• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    L'Irsutismo della mia ex
    Autore Messaggio
    Antonioz Offline
    Senior Member
    ****

    338

    0
    Messaggio: #1
    L'Irsutismo della mia ex
    Circa un anno e mezzo fa mi frequentavo con una ragazza che soffriva di irsutismo ai lati del viso (sotto le basette per intenderci)
    In realtà così lei diceva, dato che io non ho mai visto tutti sti peli, probabilmente grazie alle sedute laser che faceva ogni 3 mesi da anni.

    Mi diceva che la situazione era notevolmente migliorata grazie al laser, che ormai i peli erano diventati sottilissimi, e che 3 anni fa aveva peli pure vicino al collo.

    Io un anno fa non sapevo nulla di medicina, di ormoni, eccetera.. adesso un minimo ne so e vorrei cercare di capire il motivo del suo irsutismo, giusto per curiosità. Premetto che ormai io e lei non parliamo più, mi piacerebbe molto vedere i suoi esami ormonali ma è praticamente impossibile.

    Adesso, sappiamo che l'irsutismo è dato da un eccesso di ormoni androgeni (testosterone, DHT..), ma lei, a parte il seno quasi inesistente, non mostra segni di un eccesso di testosterone, anzi, tutt'altro.
    - I suoi tratti sono molto molto femminili
    - La sua voce idem
    - E' tendenzialmente una ragazza parecchio dolce, con una libido diciamo leggermente sotto la norma, e assolutamente non aggressiva, anzi. Piange come niente.
    - Aveva parecchia difficoltà a perdere peso. E' alta 162 circa ed era un po' in sovrappeso, e nonostante varie diete non è mai riuscita a perdere kg (a parte molti anni prima con la dieta Dukan, se non ricordo male perse 10kg, ma poi li ha ripresi subito) E' molto formosa nelle zone prettamente femminili, fianchi larghi, guanciotte, etc.
    - Il suo clitoride. Sì, il suo clitoride. E' praticamente inesistente! Teoricamente con un eccesso di ormoni androgeni il suo clitoride sarebbe dovuto essere parecchio sviluppato, invece il suo è quasi inesistente!


    Insomma, a parte l'irsutismo e il seno poco sviluppato (aveva una prima scarsa, nonostante fosse in sovrappeso), a me questa sembra una ragazza con BASSISSIMI livelli di ormoni androgeni, e non il contrario!
    Vorrei davvero tanto leggere i suoi esami ormonali, ma purtroppo, come detto sopra, ormai non parliamo più e quindi non è fattibile.

    Voi cosa ne pensate? Terribile
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2015 09:36 AM da Antonioz.)
    29-10-2015 07:48 AM
    Cerca Quota
    nataku Offline
    Consapevole
    *****

    2,379

    7
    Messaggio: #2
    RE: L'Irsutismo della mia ex
    nn necessariamente è segno di alti androgeni
    puo essere invece il contrario, segno di bassi estrogeni, e di androgeni nella media, quindi il ratio è piu alto in androgeni ed ecco il problema...
    sinceramente nn saprei, ma da quello che dici nn sembra improbabile...
    le donne BB che si pompano di anabolizzanti hanno clitoridi che sembrano palline da tennis....
    29-10-2015 09:15 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: L'Irsutismo della mia ex
    Dipende dal rapporto col progesterone anche... Ma in assenza di analisi si può solo ipotizzare, anche ipotiroidismo porta a irsutismo nelle donne.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    29-10-2015 12:03 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.