Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dieta Mediterranea]
#1
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Ahahahahahaha

Leggete leggete, anche in merito l metabolismo basale, loro dicono cheè sovrastimato di 400 kcal in media, ahahahhahahahahahah

Tutta gente che mi prendeva per il sedere.

La frase bellisima è la finale:

"Le linee guida della dieta mediterranea

I consigli delle linee guida, in linea con quelli degli esperti che fanno capolino nei mass media, sono spesso fuorvianti e ormai superati dalle nuove scoperte scientifiche.

La ripartizione dei macronutrienti della dieta mediterranea (60% carboidrati, 25% grassi e 15% proteine) demonizza ingiustamente una alimentazione più ricca di grassi e di proteine, quando ormai esistono moltissimi esperimenti scientifici che smentiscono questo fatto (senza arrivare agli eccessi delle diete low carb!)."

Non lo vogliono capire che senza i saturi la glicemia crolla di botto e il soggetto è costretto di nuovo a rialzarla in tutta emergenza, e chi sta in emergenza non bada a cosa mangia per uscire dalla medesima.
Cita messaggio
#2
si i dietrofront in cui si stanno sperticando sono abbastanza ridicoli..in merito al sito in questione però c è da dire che non è mai stato un fautore della mediterranea ( per lo meno in termini di ripartizione dei macro) in quanot il divulgatore ha lavorato a stretto contatto con albanesi che in quanto a critiche alla mediterranea non ne ha mai lesinate
Cita messaggio
#3
A Firenze non si mangia mediterraneo
Le abitudini alimentari di una tipica popolazione italiana sono state valutate per verificarne la corrispondenza alle caratteristiche della cosiddetta Dieta mediterranea, in relazione alla prevenzione di eventi cardiovascolari. I ricercatori hanno monitorato un campione di 520 soggetti sani residenti a Firenze, evidenziando che il loro modello dietetico non segue, in realtà, le linee guida della Dieta mediterranea, soprattutto per l'elevato consumo di Grassi saturi e lo scarso apporto di insaturi e vitamine.
Sofi F, Vecchio S, Giuliani G et al Eur J Clin Nutr. 2005 Apr;59(4):584-591
-------------------------------

W la fiorentina, la bistecca intendo :asd:
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#4
[Immagine: GTef.gif]
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#5
The Scando diet - just as good as the Mediterranean
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Porridge di farina d'avena, aringhe, mele e altri cibi scandinavi sono altrettanto sani come la dieta mediterranea. Questo è stato trovato in un nuovo studio dai ricercatori dell'Università di Uppsala.
- Le malattie cardiovascolari sono alcune delle nostre malattie più comuni nazionali e, quindi, abbiamo voluto vedere come il cibo scandinavo influenza le persone da questo punto di vista, ha detto Viola Adamsson, studente di dottorato presso l'Università di Uppsala, alla metropolitana.
88 persone leggermente in sovrappeso hanno partecipato allo studio lungo sei settimane. I risultati sono stati altrettanto buono come con una dieta mediterranea. In media, i livelli di colesterolo dei partecipanti è diminuito del 21 per cento. E la loro pressione sanguigna anche diminuito in modo significativo.
I partecipanti hanno anche perso peso, anche se potevano mangiare quanto volevano, non esercitando più di prima.
I ricercatori ora studiare come la dieta scandinava influenza la nostra salute a lungo termine.
La dieta comprende ad esempio i pesci grassi come il salmone e l'aringa, olio di canola, prodotti integrali base di grano, avena e segale, mele e pere, pollo e tacchino, ortaggi a radice, piselli e fagioli marroni. La dieta contiene piccole quantità di zucchero, sale, grassi trans, grassi saturi alimenti e raffinato.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#6




Interessante la dieta dei monaci ortodossi del Monastero di Gouverneto (Creta), una vegetariana insomma, 2 pasti al dì, niente carne ma solo latticini, anche se la chiamano mediterranea.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#7
Come ci siamo detti più volte, una lacto-ovo-vegetariana potrebbe essere mantenuta tutta la vita senza alcuna carenza nutrizionale!
“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye
Cita messaggio
#8
Bellissimo video , sono stata sorpresa di sapere che la pasta e invenzione araba, peccato che e molto poco raccontano di dieta di monaci... Anche io penso che si può vivere abbastanza bene con dieta lacto-ovo-vegetariana. Carne e un alimento molto discusso , e per persone che vivono in città praticamente impossibile di trovare una fonte di carne sana.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)