• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Calvizie e ru58841: ci provo.
    Autore Messaggio
    Antonioz Offline
    Senior Member

338

0
    Messaggio: #1
    Calvizie e ru58841: ci provo.
    Conoscete la ru58841?
    Sembra essere un potentissimo androgeno, il più potente tra gli androgeni topici.. e sembrerebbe avere un basso rischio di sides (anche se ci credo poco)

"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Ne ho appena acquistato 10 grammi, spendendo circa 170 euro.

Considerando che con 10gr ci faccio una lozione da 200ml al 5%, mi durerà esattamente 200giorni, circa 6 mesi e mezzo.. per cui mi viene a costare poco meno di 30 euro al mese, quanto il Minoxidil.

Ho letto che la RU si degrada facilmente, per cui ogni 10 giorni farò la lozione mettendo 7gr di alcool a 95°, 3gr di glycole (al 30% non mi da' irritazione fortunatamente), e 500mg di RU.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2015 09:23 PM da Antonioz.)
    19-08-2015 09:10 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #2
    RE: Calvizie e ru58841: ci provo.
    Casomai anti-androgeno, non ho mai capito perché non ha superato l'ultimo step per la messa in commercio, ed è sospetto perché c'era da lucrarci sopra quindi tutto l'interesse. Ricordo di aver letto che alcuni lamentavano effetti collaterali sulla sfera sessuale tipo finasteride ma ricordo anche le foto di risultati molto incoraggianti.
    Mi chiedo però perché ricorrere a queste sostanze poco sicure quando c'è il progesterone... Almeno farei prima un tentativo con questo.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    20-08-2015 08:52 PM
    www Cerca Quota
    Antonioz Offline
    Senior Member

338

0
    Messaggio: #3
    Sì, scusami, lapsus! Ovviamente anti-androgeno ahah :)

Ho già provato il progesterone, al 1%, insieme al ciproterone (sempre 1%) e 17 alfa estradiolo al 0.025%.. ma purtroppo non ho ottenuto alcun risultato dopo 4 mesi, anzi, sono peggiorato tantissimo.. (credo per colpa dell'alcool a 95°)
    20-08-2015 09:24 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #4
    Di solito si mette sempre glicole e/o glicerolo insieme all'alcol... caspita il ciproterone acetato è molto potente, preso internamente fa ricrescere i capelli pure ad un calvo da decadi, ricordo un caso in cui il ciproterone fece ricresce i capelli ad un anziano calvo da decenni, ma fa anche diventare donne... topicamente però non conosco bene la sua efficacia.
    il dr Marliani dice che il progesterone topico per essere efficace va preso a % rilevanti, al 4% tipo, basta pensare al minoxidil che all'1% è inefficace mentre al 5% è tutta un'altra storia, cosa importante è che Marliani dice che col progesterone non ha mai riscontrato effetti collaterali nelle persone, anche se una piccola frazione viene assorbita, ma sappiamo anche che una piccola % nell'uomo può essere anche benefica oltre ad essere un ormone protettivo in generale.
    Per quanto riguarda il 17 alfa estradiolo ci credo, gli estrogeni i capelli li fanno cadere, non promuovono la crescita ma moltissimi pensano il contrario confondendo progestinici ed estrogeni.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    21-08-2015 12:38 AM
    www Cerca Quota
    Bloomberg5593 Offline
    Consapevole

1,379

3
    Messaggio: #5
    ci sono un pò di cose che puoi fare per i capelli, mi sembrano 170€ buttati nel cesso
    vedi il materiale di Danny Roddy
    21-08-2015 10:11 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #6
    Solo un tizio ha messo una foto dicendo di aver migliorato la calvizie dopo aver intrapreso alcuni consigli di Danny Roddy, ma specifica che ha fatto anche di testa sua quindi non è dato sapere cosa ha usato e quanto ha influito sul risultato finale.
    Danny è un caso unico... secondo me a lui è bastata la tiroide per fargli ricrescere i capelli.

Alessio Di Girolami
    21-08-2015 03:38 PM
    www Cerca Quota