• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    La Withania Somnifera
    La Witlwnia sonmifera è una pianta erbacea legnosa pe­renne diffusa nell'area del Mediterraneo (è presente in lsraele, Egitto, Libia e Italia, dove cresce spontanea in Sicilia e Sar­degna), in Asia orientale, India e Africa. Come aspetto è un arbusto con fiori verdegiallo e frutti (bacche) di colore rosso. La parte utilizzata è la radice, i cui principali costituenti sono: alcaloidi (withanina) e un gruppo di lattoni steroidei chiamati withanolidi. Le sostanze steroidee contenute nella withania conferiscono alla pianta attività simili al cortisolo. La pianta è in grado di aumentare l'apprendimento e la capacità mne­monica, oltre che avere una potente azione antiossidante. Ha infatti dimostrato di aumentare l'attività dei recettori cortica­li per l'acetilcolina, un neurotrasmettitore carente nelle sin­dromi demenziali, per cui una delle principali indicazioni all'utilizzo di questa pianta è proprio per tali patologie o altre a esse correlate.
    Nota anche come "ginseng indiano", ci sono studi in corso per verificarne la reale attività sedativa, diuretica e antinfiammatoria,mentre sono già confermate le sue proprietà antistress ed energetica. È particolarmente indicata in caso di insonnia, ansia, fobie, crampi e algie muscolari, tosse e asma secca. Nell'uomo sembra che aumenti la spermatogenesi e contrasti l'impotenza e l'eiaculazione precoce.
    Hertoghe-Gli Ormoni della felicità

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-03-2012 06:10 PM
    www Cerca Quota
    Gandalf Offline
    Member
    ***

    75

    0
    Messaggio: #2
    RE: Withania Somnifera
    Grande Tropico!
    L'ho trovata qui, chi la prova con me? "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    24-03-2012 10:12 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: Withania Somnifera
    (24-03-2012 10:12 PM)Gandalf Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Grande Tropico!
    L'ho trovata qui, chi la prova con me? "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    L'hai poi provata?

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    15-06-2012 08:31 PM
    www Cerca Quota
    Gandalf Offline
    Member
    ***

    75

    0
    Messaggio: #4
    RE: Withania Somnifera
    No, ho già troppe cose per ora in effetti... :D
    22-06-2012 04:40 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #5
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera
    Tireotossicosi a seguito di uso di ashwagandha
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    A 32-year-old healthy woman developed thyrotoxicosis while taking capsules that contained ashwagandha herbal extract for symptoms of chronic fatigue. She was not taking any other remedies or medications. During the first few weeks, she took the capsules only occasionally without any symptoms, but after increasing the dose, she experienced clinical symptoms indicative of thyrotoxicosis. This was confirmed by laboratory assessment. The symptoms resolved spontaneously after discontinuation of the ashwagandha capsules and laboratory values normalised. To our knowledge, this relationship has not been reported previously in humans. Data from animal studies, however, have suggested that ashwagandha can increase serum concentrations of thyroid hormones. This case study suggests that thyrotoxicosis is a potentially serious side effect of ashwagandha.



    Avevo letto che innalza la concentrazione di T3 e T4 ma finora quello citato è il solo caso noto, occorre prudenza a non esagerare nelle dosi, comunque prendendo la versione di estratto col nome di Sensoril (un processo di estrazione di principi standardizzato) si dovrebbe andare sul sicuro.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    05-09-2012 10:53 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #6
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera
    Questa pianta dalle mie ultime ricerche promette veramente tanto, soprattutto per ridare vigore alla tiroide che si porta dietro un miglioramento delle surrenali, quindi dà energia, vigore, benessere e moltissimi trovano che li fa dormire come bimbi. Basta non esagerare con le dosi.

