Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinfestazione
#1
In nostro comprensorio periodicamente (adesso 1 volta a settimana) effettuano un servizio di disinfestazione ambientale. E' vietato l'accesso alle aree nelle parti comuni fino a termine di trattamento. Durante l'intervento porte e finestre dovranno rimanere chiusi, gli animali dovranno tenuti chiusi in casa. Sa qualcuno che prodotto usano per disinfestazione ? Mio giardino e ricoperto di una sostanza che rimane fino tardo pomeriggio, anche miei gatti che non riesco a tenerlo a casa , arrivano sempre bagnati da questo "disinfettante ". Dopo questa procedura (secondo me inutile) zanzare diventano più numerose e più cattivi. Ci sono rischi per la salute? Quanto tempo attivo questo veleno?
Cita messaggio
#2
Bisognerebbe conoscere la sostanza, e poi prendere le precauzioni del caso, comunque d'estate anche da me ho visto passare alcune volte una camionetta che spruzzava antiparassitari, senza però avvertire la popolazione (almeno io non ho mai letto un affisso), tant'è vero che se me ne accorgevo poi chiudevo le finestre... sennò ti respiravi quel "DDT".
Ho comunque la tua stessa impressione, che alle zanzare non faccia un fico secco, anzi seleziona quelle più resistenti e aggressive.
Le sostanze usate possono essere il Diflubenzuron, Pyriproxyfen che agiscono sugli stadi larvali.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#3
si anche da me passano, ma avvisano e dicono con cosa disinfestano
e confermo, dopo le zanzare sono di piu e piu aggressive e stronze >_<
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)