• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Blu Metilene
    Autore Messaggio
    kisa Offline
    Consapevole
    *****

    1,416

    0
    Messaggio: #1
    Blu Metilene
    ********* ***********************************************
    Oxidal è un integratore liquido che supporta l'ossigenazione ottimale dei tessuti e delle cellule. Ciascuno degli ingredienti in Oxidal ha dimostrato aumentare il consumo di ossigeno cellulare, sganciare il metabolismo ossidativo, e quindi sostenere più ottimale
    salute cellulare. Si ritiene che questo comporterà un miglioramento dei livelli di vitalità e di energia.

    Dosi per confezione: circa 240
    Ogni goccia contiene i seguenti ingredienti:

    Blu di metilene (MB), USP: 0,4 mg (400mcg)
    Caffeina, USP: 0,4 mg (400mcg)
    Acido benzoico, USP: 0.04mg (40mcg)

    Altri ingredienti: etanolo (20%), acqua distillata
    Che cose è blu di metilene?
    11-05-2015 01:01 PM
    Cerca Quota
    nataku Online
    Consapevole
    *****

    2,381

    7
    Messaggio: #2
    RE: ESTROBAN (integratore vit. A-D-E-K)
    acido benzoico...
    faccio prima ad assumere quelle cose separatamente.
    11-05-2015 01:30 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #3
    RE: Blu Metilene
    Ne hanno parlato ultimamente nel gruppo FB di Ray peat.
    Da wikipedia:
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " Ha scritto:In medicina viene usato come antidoto negli avvelenamenti da cianuri e da agenti meta-emoglobinizzanti (per esempio fenacetina, nitriti, anilina, sulfamidici). Somministrato lentamente endovena all'1% fino a 2 mg/kg, costituisce un catalizzatore della reazione di riduzione del ferro da Fe3+ a Fe2+ presente sull'emoglobina. In caso di patologia lieve viene somministrato insieme ad acido ascorbico (che coadiuva la riduzione del ferro), in caso di fallimento o di patologia grave il paziente viene supportato con exanguinotrasfusione (somministrazione di emoglobina sana). Se associata vi è emolisi, è mandatoria la plasmaferesi. Il blu di metilene non è somministrabile in pazienti affetti da favismo. Effetti collaterali del trattamento possono essere disforia, nausea, vomito, vertigini, confusione mentale. Viene inoltre utilizzato per effettuare test sulle suture delle vie digerenti a seguito di operazioni chirurgiche, come ad esempio l'operazione di sleeve gastrectomy per patologie bariatriche.

    Wiki inglese dice qualcosa di più "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Riassumendo quello che ho letto in giro pare che abbia effetti antidepressivi, neuroprotettivi, aumenta l'ATP cellulare, tutto dipende dalle dosi.
    Come effetti collaterali ho letto che colora le urine di blu/verde e a dosi molto elevate anche la sclera dell'occhio e in un caso anche la pelle in un bambino.
    Viene usato anche come disinfettante negli acquari.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    11-05-2015 03:06 PM
    www Cerca Quota
    kisa Offline
    Consapevole
    *****

