• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    BUONDI'
    Autore Messaggio
    Pixie Offline
    Apprendista
    **

    26

    0
    Messaggio: #1
    Rainbow BUONDI'
    Buona domenica a tutti! Mi presento, sono Pixie, ho 24 anni e in questi ultimi tempi mi sto interessando molto alla nutrizione allo scopo di migliorare il mio stato fisico, ottimizzarne il funzionamento e risolvere alcuni problemi di salute. Purtroppo informandosi 'do it yourself' si finisce per fare una grossa confusione, nonostante grazie a cervello e buonsenso si facciano dei tentativi nello scremare lo schifo fatto passare per verità assoluta da cosiddetti 'nutrizionisti', esperti e/o accademici ciecati. Provengo da un passato adolescenziale di alimentazione totalmente inconsapevole, diventata man mano vegetariana e poi con gli anni vegana, (dieta ormai abbandonata una volta comprese le notevoli falle e contraddizioni presenti sia nella teoria che nella pratica) ed ho sempre vissuto male con il mio corpo a causa di traumi radicati nell'infanzia che mi hanno portata via via ad una considerevole restrizione calorica allo scopo di raggiungere la tanto agognata forma fisica "perfetta" e dire addio per sempre alla bambina grassa che sono stata. Risultato? Metabolismo, che comunque è sempre stato piuttosto lento penso per una questione genetica, compromesso, cattiva digestione, bassi livelli di energia e tutto quel che - come ben sapete - disgraziatamente ne consegue. Attualmente sono sottopeso e comunque insoddisfatta del mio corpo perchè, (anche a causa del dimagrimento rapido) non tonico come vorrei.
    Finalmente ho deciso di prendere la mia vita in mano e di fare qualcosa per cambiare la mia situazione che mi stressa e mi fa soffrire molto. Mi rivolgo a voi del forum e alla vostra esperienza per chiedervi consigli riguardo una possibile recovery-reverse diet (sono però intollerante al lattosio) abbinata a dell'adeguata attività fisica che mi permetta di recuperare un paio di chili di peso in massa magra, tonificare le zone critiche, ripartire il metabolismo e sentirmi meglio in generale.
    Più tardi aprirò una discussione per spiegarvi in che direzione sto già cercando di muovermi per migliorare, cosicchè possiate correggermi e darmi qualche dritta!
    Spero che mi possiate perdonare se magari all'inizio dirò qualche cagata, ma devo ancora imparare molte cose; sto cercando di trovare la mia verità in mezzo al marasma di teorie contrastanti presentate nei libri e vendute per vere e 'assolute', e di cui si trovano zeppe le pagine in internet, per decidere piuttosto quale sia la strada che fa più al caso mio, allo scopo di raggiungere una condizione di equilibrio fisico e mentale che mi permetta di vivere bene e in salute.

    grazie e scusate per il post infinito e un po' personale, che mi è anche servito come sfogo, ma ho creduto di dover essere onesta da subito in modo da poter ricevere un parere il più limpido possibile.

    P. Lingua
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2016 11:29 AM da Pixie.)
    07-08-2016 11:24 AM
    Cerca Quota
    nataku Offline
    Consapevole
    *****

    2,381

    7
    Messaggio: #2
    RE: BUONDI'
    benvenuta
    sei giovane quindi hai tempo e modo per migliorare e rimettere apposto il metabolismo

    qua dentro per sfortuna arrivano solo persone andate a male con le diete, soprattutto vegane (io sono uno di loro) ma bene o male tutti ci siamo rimessi in qualche modo.

    aperi un diario e scrivi tutto cio che vuoi sapere :)
    07-08-2016 12:46 PM
    Cerca Quota
    Pixie Offline
    Apprendista
    **

    26

    0
    Messaggio: #3
    RE: BUONDI'
    ti ringrazio nataku :) ahaha speriamo bene!
    più tardi raccolgo le idee e faccio un bel post... spero che qualcun altro nel frattempo veda questa
    presentazione così da non sembrare proprio la sconosciuta di turno che apre un diario e pretende
    consigli! nel frattempo... buona domenica :D
    07-08-2016 03:54 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,177

    Messaggio: #4
    RE: BUONDI'
    Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    07-08-2016 08:13 PM
    Cerca Quota
    Pixie Offline
    Apprendista
    **

    26

    0
    Messaggio: #5
    RE: BUONDI'
    (07-08-2016 08:13 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco

    hey ciao, grazie per il support! ImbarazzatoAmmicco
    fabietto piace questo messaggio
    07-08-2016 09:49 PM
    Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member
    *****

    1,423

    4
    Messaggio: #6
    RE: BUONDI'
    Ciao Pixie benvenuta!
    Pixie piace questo messaggio


    La natura non fa nulla di inutile.
    12-08-2016 09:53 AM
    Cerca Quota
    Pixie Offline
    Apprendista
    **

    26

    0
    Messaggio: #7
    RE: BUONDI'
    @OneLovePeace ehiii grazie :D
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2016 11:20 AM da Pixie.)
    12-08-2016 11:19 AM
    Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      buondì newborn_ 4 483 09-01-2015 05:42 PM
    Ultimo messaggio: Tropico
    ws Buondì Royal 7 947 09-12-2014 12:14 PM
    Ultimo messaggio: OneLovePeace

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.