    Radice Ashwagandha nel trattamento di una non-classica iperplasia surrenalica
    Iperplasia surrenale congenita (CAH) è una famiglia ben caratterizzato di disturbi delle cortecce surrenali, causando vari gradi di carenza di cortisolo, aldosterone e di androgeni o un eccesso di androgeni, a seconda dell'enzima (s) affetto e il grado di enzima quantitative o funzionali deficit. Withania somnifera (WS), comunemente noto come Ashwagandha, è una pianta medicinale che è stato impiegato per secoli nella medicina ayurvedica. Studi preclinici hanno dimostrato che la WS circolanti aumenta i livelli di cortisolo e migliora la sensibilità all'insulina. Riportiamo il caso di un 57-year-old donna con non-classico iperplasia surrenalica dovuta sia 3-β-olo deidrogenasi e deficit di aldosterone sintasi, che è stato auto-trattati con WS per 6 e 14; mesi. Dopo 6 e 14 mesi di trattamento; suo siero di 18-OH-hydroxycorticoserone, 17-OH-pregnenolone, corticosterone e 11-deossicortisolo è diminuito del 31%, 66%, 69% e 55%, rispettivamente. Il miglioramento biochimico è stato accompagnato da una sensibile riduzione della perdita dei capelli del cuoio capelluto.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    31-12-2012 05:39 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #7
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera
    Cura naturopatica per l'ansia: uno studio randomizzato e controllato.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    BACKGROUND:L'ansia è una grave condizione di salute personale e rappresenta un onere notevole per la qualità della vita in generale. Inoltre i disturbi d'ansia rappresentano un costo significativo per il sistema sanitario, nonché datori di lavoro attraverso la copertura vantaggi e le giornate perse a causa di incapacità. Questo studio ha cercato di studiare l'efficacia della cura naturopatica sui sintomi di ansia con un trial randomizzato.
    METODI:I dipendenti con moderata a grave ansia di più lunga durata di 6 settimane sono stati randomizzati in base all'età e al sesso per ricevere le cure naturopatica (NC) (n = 41) o l'intervento psicoterapeutico standardizzato (PT) (n = 40) per un periodo di 12 settimane. Accecante degli investigatori e dei partecipanti durante la randomizzazione e l'allocazione è stata mantenuta. I partecipanti al gruppo di NC ha ricevuto consigli dietetici, tecniche di rilassamento respirazione profonda, uno standard multi-vitaminici, e la medicina a base di erbe, Ashwagandha (Withania somnifera) (300 mg bid standardizzato al 1,5% con anolides, preparato da root). L'intervento PT ricevuto psicoterapia, e abbinati profonde tecniche di rilassamento, respirazione e placebo. L'end point primario era rappresentato dalla Beck Anxiety Inventory (BAI) e misure di outcome secondari includevano la Short Form 36 (SF-36), Inventario sintomo fatica (FSI), e misurare se stessi Medical Outcomes Profilo (MY-MOP) per misurare l'ansia, mentale salute e la qualità della vita, rispettivamente. I partecipanti sono stati accecati al placebo-controllato intervento.
    RISULTATI:Settantacinque partecipanti (93%) sono stati seguiti per 8 o più settimane di prova. Punteggi finali BAI diminuito del 56,5% (p <0,0001) nel gruppo NC e 30,5% (p <0,0001) nel gruppo PT. BAI punteggi di gruppo sono risultati significativamente diminuiti nel gruppo NC rispetto al PT gruppo (p = 0,003). Differenze significative tra i due gruppi sono stati osservati anche nel campo della salute mentale, la concentrazione, affaticamento, funzionamento sociale, la vitalità e la qualità complessiva della vita con il gruppo NC espositivo maggiore beneficio clinico. Non sono gravi reazioni avverse sono state osservate in entrambi i gruppi.
    RILEVANZA:Molti pazienti cercano alternative e / o complementari ai trattamenti per la cura di ansia convenzionali. Fino ad oggi, nessuno studio ha valutato il potenziale di un protocollo di trattamento naturopatico per trattare efficacemente l'ansia. La conoscenza dei trattamenti di efficacia, di sicurezza o di rischio dei prodotti naturali per la salute, e naturopata è importante per i medici e il pubblico, al fine di prendere decisioni informate.
    INTERPRETAZIONE:Sia NC e PT ha portato a miglioramenti significativi in ​​ansia dei pazienti. Confronto gruppo hanno dimostrato una riduzione significativa dei livelli di ansia nel gruppo NC sul gruppo PT. Miglioramenti significativi nella qualità secondaria di misure della vita sono stati osservati anche nel gruppo NC rispetto al PT. L'intero sistema di cura naturopatica per l'ansia ha bisogno di essere ulteriormente indagato anche un esame più approfondito dei singoli componenti nel contesto del loro effetto additivo.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-01-2013 08:08 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #8
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera
    Withania somnifera inverte patologia Alzheimer aumentando il recettore delle lipoproteine ​​a bassa densità e la proteina correlata nel fegato.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Un corso di 30 gg di somministrazione orale di un estratto semipurificato della radice di Withania somnifera costituito in prevalenza da withanolidi e withanosides ha invertito deficit comportamentali, placca patologia, accumulo di β-amiloide peptidi (Ap) e oligomeri nel cervello di mezza età e APP/PS1 vecchia malattia di Alzheimer topi transgenici. E 'stato altrettanto efficace per invertire deficit comportamentali e carico placche nei topi APPSwInd (linea J20). La sequenza temporale comportato un aumento di Ap plasma e una diminuzione monomero cervello Ap dopo 7 d, indicando trasporto aumentato di Ap dal cervello alla periferia. Espressione di lipoproteine ​​a bassa densità del recettore-related protein (LRP) nel cervello microvasi e l'Ap-proteasi degradanti neprilisina (NEP) si è verificato 14-21 giorni dopo una sostanziale riduzione dei livelli cerebrali Ap. Tuttavia, aumento significativo nel fegato LRP e NEP avvenuta molto prima, alle 7 d, e sono state accompagnate da un aumento nel plasma SLRP, un lavandino periferica per Ap cervello. In topi WT, l'estratto di fegato indotta, ma non cervello, LRP e NEP e diminuito plasma e Ap cervello, indicando che aumento nel fegato e LRP SLRP verificano indipendente dalla concentrazione Ap potrebbe determinare una clearance di Ap. Selettiva down-regolazione del fegato LRP, ma non NEP, abrogato gli effetti terapeutici dell'estratto. Il notevole effetto terapeutico di W. somnifera mediata attraverso up-regolazione del fegato LRP indica che mira la periferia offre un meccanismo unico nel suo genere per la clearance Ap e inverte i deficit comportamentali e patologia visto in modelli della malattia di Alzheimer.