    1,416

    0
    Messaggio: #4
    RE: Blu Metilene
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    23-05-2015 09:23 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #5
    RE: Blu Metilene
    Quel blu di metilene da 96 centesimi che ha salvato due vite
    Il racconto del medico Cosimo Damiano Cannito
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    [Immagine: mfront_bludimetilene.jpg]
    Mictasol bleu (fuori commercio)
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Coadiuvante per la sua azione decongestionante in prostatiti, cistiti, metriti, congestioni utero-ovariche, emorroidi, incontinenza urinaria.
    (23-05-2015 09:23 AM)kisa Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) ""Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Efficacia di Proveblue (blu di metilene) nella malaria cerebrale in un modello murino sperimentale.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Sebbene 100% dei topi non trattati infettate con Plasmodium berghei morto con sintomi specifici di malaria cerebrale e 100% dei topi trattati con 3 mg / kg diidroartemisinina, il metabolita attivo di artesunato, che viene usato come trattamento di prima linea per la malaria grave, anche è morto, ma non ha mostrato segni specifici di malaria cerebrale, il 78% dei topi trattati con 10 mg / kg Proveblue (blu di metilene) e il 78% dei topi trattati con una combinazione di 3 mg diidroartemisinina e 10 mg / kg Proveblue sopravvissuto e non ha mostrato segni specifici di malaria cerebrale o parassiti rilevabili.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-05-2015 01:14 AM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #6
    RE: Blu Metilene
    Efficacia del Metilene Blu in vivo nell'Alzheimer
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Il blu di metilene, un inibitore di ossido nitrico sintasi e guanilato ciclasi ha molti usi in medicina. E 'stato trovato per migliorare l'ipotensione associata con varie condizioni cliniche. 1 , migliora anche ipossia e iper circolazione dinamica in cirrosi epatica e grave sindrome hepatopulmonary. 2 E anche i risultati in miglioramento transitorio e riproducibile della pressione sanguigna e la funzione cardiaca nello shock settico
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Azioni cellulari e molecolari di blu di metilene nel Sistema Nervoso
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Blu di metilene (MB), dopo la sua introduzione alla biologia nel 19 ° secolo da Ehrlich, ha trovato impiego in vari settori della medicina e della biologia. Attualmente, MB è la prima linea di trattamento in methemoglobinemias, viene utilizzato frequentemente nel trattamento di encefalopatia ifosfamide indotta, ed è normalmente impiegato come strumento diagnostico in procedure chirurgiche. Inoltre, studi recenti suggeriscono che MB ha effetti benefici nella malattia e il miglioramento della memoria di Alzheimer. Sebbene la modulazione della via cGMP è considerato l'effetto più significativo di MB, mediando sue azioni farmacologiche, studi recenti indicano che ha molteplici bersagli cellulari e molecolari. Nella maggior parte dei casi, effetti biologici e applicazioni cliniche di MB sono dettate dalle sue proprietà fisico-chimiche uniche compresa la sua struttura planare, chimica redox, cariche ioniche, e le caratteristiche dello spettro luminoso. In questo articolo recensione, queste caratteristiche fisico-chimiche e le azioni di MB su più bersagli cellulari e molecolari vengono discussi per quanto riguarda la loro rilevanza per il sistema nervoso.
    [...]Metilene Blu innalza la tiroxina sierica e provoca una diminuzione del livello di feedback ormone stimolante la tiroide nel siero (TSH) ( Nedvídkova et al., 1995 ). Sembra che un aumento MB indotto attività perossidasi tiroidea migliora la iodurazione di tironine, con conseguenti aumenti la sintesi di tiroxina
    [...]Studi nei ratti indicano che MB aumenta in modo significativo il metabolismo dell'etanolo a CO2 , che indica che si può accelerare l'eliminazione dell'etanolo.
    [...] Simile all'ormone tiroideo, le azioni estrogeniche sono modulate dal Blu Metilene ( Hirsch et al., 1989 ). Allargamento adenohypophyseal estradiolo-indotta e la valorizzazione della secrezione di prolattina sono antagonizzati dal Blu Metilene.
    [...]Blu Metilene influenza comunicazione neuronale influenzando i sistemi colinergici.
    [...]MB modula anche il sistema glutamatergica.
    [...]MB è noto per migliorare le funzioni cognitive in modelli animali .
    [...]gli effetti antipsicotici di MB sono noti da più di un secolo ( Bodoni, 1899 ).
    [...]MB ha anche effetti benefici nei disordini del cervello tradizionalmente legata ai disturbi del sistema serotoninergico. Ad esempio, MB ha dimostrato azioni antidepressivi in studi clinici ( Naylor et al., 1986 ; 1987 )
    [...]l'inibizione della sintesi di Ossido Nitrico può essere alla base l'azione antidepressiva di MB.

    In sintesi, MB ha una vasta gamma di obiettivi comprende molteplici sistemi neurotrasmettitoriali, canali ionici, e enzimi coinvolti in varie funzioni fisiologiche del sistema nervoso. Sembra che molti degli effetti biologici di MB sono strettamente associati con la sua unica proprietà fisico-chimiche, comprese le sue caratteristiche di ossidoriduzione, cariche ioniche, e le caratteristiche dello spettro della luce. MB ha una elevata solubilità in mezzi acquosi; studi preclinici e clinici dimostrano un profilo di tossicità basso ( Küpfer et al., 1994 ; . Riha et al, 2005 ). Inoltre, la sua capacità di permeare le membrane cellulari e di attraversare la barriera emato-encefalica ( Peter et al., 2000 ) rende MB attraenti come potenziale agente terapeutico. Recenti studi clinici sugli effetti biologici di MB vanno da nuovi studi sul trattamento della malaria ( Coulibaly et al., 2009 ) per la terapia della depressione e malattia di Alzheimer. Tuttavia, ci sono ancora molte questioni aperte per quanto riguarda l'effetto di MB nei disturbi del sistema nervoso centrale e ulteriori studi chiarire i bersagli molecolari e cellulari di azioni MB sono necessari.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-05-2015 02:23 AM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #7
    RE: Blu Metilene
    Inverte la malattia del fegato grasso
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    La capacità di MB di attivare SIRT1 promuove biogenesi e consumo di ossigeno mitocondriale e attiva AMPK, contribuendo anti-lipogenesi nel fegato.

