• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    [GLICEROLO] Glycerol
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    [GLICEROLO] Glycerol
    Glicerolo, un supplemento ergogenico trascurato?
    10-12g di glicerolo possono aumentare la massa magra senza allenamento.
    Inoltre: Effetti sulle ghiandole surrenali e AST + Risposta del lattato all'allenamento

    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Nello studio, i ricercatori brasiliani hanno valutato l'adeguamento della formazione e parametri delle prestazioni fisiche in ratti integrati oralmente con glicerolo, glucosio, o soluzione salina, e sottoposti a moderato esercizio aerobico.
    [...]Per gli esseri umani ciò equivale a 140 mg / kg o ~ 10-12g di entrambi, glucosio e glicerolo, per un adulto.

    Che cosa facciamo di questi risultati? L'aumento della massa magra nei ratti non allenati è una buona notizia per tutti i teledipendente. La non significatività della differenza nei ratti allenati è una buona notizia per gli atleti. Lo stesso vale per le ridotte AST e livelli di lattato che suggeriscono che il glicerolo è effettivamente utilizzato come combustibile alternativo e quindi un candidato per integratori pre e intra-allenamento per i low-carbers.

    Entrambi gli aumenti di peso di cuore e surrenali sono risposte fisiologiche all'esercizio. In questo, è buona notizia che il peso del cuore non è aumentato ancora nel gruppo glicerolo, nonostante l'aumento di peso del surrene in questi ratti (altrimenti, ciò può essere interpretato come risultato di stress patologico). I possibili meccanismi per l'aumento di peso surrenale non sono quindi del simpatico (stress) natura. Invece di questo, l'aumento di peso surrenalica "può essere correlato ad un aumento del volume del liquido corporeo causato da glicerolo, diminuendo concentrazione relativa di sodio (iponatremia) (Von Duvillard. 2004), e l'aumento di mineralcorticoidi (aldosterone) secrezione e la massa ghiandola surrenale (Decaux . 2003) "(Andrade. 2014). Nel complesso, i risultati dello studio confermano ancora che gli effetti ergogenici del glicerolo sono al di là delle proprietà iperidratazione noti causati da questa sostanza

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    27-12-2014 03:28 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,174

    Messaggio: #2
    RE: [GLICEROLO] Glycerol
    Confermo l'aumento della massa magra. Però in inverno, con tutta l'acqua che bisogna berci sopra per non farsi venire il cagotto, non è il massimo. In estate invece fa anche piacere assumerlo.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    27-12-2014 09:06 PM
    Cerca Quota
    Puccettone Offline
    Member
    ***

    78

    0
    Messaggio: #3
    RE: [GLICEROLO] Glycerol
    ovviamente il sito mypersonaltrainer smentisce le proprietà ergogeniche del glicerolo:
    Testualmente : "Glicerolo
    Prima di assumere integratori di glicerolo, oltre a tenere in considerazione l'esistenza di studi che ne smentiscono le proprietà ergogeniche..."

    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "


    Non mi stupisco: su quel sito ho visto stroncare il 100% degli integratori...In base a quel sito non c'è una sola sostanza che avrebbe davvero i benefici che le si attribuisce...
    28-12-2014 05:10 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #4
    RE: [GLICEROLO] Glycerol
    Probabilmente perché in persone sane difficilmente si riscontra qualcosa... mentre in persone con qualche problema gli integratori hanno più effetto, così nasce una diatriba sugli ipotetici effetti.
    Io non l'ho mai assunto, ma forse in futuro lo proverò.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    29-12-2014 03:21 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.