    Withania somnifera estratto di radice impedisce DMBA indotta da carcinoma a cellule squamose della pelle nei topi svizzeri albini.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    L'effetto chemiopreventiva di radice Withania somnifera estratto idroalcolico (WSRE) sul 7,12-dimetilbenz [a] antracene (DMBA) indotta cancro della pelle è stata studiata in topi Swiss albino. Le lesioni sono state indotte dal bisettimanale applicazione topica di DMBA (100 nmol / acetone 100 microlitri) per 8 sett sul retro rasata dei topi. WSRE è stato somministrato alla dose massima tollerata di 400 mg / kg PO tre volte alla settimana a giorni alterni 1 sett prima DMBA e continuato per 24 settimane dopo. I risultati dello studio hanno rivelato una significativa diminuzione dell'incidenza e numero medio di lesioni cutanee in topi rispetto DMBA solo alla fine della settimana 24. Parametri biochimici sono stati valutati nelle lesioni di topi di controllo WSRE-trattati e non trattati. Un deterioramento significativo è stato osservato nei livelli di glutatione ridotto, malondialdeide, superossido dismutasi, catalasi, glutatione perossidasi e glutatione S-transferasi in lesioni cutanee di topi trattati con DMBA controllo rispetto a topi trattati con veicolo. Questi parametri sono stati restituiti quasi normale con la somministrazione di WSRE a DMBA topi trattati. I risultati di cui sopra sono state supportate da studi istopatologici. Da questo studio, si può dedurre che WRSE possiede potenziale attività chemiopreventiva in questo modello sperimentale del cancro. L'attività chemiopreventiva può essere collegato alla antiossidante / radicali liberi scavenging costituenti dell'estratto. Le proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti di WSRE sono anche suscettibili di contribuire alla sua azione chemiopreventiva.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-01-2013 08:50 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #9
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera - Ginseng Indiano
    Sto facendo una rassegna di tutti gli integratori che ho, ma per farlo ho dapprima sospeso ogni integrazione, dopo la pausa sto iniziando a testare singolarmente.
    Avevo provato la tintura madre di withania, risultati positivi nessuno, effetti collaterali sin da subito, tachicardia.
    Ora sto sperimentando l'estratto a nome di Sensoril, premetto che sono pochi giorni ma è già apprezzabile il suo effetto.
    Ritornerò con risultati definitivi fra un pò di giorni.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    07-05-2013 11:38 AM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #10
    RE: Ashwagandha - Vitania - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Può Sensoril (un estratto standardizzato di Withania somnifera, nome comune ashwagandha) contribuire ad alleviare i sintomi dello stress?
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Background:Ashwaganda ha una lunga tradizione di utilizzo in Asia per il trattamento dello stress. È Sensoril, un estratto standardizzato di proprietà di ashwagandha, efficace in uno studio clinico moderno?
    Studio Tipo: Intervention Trial clinico umano
    Disegno dello studio:In doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo. Soggetti hanno assunto Sensoril o un placebo. I loro livelli di stress sono stati misurati al basale e dopo 30 e 60 giorni.
    Soggetti:130 soggetti cronicamente stressati (98 completati)
    Dosaggio:125mg una volta al giorno, 125mg due volte al giorno, o 250 mg di Sensoril due volte al giorno, o un placebo, per 60 giorni
    Risultati:Soggetti che assumevano la dose più bassa ha visto riduzioni significative sul Hamilton Anxiety Scale (HAM-A), e nei loro livelli di cortisolo (ormone dello stress) e Creactive proteine ​​(un marcatore di infiammazione), così come le loro pulsazioni e la pressione sanguigna, rispetto al placebo. Hanno anche avuto aumenti significativi DHEA (un ormone che può migliorare la memoria e l'umore) e di emoglobina (una proteina del sangue che trasporta l'ossigeno). Il gruppo di prendere le dosi più elevate aveva ancora maggiori risposte (dose-dipendente) su tutte queste misure. Soggetti che assumevano il Sensoril avvertito meno la fatica, mal di testa e dolori muscolari, insonnia, perdita di memoria, sentimenti di morte, e irritabilità rispetto al gruppo di controllo. Inoltre, avevano una migliore appetito e concentrazione. Non ci sono state segnalazioni di effetti collaterali negativi.
    Conclusione:"I nostri risultati che WSE riduce sentimenti esperienziali di stress e ansia a tutti i livelli di dosaggio testati supporta le affermazioni tradizionali di effetto antistressadaptogenic di WSE."