    Aumenta il consumo di ossigeno cellulare del 37-70% "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    e stimola la respirazione mitocondriale (nei ratti). "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-05-2015 04:00 PM
    www Cerca Quota
    kisa Offline
    Consapevole
    *****

    1,416

    0
    Messaggio: #8
    RE: Blu Metilene
    Non è molto sicura questa sostanza. in senso se no sai dosaggio potresti avere seri danni, pressione alta, intossicazione ..... Qualcuno ordinato Oxidal? Sono curiosa come funziona, ho letto sul forum che qualcuno curato verruche di rasatura in pochi giorni..
    25-05-2015 04:09 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #9
    RE: Blu Metilene
    Si parla di profilo tossicologico basso, ha certamente i suoi effetti collaterali, ma basta non superare le dosi, inoltre è severamente vietato per chi ha favismo e può dare shock anafilattico.
    Comunque è veramente incredibile le multiproprietà di questa sostanza, dal basso profilo tossicologico ma dal grande impatto sulla salute, stronca batteri, funghi, abbassa gli estrogeni e la prolattina, innalza la tiroxina, promuove la respirazione cellulare, inverte il fegato grasso, antidepressivo, anti cistite, rileva e fa regredire tumori e molto altro ancora... formidabile, davvero.

    Sto leggendo anche io alcune esperienze e sì funziona anche per le verruche, candida e altre patologie fungine, e funziona in breve tempo, è questo il bello.

    Poi se qualcuno è poco furbo e si intossica con dosi enormi... non possiamo farci niente, stavo leggendo che Ray Peat equipara le dosi del MB a quelle della tiroide, quindi dell'ordine dei microgrammi, ad esempio una goccia (50mcg) di una soluzione allo 0.1%., la dose dell'integratore Oxydal è 400mcg.

    Il secondo uomo più intelligente al mondo, Rick Rosner, nel suo mix di 38pillole giornaliere (per fortuna che è intelligente) ci mette dentro anche il Blu di Metilene.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-05-2015 04:14 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #10
    RE: Blu Metilene
    Domanda:
    Sono molto interessato al blu di metilene, come lo sono molte persone che seguono le vostre trasmissioni radiofoniche e gli scritti. Ne ho comprato un po', ma ero preoccupato per il suo effetto sulla pressione sanguigna poiché sembra essere un agente ipertensivo; ma mentre stavo esitando mi sono anche chiesto riguardo al suo effetto sulla captazione della serotonina. Si tratta di un I-MAO reversibile così dovrebbe conservare la serotonina, così come tutti gli altri prodotti chimici del cervello come ho capito questo genere di cose. Pensi che ci sia un'azione speciale o meno dannosa dal blu di metilene sulla serotonina? O pensi che i benefici superano i rischi?
    Risposta Ray Peat
    Penso che i più importanti effetti terapeutici sono nel range di un decimo di milligrammo a un milligrammo al giorno, e le dosi che inibiscono MAO sono nella gamma di centinaia di milligrammi. Io non lo consiglio per tutto quello che può essere corretto con la dieta, con la tiroide, l'aspirina, l'antistaminico, il progesterone, etc.


    Insomma è da usare come ultima spiaggia quando tutto il resto ha fallito.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-05-2015 04:45 PM
    www Cerca Quota
    kisa Offline
    Consapevole
    *****

    1,416

    0
    Messaggio: #11
    RE: Blu Metilene
    Si letto anche io questa risposta di Peat, non è molto entusiasta.
    25-05-2015 05:02 PM
    Cerca Quota
    kisa Offline
    Consapevole
    *****

    1,416

    0
    Messaggio: #12
    RE: Blu Metilene
    Con blu di metilene ho colorato tutti miei jeans vecchi, risultato ottimo...
    31-05-2015 06:08 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #13
    RE: Blu Metilene
    (31-05-2015 06:08 PM)kisa Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Con blu di metilene ho colorato tutti miei jeans vecchi, risultato ottimo...

    DivertenteLike

    Con i lavaggi dovrebbe scolorire però...
    Il Jeans però è bello scolorito, vissuto Felice

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    31-05-2015 06:09 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,504
    Messaggio: #14
    RE: Blu Metilene
    2 gocce allo 0,2%
    Considerata l'ora, quando la temperatura si abbassa per favorire il sonno...
    [Immagine: IMG_20150827_002434.jpg]

    Ha gli effetti della tiroide sul mio fisico.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    27-08-2015 12:38 AM
    www Cerca Quota
    nataku Online
    Consapevole
    *****

    2,381

    7
    Messaggio: #15
    RE: Blu Metilene
    tropico mi dici dove hai preso il prodotto che hai tu
    volevo provare anche il il blu per vedere cosa fa...
    27-08-2015 07:04 AM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.