Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumento massa aumento prestazioni?
#1
Sono sei mesi che mi sto allenando in stile calisthenics e mantengo una dieta che mi soddisfa moltissimo(molta frutta e verdura preferibilmente cruda, cereali integrali, legumi e poche proteine animali e derivate per lo più pesce e yougurt e frutta secca e semi oleosi).
mi sono asciugato e ho messo su pochissima massa magra, nonostante ciò ho avuto miglioramenti notevolissimi tenendo conto che già praticavo sport quindi sono partito da un livello discreto.
La domanda é: quanto é importante che mi dedichi ad aumentare la massa modificando l'alimentazione considerando che a me interessano soltanto i miglioramenti sportivi e una buona salute?
Cita messaggio
#2
senza proteine e calorie nn aumenterai mai niente...
Cita messaggio
#3
mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra.
In merito all'aumento della massa, avete qualche idea (o scheda o lista) di allenamento da fare anche poco ma tutti i giorni per aumentare la massa,
utilizzabile senza palestra?
Partendo da un livello di muscolatura pari a quello di una lumaca..
Una serie di esercizi per chi è proprio ko (ho iniziato dai tibetani ma ovviamente vorrei aggiungerci qualcosa)
Cita messaggio
#4
Yankee senza attrezzi la vedo dura, pero per iniziare puoi fare i classici esercizi a corpo libero: flessioni, trazioni, squat e crunch. ;)
Cita messaggio
#5
Feci questo osservazione in un'altra discussione: per lavoro mi capita di visitare una moltitudine di cantieri edili. Lavorando gomito a gomito con i muratori ho notato che, a parità di mansioni, c'è chi reagisce ingrossandosi e diventando più forte e chi, invece, si consuma come una candela di cera. Diversa genetica? Diversa alimentazione? Diverso metabolismo? Quindi, è molto difficile consigliare a distanza! Poi tu hai anche qualche problema di assimilazione da risolvere. A proposito, siccome so che il mercurio può interferire pesantemente con il microbiota, ti vorrei chiedere: hai fatto vaccini antinfluenzali in passato? Hai amalgame dentali?
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



Cita messaggio
#6
(05-07-2017, 06:07 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Feci questo osservazione in un'altra discussione: per lavoro mi capita di visitare una moltitudine di cantieri edili. Lavorando gomito a gomito con i muratori ho notato che, a parità di mansioni, c'è chi reagisce ingrossandosi e diventando più forte e chi, invece, si consuma come una candela di cera. Diversa genetica? Diversa alimentazione? Diverso metabolismo? Quindi, è molto difficile consigliare a distanza! Poi tu hai anche qualche problema di assimilazione da risolvere. A proposito, siccome so che il mercurio può interferire pesantemente con il microbiota, ti vorrei chiedere: hai fatto vaccini antinfluenzali in passato? Hai amalgame dentali?

vaccini antinfluenzali mai, amalgame diverse purtroppo..
una abbastanza problematica per un dente devitalizzato..
Cita messaggio
#7
Il mercurio si sostituisce all' idrogeno  disattivando vari enzimi fondamentali.
Fino a quando non risolverai questo problema, meglio non imbarcarsi in attività fisica di potenziamento: potresti ottenere il risultato opposto.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)