• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    La medicina del futuro
    Autore Messaggio
    rosenz Offline
    Member
    ***

    191

    0
    Messaggio: #1
    La medicina del futuro
    Scoprire tutti i complicati e a volte misteriosi meccanismi che sono alla base del funzionamento del nostro organismo è sempre stato e forse sempre sarà il sogno della medicina.
    Qualche settimana fa ho assistito ad un convegno in cui si trattava proprio questo argomento, a volte mi piace spingermi oltre i confini canonici della naturopatia.

    Credo che i segnali della medicina del futuro, che poi è già nel presente ma non vengono interamente compresi, siano stati inquadrati.
    Ormai è noto che i vari processi che avvengono a livello cellulare non rispondono unicamente ad impulsi di tipo biochimico (fatto questo ampiamente studiato) ma anche, e a volte soprattutto di tipo biofisico.
    Le ricerche in omeopatia ed omotossicologia lo hanno dimostrato...quando una sostanza in un rimedio è presente a dosi infinitesimali o addirittura non è affatto presente ed esplica ugualmente una sua funzione specifica è chiaro che il messaggio o la stimolazione che viene mandata alla cellula non risponde alle leggi della biochimica (la sostanza non c'è) ma a quelle della biofisica......segnali elettromagnetici che hanno come principale strumento l'acqua, ma la cosa non finisce certo qui ed apre scenari futuri veramente impensabili fino a qualche anno fa...

    Vi indico questo breve video in cui alcuni relatori presenti parlano dell'argomento
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    per quanto mi riguarda un argomento affascinamente, da non perdere...

    Saluti.
    25-09-2011 02:30 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.