Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccomi qua!
Rainbow 
Ciao a tutti, mi sono iscritto per svariati motivi.
1) Studio alimentazione da anni;
2) Ho curato me stesso da alcune patologie tramite alimentazione e integrazione;
3) Il forum mi sembra davvero accogliente e ben fatto, dove potrò imparare un sacco di cose!
4) Ho un problema insistente da anni al quale sto cercando una risposta: la dermatite seborroica.

Ne avremo modo di parlare quando aprirò una discussione apposita.. prima vedo di trovare qualcosa di interessante in giro per il sito.
Un saluto da Sampei. ;)
Cita messaggio
Ciao e benvenuto Sampei!:)
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

Cita messaggio
Benvenuto Sampei!
Cita messaggio
Ciao Sampei, benvenuto anche da parte mia! Ma per caso sei lo stesso Sampei del forum di Mondini?

La natura non fa nulla di inutile.
Cita messaggio
(24-01-2013, 11:01 PM)OneLovePeace Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ciao Sampei, benvenuto anche da parte mia! Ma per caso sei lo stesso Sampei del forum di Mondini?

Benvenuto Sampei!
Cita messaggio
Benvenuto!! Dermatite seborroica... se ne è parlato sul forum, anche se l'argomento non mi riguarda da vicino e non sono un esperto in tal senso.
Andrea generalmente, da quello che ricordo, in periodi di stress ne soffriva, e quando era in paleo mi raccontava che con più carboidrati migliorava, quando e se ci legge può confermare la cosa.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
Ciao Onelovepeace.. si sono io, come stai? Ne è passato di tempo! La mia dermatite sembra peggiorare con gli zuccheri e gli insaccati.. sto continuando a studiarla. La tengo a bada più che bene ultimamente ma al primo sgarro torna fuori alla grande Triste
Cita messaggio
Ma il resto della dieta com'è?
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
Ciao Sampei, che tipo di shampoo usi?
“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye
Cita messaggio
Nella mia dieta c'è tanta frutta, tanta verdura sia cotta che cruda. Cereali integrali senza glutine (riso grano saraceno miglio..) pesce tipo sgombro salmone ecc e carne bianca(carne rossa molto raramente). No zuccheri insaccati latte e derivati. Raramente formaggio. Il latte mi fa proprio vomitare.. x quanto riguarda i formaggi quali sono.. mmm.. come dire.. i più adatti per l'uomo?
Di shampoo ne uso molti.. uno è biothymus ds (1 volta max 2 a sett), poi neutri ai quali aggiungo gocce di tea tree oil e sapone di aleppo.
Cita messaggio