Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dott.ssa Terry Wahls: Come ho sconfitto la mia Sclerosi Multipla
#1






Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#2
Bellissimo!!!
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



Cita messaggio
#3
Cacciatore-Raccoglitore "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " ;)
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#4
Ipotesi Sclerosi Multipla provocata da tilt metabolismo grassi

La causa della Sclerosi Multipla potrebbe non essere legata al sistema immunitario ma a un difetto del metabolismo lipidico. L'identificazione della patologia come malattia autoimmune si scontra con la grande variabilita' dei fattori di rischio e con la mancanza di una definizione esatta delle cause, secondo Angelique Corthals, antropologa forense presso il John Jay College of Criminal Justice di New York (Usa) che ha raccolto in un report per The Quarterly Review of Biology quelle che lei sostiene essere le prove di un legame stretto tra la Sclerosi Multipla e un meccanismo di alterazione del metabolismo dei grassi, tale da scatenare l'infiammazione neurologica, con gli stessi processi innescati nell'aterosclerosi, l'indurimento delle arterie in seguito all'accumulo di proteine tossiche.

''Ogni volta che un fattore di rischio genetico ha mostrato un aumento significativo del rischio di Sclerosi Multipla in una popolazione, e' stato definito irrilevante per un'altra categoria'', commenta Corthals, che porta come esempio la diversa prevalenza tra uomini e donne, queste ultime le piu' colpite.

Corthals ritiene che la causa principale della Sclerosi Multipla possa essere ricondotta a fattori di trascrizione nei nuclei delle cellule che controllano l'assorbimento, la divisione e il rilascio di lipidi nell'organismo.

L'alterazione di queste proteine, note come recettori attivati dal proliferatore dei perossisomi (PPAR), provoca scorie tossiche del colesterolo LDL, quello cattivo, che si accumulano in forma di placche sul tessuto colpito. ''Quando il metabolismo dei lipidi non funziona nelle arterie, ne deriva l'aterosclerosi. Quando accade nel sistema nervoso centrale, la conseguenza e' la Sclerosi Multipla. Ma l'eziologia di fondo e' lo stesso'', conclude Corthals. "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Metodo Zamponi per la sclerosi altro che metalli pesanti... salvio 0 825 27-09-2011, 04:00 PM
Ultimo messaggio: salvio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)