• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Frutta per cena
    Autore Messaggio
    margjie Offline
    Member
    ***

    60

    0
    Messaggio: #1
    Frutta per cena
    Ieri ed oggi ho pranzato al ristorante, quindi più abbondante del solito..per cena ho mangiato solo un pò di frutta, ieri un caco e una mela con 2 noci, stasera una banana e un caco...non mi andava altro! Va bene ogni tanto cenare o pranzare solo con la frutta?.
    20-09-2011 09:51 PM
    Cerca Quota
    salvio Offline
    Banned

    1,056
    Messaggio: #2
    RE: Frutta per cena
    Quasi mai, se eccedi e produci tanta insulina, te la riposrti fino al giorno successivo, semmai frutta a colazione e a pranzo...

    Alla mattina hai fame o probabilmente salti la colazione perchè non ti viene? Salvo poi avere fame nel pomeriggio?.
    20-09-2011 09:51 PM
    Cerca Quota
    margjie Offline
    Member
    ***

    60

    0
    Messaggio: #3
    RE: Frutta per cena
    La mattina di solito ho appetito, a volte di più a volte di meno..perchè?.
    20-09-2011 09:51 PM
    Cerca Quota
    salvio Offline
    Banned

    1,056
    Messaggio: #4
    RE: Frutta per cena
    Devi autoosservarti come mangi e quanto ti muovi il giorno prima e trovi la risposta.

    Guarda se quando mangi la frutta ri succede che la mattina hai più o meno fame.

    Comunque io di sera farei sempre un frutto e un secondo se proprio non ho fame..
    20-09-2011 09:52 PM
    Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #5
    RE: Frutta per cena
    Bhè secondo me la mattina si potrebbe non avere fame perchè l'eccesso di insulina della cena ha portato ad un ipoglicemia nottoruna che si è poi tradotto in un rialzo della glicemia mattutina,inoltre la frutta a cena potrebbe mandarti al bagno per fare pipì nel cuore della notte.
    Però dubito che un frutto e un paio di noci generino un rilascio di insulina elevato,dipende poi che frutto(una mela da 4 etti da sola o una grossa banana effettivamente potrebbero...).
    Forse a questo punto ti converrebbe assumerci assieme una quota di grassi(noci vanno bene)un po' più elevata e magari del sedano(tutte fibre e sono più le calorie che servono a digerirlo che quelle che apporta).
    Non sono sicuro di ciò che sto dicendo,vediamo se Salvio conferma o smentisce..
    20-09-2011 09:52 PM
    Cerca Quota
    salvio Offline
    Banned

    1,056
    Messaggio: #6
    RE: Frutta per cena
    Citazione:Bhè secondo me la mattina si potrebbe non avere fame perchè l'eccesso di insulina della cena ha portato ad un ipoglicemia nottoruna che si è poi tradotto in un rialzo della glicemia mattutina,inoltre la frutta a cena potrebbe mandarti al bagno per fare pipì nel cuore della notte.

    Concordo.

    Citazione:Però dubito che un frutto e un paio di noci generino un rilascio di insulina elevato,dipende poi che frutto(una mela da 4 etti da sola o una grossa banana effettivamente potrebbero...).

    Appunto, senza poi mangiare le pro il glucagone viene poco stimolato, peggiorando la situazione a quel punto le surreni saranno costrette a secernere adrenalina per tamponare il problema, se specialmente di mattina si sveglia che ha sudato o molto pallida è successo questo di sicuro.

    Citazione:Forse a questo punto ti converrebbe assumerci assieme una quota di grassi(noci vanno bene)un po' più elevata e magari del sedano(tutte fibre e sono più le calorie che servono a digerirlo che quelle che apporta).

    Ah pesonalmente io mi convingo sempre di più che i grassi senza fibra so un mattone bestale da digerire, ma parlo per me.

    Citazione:Non sono sicuro di ciò che sto dicendo,vediamo se Salvio conferma o smentisce.

    Mica sono l'oracolo.
    20-09-2011 09:52 PM
    Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #7
    RE: Frutta per cena
    L'oracolo no,ma diciamo che...hai una buona visione d'insieme .
    20-09-2011 09:53 PM
    Cerca Quota
    davideleo Offline
    Member
    ***

    182

    0
    Messaggio: #8
    RE: Frutta per cena
    Marjie, nel tuo caso il problema è: perché hai cenato con la frutta? Ti sentivi intossicata dal pranzo al ristorante e ti sei "ripulita" con una cena ehretista?

