• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Il nuovo colesterolo secondo Ciampolini
    Autore Messaggio
    salvio Offline
    Banned

    1,056
    Messaggio: #1
    Il nuovo colesterolo secondo Ciampolini
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    La risposta di Ciampolini:

    Citazione:Una delle rare volte che ho fatto il referee, 10 anni fa, mi è stato chiesto di valutare un manoscritto per la pubblicazione che trattava la LPa. Dovetti prendere conoscenza di questo problema. Alcune persone, rare, hanno una lipasi endoteliale e nelle cellule adipose che è scarsa o inefficiente. Bazza a chi tocca? L'articolo ci informa che la condizione è ereditaria. Che vuol dire?

    La sfortuna mostra il suo potere ove non è ordinata virtù a resisterle

    Si sapeva che alcune persone sono più predisposte di altre. Poste in condizione di ignoranza, hanno più infarti di altri. Se sai le conseguenze del tuo personale meal pattern, eviti infarti e malattie concomitanti. Come? LPa basse implicano scarsa demolizione di trigliceridi. Basta non mangiare che i trigliceridi, prima o poi (48 ore nella mia esperienza) calano. Quelli con LPa bassa possono fare più ginnastica.....

    cordialmente, Prof. Mario Ciampolini
    Università di Firenze
    26-09-2011 01:54 PM
    Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      [COLESTEROLO] Lunga vita al colesterolo salvio 109 39,313 03-07-2016 11:43 AM
    Ultimo messaggio: Tropico

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.