    Meccanismo d'azione del Sensoril :

    Sensoril contiene componenti attivi chiamati glycowithanolides. Un tipo di steroideo lattone, glycowithanolides imitano alcuni corticosteroidi (ormoni steroidei prodotti nella corteccia surrenale). Questi corticosteroidi funzione per disattivare la risposta allo stress, proteggere il corpo contro gli effetti nocivi dello stress prolungato o reazione esagerata a fattori di stress. Come risultato della loro azione mimica, glycowithanolides diminuiscono cortisolo (un ormone dello stress), frequenza cardiaca e pressione sanguigna - e aumentano DHEA sierico, un neurosteroide che migliora l'umore.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    07-05-2013 12:56 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #11
    RE: Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Devo dire che si sente, non ho dovuto aspettare tempo per trarre benefici, ho provato il SENSORIL che a differenza di altri ha anche l'estratto di radice e foglie, anche se ho letto che la sola radice lavora più "dolcemente" e sarebbe da preferire in alcuni casi.
    Maggior energia, maggior senso di situazione sotto controllo, libido incrementata... forse troppo, ho il testosterone sempre al limite superiore e aumentarlo non mi pare il caso, altrimenti viene convertito in estrogeni.
    Maggior riscontro in allenamento, molta energia rabbiosa da spendere.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-05-2013 05:46 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #12
    RE: Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Effetti della Withania somnifera (Ashwagandha) e Terminalia Arjuna (Arjuna) sulla prestazione fisica e la resistenza cardiorespiratoria in giovani adulti sani
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Introduzione:
    Diverse piante medicinali sono stati descritti per essere benefico per i disturbi cardiaci in Ayurveda come Ashwagandha e Arjuna. Ashwagandha-classificati come rasayana, e descritto per promuovere la salute e la longevità e Arjuna principalmente per disturbi cardiaci. coronaropatia, scompenso cardiaco, ipercolesterolemia, dolore anginoso e possono essere considerati come un farmaco utile per la malattia coronarica, ipertensione e cardiomiopatia ischemica.

    Obiettivo:
    Non ci sono studi clinici scientifici che mostrano effetti di entrambi questi farmaci sulla prestazione fisica dopo la somministrazione regolare quando somministrato come supplementi Il presente studio è stato pertanto progettato ed eseguito per valutare gli effetti di Withania somnifera (Ashwagandha) e Terminalia Arjuna (Arjuna), individualmente e come combinazione in velocità massima, media potenza assoluta e relativa, l'equilibrio, il consumo massimo di ossigeno (VO2 max) e la pressione sanguigna negli esseri umani.

