settimana di trattamento orale con L-lisina (2,64 g al giorno) e L-arginina (2,64 g al giorno) riduce tratto e ansia di stato da stress e livelli basali di ormoni dello stress. Abbiamo confermato che, senza riguardo al genere, il trattamento aminoacidico ridotto significativamente sia l'ansia tratto e ansia di stato indotto dalla batteria sforzo cognitivo. Inoltre, abbiamo trovato che il trattamento con L-lisina e L-arginina diminuito i livelli basali di cortisolo salivare e cromogranina-A (un marcatore salivare del sistema simpatico-surrenale) in soggetti di sesso maschile. Questi risultati di questo, con placebo in doppio cieco controllati e randomizzati confermano i precedenti risultati negli esseri umani e negli animali e punto ad una combinazione di L-lisina e L-arginina come un intervento dietetico potenzialmente utile in esseri umani sani con elevati livelli soggettivi di mentale lo stress e l'ansia.


Avevo una busta di arginina alfa-chetoglutarato (AAKG) presa tempo fa e in prossima scadenza, nei giorni scorsi ho iniziato ad assumerla nel post-wo, sarà la primavera, sarà l'arginina... risultato herpes.
Un tempo ne soffrivo parecchio, soprattutto in primavera, marzo-aprile-maggio i mesi a più alta incidenza, l'arginina pare che risvegli il virus dell'herpes quindi... cestinata.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#2
l'herpes si combatte con la lisina, ci sono diverse testimonianze in merito
forse hai creato qualche squilibrio aminoacidico, anzi sicuramente, se tieni anche conto che l'arginina è controindicata in soggetti con recidive di herpes
Cita messaggio
#3
Sì conoscevo la lisina per l'herpes ma non ho avuto modo di usarla perchè da quando iniziai a cambiare alimentazione il fenomeno divenne trascurabile quasi assente e venne meno la necessità di testarla :)
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Arginina & Ornitina mr.hide 0 361 13-06-2015, 12:18 PM
Ultimo messaggio: mr.hide

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)