• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Ciao
    Autore Messaggio
    lawero Offline
    Member

72

0
    Messaggio: #1
    Ciao
    Ciao!
    Sono capitato in questo forum cercando informazioni su surrenali e sibo.
    Inutile tediarvi con i problemi fisici che mi affliggono.
    Ho letto diverse cose di questo forum ma una cosa che non sono riuscito a capire è in linea di massima le % di pro, carbo e grassi che seguite.
    Io ho 22 anni e sono 191 cm e un fisico all'estremo dell'ectomorfo (schiena-- :D). Calcoliamo che non posso fare palestra e a malapena riesco a fare stretching. Stiamo sulle 2300 calorie (giusto?)
    Per farvi un esempio seguendo una dieta per la sibo che ancora non ho cominciato faccio una fatica immane a raggiungere anche solo sulla carta le 2300 calorie se non mi metto a bere l'olio o mangiare cucchiai di grasso.
    Del tipo 150-200 gr di carne a pasto sono poche? Con verdure in quantità, 6 cucchiai di ghee e altrettanti di olio di oliva sto sui 1500.
    18-11-2015 07:31 PM
    Cerca Quota
    Eva Offline
    Consapevole

2,142

0
    Messaggio: #2
    RE: Ciao
    Ciao, benvenuto!
    Scrivi bene una tua giornata tipo, così capiamo meglio la situazione.
    18-11-2015 07:40 PM
    Cerca Quota
    nataku Online
    Consapevole

2,383

7
    Messaggio: #3
    quanto pesi ora?
    e poi i carboidrati dove sono?
    18-11-2015 08:27 PM
    Cerca Quota
    lawero Offline
    Member

72

0
    Messaggio: #4
    Questa non è la mia dieta attuale. :)
    Stavo cercando di "creare" una dieta per la sibo. Effettivamente non avevo considerato i 50-100 grammi di carbo (100 grammi di pasta al giorno). :)
    Per quanto riguarda il peso sono 71 chili. Sotto peso forse ma non riesco a metterne su. Anni fa provai e arrivai anche a pesare 80 chili ma era un trauma mangiare ogni volta. Probabilmente ero gia pesantemente nella sibo senza saperlo. Fatto sta che ho perso poi 10 chili in circa 3-4 mesi tornando a mangiare normalmente.

Altezza 191 cm
    Circonferenza polso 16,5 cm
    Circonferenza vita 75 cm
    Circonferenza fianchi 98 cm
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2015 02:18 PM da lawero.)
    19-11-2015 02:17 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online
    In continua evoluzione>>>

6,187

Messaggio: #5
    Benvenuto!Felice Forse, siccome è un buon antibatterico, sarebbe bene sostituire l'olio di oliva e il ghee con dell'olio di cocco a cucchiaiate (raffinato, al posto di quello grezzo, se sei sensibile).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    19-11-2015 03:18 PM
    Cerca Quota
    lawero Offline
    Member

72

0
    Messaggio: #6
    Buon consiglio! in realtà lo uso a crudo come antimicotico, mi dispiacerebbe che perdesse di efficacia perchè cotto.

Mi sto per leggere ben bene i topic su surreni e tiroide. Una cosa che mi primo impatto ha stupito anche me nella mia vita è che gira e rigira (vegetariano->vegano->ethret->digiuno->solo verdura cotta->vegetariano con tante uova) alla fine la soluzione è mangiare normalmente per curare tiroide e surreni (che sono un lato della stessa medaglia,no?) e migliorare in generale.
    C'è chi dice evita il latte e simili, chi il glutine, chi i legumi, chi lo zucchero, chi i carboidrati in generale...ma alla fine, fatta quella modifica drastica alla dieta per risolvere questo o quello, nessuno ha nemmeno lontanamente una "buona dieta".Addirittura il caffe e lo zucchero sono elementi essenziali per ray.
    Forse i citrati, conservanti e cose raffinate in modo esagerato (che di conseguenza hanno citrati e conservanti) sono da evitare per certo...FORSE.
    Allo stesso modo penso che partire da materie prime e il meno contaminate possibili sia la scelta giusta.
    Detto questo: la vostra dieta (non vostra del forum am di te che leggi) cosa cambia da quella classica italiana?
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2015 06:56 PM da lawero.)
    19-11-2015 06:41 PM
    Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member

1,423

4
    Messaggio: #7
    Benvenuto Lawero.

La natura non fa nulla di inutile.
    30-11-2015 06:45 PM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.