    Materiali e Metodi:
    Quaranta normale sano. Soggetti (entrambi i sessi, età media 20,6 ± 2.5Yrs e indice di massa corporea 21.9 ± 2.2) sono stati reclutati dopo che è stato ottenuto il consenso informato scritto. Istituzionale Comitato Etico l'autorizzazione è stata ottenuta anche. Trenta partecipanti sono stati assegnati al gruppo sperimentale, di cui 10 hanno ricevuto estratti di radice di Withania somnifera standardizzati, 10 ricevuti estratto di corteccia standardizzato di Terminalia Arjuna e il resto del 10 ha ricevuto l'estratto di radice di Withania somnifera standardizzato oltre ad estratto di corteccia di Terminalia Arjuna entrambi. Entrambi i farmaci sono stati dati in forma di capsule (dosaggio 500mg/day per entrambi i farmaci). Dieci i partecipanti hanno ricevuto placebo (capsule piene di farina). Tutti i soggetti hanno proseguito la terapia per 8 settimane. Tutte le variabili sono stati valutati prima e dopo il corso di somministrazione del farmaco

    Osservazioni:
    Il nostro studio ha dimostrato che Withania somnifera aumentato la velocità, la potenza e VO2 max mentre Terminalia Arjuna aumentato VO2 max e abbassata a riposo la pressione sanguigna sistolica. Quando somministrato in combinazione, il miglioramento è stato osservato in tutti i parametri eccetto l'equilibrio e la pressione diastolica.

    Conclusione:
    Withania somnifera può quindi essere utile per la debolezza generalizzata e per migliorare la velocità e la forza muscolare degli arti inferiori e neuro-muscolare coordinamento. Terminalia Arjuna può risultare utile per migliorare la resistenza cardio-vascolari e abbassando la pressione arteriosa sistolica. Entrambi i farmaci sembrano essere sicuri per i giovani adulti quando somministrato per il dosaggio indicato e la durata.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-05-2013 06:05 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #13
    RE: Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Inizio a sentir meno l'effetto, meno evidente rispetto alla settimana scorsa, forse c'è un piccolo adattamento anche se è relativamente poco che assumo tale integratore. Vedremo, ho letto da altre parti che non dovrebbe dare tolleranza ed esplica bene il suo effetto anche a lunga distanza, verificherò.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    20-05-2013 01:47 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #14
    RE: Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Effetto della Withania somnifera sui livelli di ormoni sessuali nei ratti maschi diabetici
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Background: Ci sono evidenze per quanto riguarda la prevalenza della disfunzione della funzione sessuale e il comportamento nelle persone diabetiche. Studi sperimentali hanno rivelato un effetto positivo di Withania somnifera sulla funzione sessuale e comportamenti.
    Obiettivo: In questa ricerca, l'effetto di Withania somnifera sulla funzione sessuale in ratti Wistar maschi diabetici è stata valutata misurando i livelli sierici di testosterone, progesterone, estrogeni, FSH e LH.
    Materiali e Metodi: Sperimentale diabete mellito di tipo I è stata indotta mediante iniezione intraperitoneale di una dose singola (60 mg / kg) di streptozotocina (STZ) in ratti maschi Wistar. Oral Withania somnifera radice è stato dato in cibo in pellet con rapporto di 6,25% per 4 settimane. I livelli di ormoni gonadadotropic (LH, FSH), progesterone, estrogeni e testosterone nel siero degli animali sono stati determinati dopo 4 settimane in tutti i gruppi.
    Risultati: Withania somnifera radice era efficace nel ridurre i livelli sierici di FSH in animali somnifera trattati rispetto ai controlli (p <0.05) in entrambi i gruppi diabetici e non diabetici, mentre progesterone (p <0,05), testosterone (p <0.05) e LH livelli (p <0,001) erano significativamente in animali trattati non diabetici. Radice somnifera orale è stato anche in grado di invertire l'effetto riduttivo del diabete sul progesterone. Il livello di estrogeni non ha mostrato alcuna differenza significativa in nessuno dei gruppi.
    Conclusione: E 'suggerito che la Withania somnifera può avere un effetto regolatore sul cambiamento diabete indotto dei livelli di ormoni gonadici-progesterone, soprattutto, nei ratti maschi. Nondimeno, somnifera è apparentemente solo in grado di diminuire il livello sierico di FSH in animali intatti.


    Confermo che l'effetto è meno evidente dell'inizio.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    07-06-2013 02:43 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #15
    RE: Ashwagandha - Winter Cherry - Withania Somnifera - Ginseng Indiano - Sensoril®
    Mi prendo un periodo di riposo da questo integratore, per lo stress funziona, molto bene, ma ho modo di pensare che mi alzi troppo il testosterone e suoi derivati con segnali di avvertimento abbastanza chiari. Riproverò in un secondo momento e vedrò cosa succede.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    18-07-2013 02:45 PM
    www Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      Libido: Maca, Tribulus, Damiana, Ginseng Antonioz 10 1,789 21-11-2015 03:47 PM
    Ultimo messaggio: keiji11

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.