Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUONDI'
Rainbow 
Buona domenica a tutti! Mi presento, sono Pixie, ho 24 anni e in questi ultimi tempi mi sto interessando molto alla nutrizione allo scopo di migliorare il mio stato fisico, ottimizzarne il funzionamento e risolvere alcuni problemi di salute. Purtroppo informandosi 'do it yourself' si finisce per fare una grossa confusione, nonostante grazie a cervello e buonsenso si facciano dei tentativi nello scremare lo schifo fatto passare per verità assoluta da cosiddetti 'nutrizionisti', esperti e/o accademici ciecati. Provengo da un passato adolescenziale di alimentazione totalmente inconsapevole, diventata man mano vegetariana e poi con gli anni vegana, (dieta ormai abbandonata una volta comprese le notevoli falle e contraddizioni presenti sia nella teoria che nella pratica) ed ho sempre vissuto male con il mio corpo a causa di traumi radicati nell'infanzia che mi hanno portata via via ad una considerevole restrizione calorica allo scopo di raggiungere la tanto agognata forma fisica "perfetta" e dire addio per sempre alla bambina grassa che sono stata. Risultato? Metabolismo, che comunque è sempre stato piuttosto lento penso per una questione genetica, compromesso, cattiva digestione, bassi livelli di energia e tutto quel che - come ben sapete - disgraziatamente ne consegue. Attualmente sono sottopeso e comunque insoddisfatta del mio corpo perchè, (anche a causa del dimagrimento rapido) non tonico come vorrei.
Finalmente ho deciso di prendere la mia vita in mano e di fare qualcosa per cambiare la mia situazione che mi stressa e mi fa soffrire molto. Mi rivolgo a voi del forum e alla vostra esperienza per chiedervi consigli riguardo una possibile recovery-reverse diet (sono però intollerante al lattosio) abbinata a dell'adeguata attività fisica che mi permetta di recuperare un paio di chili di peso in massa magra, tonificare le zone critiche, ripartire il metabolismo e sentirmi meglio in generale.
Più tardi aprirò una discussione per spiegarvi in che direzione sto già cercando di muovermi per migliorare, cosicchè possiate correggermi e darmi qualche dritta!
Spero che mi possiate perdonare se magari all'inizio dirò qualche cagata, ma devo ancora imparare molte cose; sto cercando di trovare la mia verità in mezzo al marasma di teorie contrastanti presentate nei libri e vendute per vere e 'assolute', e di cui si trovano zeppe le pagine in internet, per decidere piuttosto quale sia la strada che fa più al caso mio, allo scopo di raggiungere una condizione di equilibrio fisico e mentale che mi permetta di vivere bene e in salute.

grazie e scusate per il post infinito e un po' personale, che mi è anche servito come sfogo, ma ho creduto di dover essere onesta da subito in modo da poter ricevere un parere il più limpido possibile.

P. Lingua
Cita messaggio
benvenuta
sei giovane quindi hai tempo e modo per migliorare e rimettere apposto il metabolismo

qua dentro per sfortuna arrivano solo persone andate a male con le diete, soprattutto vegane (io sono uno di loro) ma bene o male tutti ci siamo rimessi in qualche modo.

aperi un diario e scrivi tutto cio che vuoi sapere :)
Cita messaggio
ti ringrazio nataku :) ahaha speriamo bene!
più tardi raccolgo le idee e faccio un bel post... spero che qualcun altro nel frattempo veda questa
presentazione così da non sembrare proprio la sconosciuta di turno che apre un diario e pretende
consigli! nel frattempo... buona domenica :D
Cita messaggio
Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

Cita messaggio
(07-08-2016, 08:13 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco

hey ciao, grazie per il support! ImbarazzatoAmmicco
Cita messaggio
Ciao Pixie benvenuta!

La natura non fa nulla di inutile.
Cita messaggio
@OneLovePeace ehiii grazie :D
Cita messaggio