• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    La De Novo Lipogenesi
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    La De Novo Lipogenesi
    De novo lipogenesi negli esseri umani: aspetti metabolici e regolativi.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    La via enzimatica per convertire i carboidrati (CHO) in grasso, o de novo lipogenesi (DNL), è presente nell'uomo, mentre la capacità di convertire grassi in CHO non esiste. In questo caso, l'importanza quantitativa della DNL nell'uomo viene recensita, concentrandosi sulla risposta alla maggiore assunzione di CHO nella dieta. Sostituzione Eucalorica dei grassi alimentari con CHO non induce DNL epatica in modo considerevole. Analogamente, l'aggiunta di CHO a una dieta mista non aumenta DNL epatica a livelli quantitativamente importanti, purché l'apporto energetico dei CHO rimane inferiore al dispendio energetico totale (TEE). Invece, i CHO nella dieta rimpiazzano i grassi nella miscela di carburante dell'intero corpo, anche nello stato post-assorbitivo. Il grasso corporeo è così formato, ma la strada del DNL non viene percorsa, invece un insieme coordinato di adattamenti metabolici, tra cui la resistenza della produzione epatica di glucosio alla soppressione da insulina, si verifica che permette all'ossidazione dei CHO di aumentare in abbinamento all'assunzione di CHO. Solo quando l'apporto energetico dei CHO supera TEE fa contribuire la DNL nel fegato o nel tessuto adiposo in modo significativo nell'economia energetica dell'intero corpo. Si conclude che DNL non è il percorso di prima istanza per i CHO alimentari aggiunti, negli esseri umani. Nella maggior parte delle condizioni alimentari, le due principali fonti di macronutrienti energitici (CHO e grassi) sono quindi valuti non interconvertibili, CHO e grassi sono indipendenti, anche se interagenti, con economie e regolazioni indipendenti. I meccanismi metabolici e le implicazioni fisiologiche del blocco funzionale tra CHO e grassi negli esseri umani sono discusse, ma richiedono ulteriori indagini.


    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    17-09-2012 10:41 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: La De Novo Lipogenesi
    Sintesi di grasso in risposta ad alterazioni nella dieta: analisi a partire da nuove metodologie di isotopi stabili.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Sintesi di acidi grassi, o de novo lipogenesi (DNL), è un percorso intensamente studiato metabolica cui significato e il ruolo funzionale metabolica è tuttavia rimasto incerto. Problemi metodologici che limitati precedenti inchieste di DNL in vivo e recenti progressi metodologici che affrontano questi problemi sono discussi qui. In particolare, l'incorporazione acqua deuterata e di massa isotopomero tecniche di analisi di distribuzione sono descritte. Recenti risultati sperimentali nell'uomo sulla base di queste tecniche sono rivisti, sottolineando i fattori dietetici e ormonali che modulano significato DNL e quantitativa delle DNL in varie condizioni, tra cui il carico di carboidrati. La scoperta un po 'sorprendente che DNL non sembra essere un percorso quantitativamente importante, anche in condizioni di assunzione di energia carboidrati eccesso, almeno in adulti normali che seguono tipiche diete occidentali, è discusso in modo approfondito. Implicazioni nutrizionali e metabolici di questi risultati sono anche noti, e alcune speculazioni su possibili ruoli funzionali di DNL nella fisiologia normale e stati di malattia sono presentati in questo contesto. In sintesi, i progressi metodologici hanno aggiunto alla nostra comprensione della DNL e la sua regolazione, ma molte domande riguardanti la quantificazione e la funzione rimangono senza risposta.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    17-09-2012 10:49 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: La De Novo Lipogenesi
    Composizione della dieta e bilancio energetico negli esseri umani.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Studi sulla composizione in acidi grassi plasmatici di lipoproteine ​​a bassa densità durante la bassa percentuale di grassi di alimentazione ha indicato che non ci può essere una considerevole lipogenesi da carboidrati negli esseri umani durante le alimentazioni isoenergetiche.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    17-09-2012 11:10 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #4
    RE: La De Novo Lipogenesi
    Che altro aggiungere?
    [Immagine: DNL_Hellerstein_in_Insel_Turner_Ross_Nutrition_2.jpg]
    Se proprio volete ingrassare con i carboidrati dovete assumerne 6.000Kcal di essi per più di una settimana...
    Il fruttosio stimola la DNL? Sì, per un importo minore del 5%, altrimenti la % è ancora più bassa.
    E come altrove detto, se si usano troppi grassi (in relazione ai carboidrati) questi non vengono metabolizzati a scopo energetico ma immagazzinati perché i carboidrati vengono metabolizzati per via preferenziale.
    Luca40 e nataku piace questo messaggio

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    12-12-2015 05:30 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.