• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    [Arginina]
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    [Arginina]
    Il Trattamento con L-lisina e L-arginina orale riduce l'ansia e livelli di cortisolo basale negli esseri umani sani.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Supplementazione dietetica con un aminoacido essenziale L-lisina ha dimostrato di ridurre l'ansia cronica nell'uomo con bassa assunzione di L-lisina. Una combinazione di L-lisina e L-arginina è stato documentato per normalizzare le risposte di stress ormonali negli esseri umani con elevata ansia tratto. Il presente studio è stato condotto in 108 adulti sani giapponesi. Lo scopo dello studio è stato quello di scoprire se una settimana di trattamento orale con L-lisina (2,64 g al giorno) e L-arginina (2,64 g al giorno) riduce tratto e ansia di stato da stress e livelli basali di ormoni dello stress. Abbiamo confermato che, senza riguardo al genere, il trattamento aminoacidico ridotto significativamente sia l'ansia tratto e ansia di stato indotto dalla batteria sforzo cognitivo. Inoltre, abbiamo trovato che il trattamento con L-lisina e L-arginina diminuito i livelli basali di cortisolo salivare e cromogranina-A (un marcatore salivare del sistema simpatico-surrenale) in soggetti di sesso maschile. Questi risultati di questo, con placebo in doppio cieco controllati e randomizzati confermano i precedenti risultati negli esseri umani e negli animali e punto ad una combinazione di L-lisina e L-arginina come un intervento dietetico potenzialmente utile in esseri umani sani con elevati livelli soggettivi di mentale lo stress e l'ansia.


    Avevo una busta di arginina alfa-chetoglutarato (AAKG) presa tempo fa e in prossima scadenza, nei giorni scorsi ho iniziato ad assumerla nel post-wo, sarà la primavera, sarà l'arginina... risultato herpes.
    Un tempo ne soffrivo parecchio, soprattutto in primavera, marzo-aprile-maggio i mesi a più alta incidenza, l'arginina pare che risvegli il virus dell'herpes quindi... cestinata.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    15-04-2013 12:36 PM
    www Cerca Quota
    nataku Offline
    Consapevole
    *****

    2,378

    7
    Messaggio: #2
    RE: [Arginina]
    l'herpes si combatte con la lisina, ci sono diverse testimonianze in merito
    forse hai creato qualche squilibrio aminoacidico, anzi sicuramente, se tieni anche conto che l'arginina è controindicata in soggetti con recidive di herpes
    15-04-2013 01:23 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: [Arginina]
    Sì conoscevo la lisina per l'herpes ma non ho avuto modo di usarla perchè da quando iniziai a cambiare alimentazione il fenomeno divenne trascurabile quasi assente e venne meno la necessità di testarla :)

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    15-04-2013 01:38 PM
    www Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      Arginina & Ornitina mr.hide 0 311 13-06-2015 12:18 PM
    Ultimo messaggio: mr.hide

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.