Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUONDI'
#1
Rainbow 
Buona domenica a tutti! Mi presento, sono Pixie, ho 24 anni e in questi ultimi tempi mi sto interessando molto alla nutrizione allo scopo di migliorare il mio stato fisico, ottimizzarne il funzionamento e risolvere alcuni problemi di salute. Purtroppo informandosi 'do it yourself' si finisce per fare una grossa confusione, nonostante grazie a cervello e buonsenso si facciano dei tentativi nello scremare lo schifo fatto passare per verità assoluta da cosiddetti 'nutrizionisti', esperti e/o accademici ciecati. Provengo da un passato adolescenziale di alimentazione totalmente inconsapevole, diventata man mano vegetariana e poi con gli anni vegana, (dieta ormai abbandonata una volta comprese le notevoli falle e contraddizioni presenti sia nella teoria che nella pratica) ed ho sempre vissuto male con il mio corpo a causa di traumi radicati nell'infanzia che mi hanno portata via via ad una considerevole restrizione calorica allo scopo di raggiungere la tanto agognata forma fisica "perfetta" e dire addio per sempre alla bambina grassa che sono stata. Risultato? Metabolismo, che comunque è sempre stato piuttosto lento penso per una questione genetica, compromesso, cattiva digestione, bassi livelli di energia e tutto quel che - come ben sapete - disgraziatamente ne consegue. Attualmente sono sottopeso e comunque insoddisfatta del mio corpo perchè, (anche a causa del dimagrimento rapido) non tonico come vorrei.
Finalmente ho deciso di prendere la mia vita in mano e di fare qualcosa per cambiare la mia situazione che mi stressa e mi fa soffrire molto. Mi rivolgo a voi del forum e alla vostra esperienza per chiedervi consigli riguardo una possibile recovery-reverse diet (sono però intollerante al lattosio) abbinata a dell'adeguata attività fisica che mi permetta di recuperare un paio di chili di peso in massa magra, tonificare le zone critiche, ripartire il metabolismo e sentirmi meglio in generale.
Più tardi aprirò una discussione per spiegarvi in che direzione sto già cercando di muovermi per migliorare, cosicchè possiate correggermi e darmi qualche dritta!
Spero che mi possiate perdonare se magari all'inizio dirò qualche cagata, ma devo ancora imparare molte cose; sto cercando di trovare la mia verità in mezzo al marasma di teorie contrastanti presentate nei libri e vendute per vere e 'assolute', e di cui si trovano zeppe le pagine in internet, per decidere piuttosto quale sia la strada che fa più al caso mio, allo scopo di raggiungere una condizione di equilibrio fisico e mentale che mi permetta di vivere bene e in salute.

grazie e scusate per il post infinito e un po' personale, che mi è anche servito come sfogo, ma ho creduto di dover essere onesta da subito in modo da poter ricevere un parere il più limpido possibile.

P. Lingua
Cita messaggio
#2
benvenuta
sei giovane quindi hai tempo e modo per migliorare e rimettere apposto il metabolismo

qua dentro per sfortuna arrivano solo persone andate a male con le diete, soprattutto vegane (io sono uno di loro) ma bene o male tutti ci siamo rimessi in qualche modo.

aperi un diario e scrivi tutto cio che vuoi sapere :)
Cita messaggio
#3
ti ringrazio nataku :) ahaha speriamo bene!
più tardi raccolgo le idee e faccio un bel post... spero che qualcun altro nel frattempo veda questa
presentazione così da non sembrare proprio la sconosciuta di turno che apre un diario e pretende
consigli! nel frattempo... buona domenica :D
Cita messaggio
#4
Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



Cita messaggio
#5
(07-08-2016, 08:13 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Benvenuta! Forza che ce la fai!Ammicco

hey ciao, grazie per il support! ImbarazzatoAmmicco
Cita messaggio
#6
Ciao Pixie benvenuta!

La natura non fa nulla di inutile.
Cita messaggio
#7
@OneLovePeace ehiii grazie :D
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  buondì newborn_ 4 613 09-01-2015, 05:42 PM
Ultimo messaggio: Tropico
ws Buondì Royal 7 1,258 09-12-2014, 12:14 PM
Ultimo messaggio: OneLovePeace

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)