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    Calisthenics BodyBuilding
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
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    Messaggio: #1
    Calisthenics BodyBuilding
    Oltre al metodo Lafay ho trovato questo ebook per allenarsi senza attrezzatura.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    SOMMARIO
    1. Calìsthenics Body Building
    2. La mia esperienza
    3. Unico mezzo i calìsthenics alias bodyweight exercises
    4. Pro & contro
    5. Il paradosso moderno dell'allenamento: allenarsi poco!
    6. Fibre muscolari, Metabolismi energetici, isometria e ipertrofia muscolare: uno sguardo attraverso gli studi scientifici più accreditati
    7. l principi e le regole
    8. L'esercizio fondamentale per la parte superiore: il push up
    9. L'esercizio fondamentale per la parte inferiore: lo squat
    10. L'esercizio fondamentale per l'addome: il sit up
    11. Il problema della trazione nei Calisthenics
    12. Trazione senza equipaggiamento: floor row, floor curl
    13. Problematiche nei Calìsthenics (aumento peso corporeo, esercizi di isolamento)
    14. L'arsenale completo dei Calisthenics - spalle
    15. L'arsenale completo dei Calisthenics - braccia
    16. L'arsenale completo dei Calisthenics - petto
    17. L'arsenale completo dei Calisthenics - addome7
    18. L'arsenale completo dei Calisthenics - schiena
    19. L'arsenale completo dei Calisthenics - gambe
    20. Mappa dei muscoli e principali esercizi correlati
    21. Metodiche di allenamento (aumento intensità)
    22. Schede di allenamento: organizzazione, frequenza, esercizi e gruppi muscolari
    23. Protocolli di allenamento sviluppo massa muscolare: livello 1, livello 2, livello 3, livello 4, livello 5, livello 6
    24. Protocollo di allenamento definizione muscolare
    25. Il paradosso moderno dell'alimentazione: dimagrire mangiando'
    26. Alimentazione: cos'è, a cosa serve, come funziona
    27. I sei nutrienti essenziali
    28. Le calorie
    29. Fabbisogno calorico giornaliero
    30. Esempi dieta 1500·2000·2500-3000 calorie
    31. Esempi dieta massa 3500-4500 calorie
    Bibliografia
    Biografia

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    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    05-11-2013 05:07 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #2
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    E' l'allenamento preferito del l'ex utente TeoFigo

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    05-11-2013 05:37 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #3
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Tropico hai possibilità di condividere il libro?

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    07-11-2013 01:06 PM
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #4
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    No, non lo possiedo...

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    07-11-2013 02:17 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #5
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    ho acquistato il libro, appena mi arriva e lo leggo riporto le mie impressioni

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    12-11-2013 06:41 PM
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #6
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Like Attendiamo!

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    12-11-2013 07:37 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #7
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Libro arrivato. Appena lo leggo riporto qualcosa

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    21-11-2013 06:25 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #8
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    E' uno sport fighissimo!



    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    21-11-2013 07:17 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #9
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Ho già dato un'occhiata al libro. Spiega i metodi di allenamento e come alimentarsi. Molto tradizionalista in tutti e due i campi,
    calcolo calorico come base per dimagrire o crescere, e la costanza nell'allenamento. Infatti nei 2 capitoli dedicati ai paradossi, parla di come sia sbagliato mangiare oltre e sperare di dimagrire, oppure allenarsi poco e sperare di crescere. Propone poi un'allenamento per l'ipertrofia, composto per lo più da 3 sessioni a settimana, strutturato su 6 livelli mi sembra, ed uno per la definizione, 7 giorni su 7 schema fisso. Spingersi al limite per ottenere ottimi risultati. Ogni 4 settimane fare il punto della situazione.
    Per l'alimentazione spiega come calcolare il proprio bisogno calorico, propone una serie di diete standard, bilanciate, con menù classici da bodybuilder. Secondo lui non c'è scusa che tenga, metabolismo, gonfiori ecc. Se si ci si allena e si mangia il giusto si ottengono risultati.

    Nel complesso il libro fa il suo dovere, nulla da dire. Lui stesso credo sia l'esempio di ciò che predica.

    A parer mio però, il metodo lafay sembra più divertente. Sulla validità non posso esprimermi in quanto non ho testato a fondo nessuno dei 2.

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    22-11-2013 12:12 PM
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    Tropico Offline
    Condottiero
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    Messaggio: #10
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Grazie per la recensione!

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    22-11-2013 01:58 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #11
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Comunque io lo consiglio a chi piace il genere o non si allena con i pesi.

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    22-11-2013 06:09 PM
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    gianlnicc Offline
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    Messaggio: #12
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Scusate ma a me sembra uno dei libri che si trovano alle bancarelle dei libri usati... tempo fa postai i link dei siti\libri che consideravo migliori per quel che riguarda l'allenamento a corpo libero.
    Riposto quello che considero il migliore

    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Il libro è ottimo.

    Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

    Popeye the sailor man
    22-11-2013 06:15 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #13
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Su tubo ho trovato Frank Medrano; incredibile, lui è allo "stato dell'arte"



    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    23-11-2013 09:48 AM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #14
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Gian che cos'ha di così particolare quel sito? Questo libro come Il Metodo Lafay ti fornisce subito gli strumenti per cominciare, ti da un programma da eseguire, e non devi fare nient'altro. Poi logico che si ti alleni da 20 anni con i pesi magari del pistol squat non te ne frega niente.

    “Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
    — Hans Selye
    23-11-2013 02:41 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #15
    RE: Calisthenics BodyBuilding
    Citazione: Infatti nei 2 capitoli dedicati ai paradossi, parla di come sia sbagliato mangiare oltre e sperare di dimagrire, oppure allenarsi poco e sperare di crescere.

    Perché gli chiamerà paradossi? A me sembra tutto oggettivamente logico e, se di paradossi si tratta, come nel mio caso, questi sono soggettivi. Per esempio io mi sto ingolfando di calorie (anche l'altro giorno ho sforato le 4000 calorie) e ho ancora la tartaruga visibile; mi alleno poco, per la maggior parte delle persone, e sto comunque crescendo. Alimentazione e attività fisica sono da considerarsi come farmaci e, come dice il dr. Gelli, come tali vanno scelti e dosati tenendo in considerazione l'anamnesi del soggetto. Sto incominciando ad odiare le generalizzazioni!

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    23-11-2013 02:57 PM
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