    In questo caso non va bene, non va bene per niente!.
    20-09-2011 09:53 PM
    Cerca Quota
    margjie Offline
    Member
    ***

    60

    0
    Messaggio: #9
    RE: Frutta per cena
    Ho cenato con la frutta perchè avendo mangiato di più non avevo granchè fame..non mi sentivo in colpa, ho mangiato un pesce alla griglia e un'insalatona. Ma le porzioni del ristorante sono molto più grandi di quelle che faccio io, saranno stati quasi 3 etti di pesce! Lo spuntino pomeridiano l'ho saltato e a cena non mi andava altra verdura con le proteine, quindi ho mangiato la frutta..
    Ora tendo a mangiare carne o pesce in un pasto solo, preferibilmente a cena, e a pranzo prima un frutto, poi verdure (per la maggior parte crude) con delle noci o mandorle. Secondo voi può andare?.
    20-09-2011 09:53 PM
    Cerca Quota
    davideleo Offline
    Member
    ***

    182

    0
    Messaggio: #10
    RE: Frutta per cena
    Se non fai sport per me può andare. So che altri utenti del forum non la pensano così e può darsi che il tuo fabbisogno di grassi e proteine animali sia comunque più alto, ma ora la tua priorità e riappacificare i tuoi apparati con questi alimenti. Se non ricordo male One ha seguito una dieta simile nel primo periodo post ehretista. Uova ne mangi?
    E la colazione?

    Comunque se hai voglia di stare leggera la sera è meglio la sola verdura che non la sola frutta. A volte capita anche a me di cenare solo con un'insalatona, eventualmente preceduta da una tazza di brodo. Io però faccio una colazione superabbondante..
    20-09-2011 09:54 PM
    Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #11
    RE: Frutta per cena
    si infatti meglio solo verdura e al limite proteine con un po' di grassi(carne, pesce...)che frutta.
    Puoi anche fare una cena con cocco o avocado al limite.
    Se proprio non hai lo stimolo della fame non mangiare,qualcosa vorrà pur dire,sempre che non sia una sensazione esclusivamente psicologica più che di reale inappetenza..
    20-09-2011 09:54 PM
    Cerca Quota
    margjie Offline
    Member
    ***

    60

    0
    Messaggio: #12
    RE: Frutta per cena
    Il fatto è che spesso non mi va mangiare carne o pesce o uova in tutti e due i pasti principali. Allora per variare a pranzo cerco comunque di tenere alta la quota calorica ed energetica (ALTRIMENTI DIMAGRISCO) con 4-5 noci in mezzo all'insalatona, e di aggiungere un frutto una mezz'oretta prima. Poi la sera mangio circa 150 gr di pesce o carne, o due uova, più un piccolo contorno di verdura cruda.
    La mia colazione è con due fichi secchi con ghee e qualche mandorla, oppure con un tuorlo montato con del miele e qualche mandorla in mezzo.
    Uova ne mangio due o quattro a settimana (escluse quelle della colazione).
    20-09-2011 09:54 PM
    Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #13
    RE: Frutta per cena
    Bhè mi sembra una buona strategia,però tieni conto che all'organismo le proteine serveno quasi sempre,così come alcuni acidi grassi di cui non può fare a meno,invece i carboidrati non gli servono praticamente a nulla se si è assuntori giornalieri dei medesimi e non si ha finito il glicogeno,cioè non sono necessari come proteine e alcuni acidi grassi.
    Pensa che io(come molti penso) mangio carne,pesce o uova a tutti i pasti....
    20-09-2011 09:54 PM
    Cerca Quota
    margjie Offline
    Member
    ***

    60

    0
    Messaggio: #14
    RE: Frutta per cena
    Già, in linea di massima farei meglio ad assumere proteine ad entrambi i pasti...tranne naturalmente quando si va al ristorante!!! .
    20-09-2011 09:55 PM
    Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      frutta fresca vs frutta secca teo 1 1,271 03-07-2012 08:39 AM
    Ultimo messaggio: Eva

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.