• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Libro curioso
    Autore Messaggio
    AndreaS Offline
    Member
    ***

    108

    0
    Messaggio: #1
    Libro curioso
    Ciao a tutti! Oggi mi é capitato di passare in libreria ed ho notato un libro che potrebbe essere interessante (non l'ho comprato ancora) "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Down on my knees can you hear me when I pray?
    11-07-2015 12:47 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: Libro curioso
    Gli ingredienti per un pessimo libro ci sono tutti, ormai li riconosco, non è boria la mia ma basta leggere queste righe:
    Citazione:Il dottor Perlmutter ci spiega cosa succede quando il cervello incontra ingredienti comuni come il pane e la frutta, andando a danneggiare in modo significativo la memoria, e per questo propone una dieta ad alto contenuto di "grassi buoni", ideale per stimolare la crescita di nuove cellule cerebrali a qualsiasi età.
    Bisognerebbe leggerlo prima per sparare sentenze, ma se l'incipit lo ha scritto lui ed è l'argomento che poi sviscererà nel libro ne faccio volentieri a meno, immagino poi questi grassi buoni per il cervello quali siano, sicuro sicuro dirà di mangiare salmone o integrare omega-3.
    Mi sembra una trovata di marketing, prende i concetti della dieta a zona come l'infiammazione e li sposta sull'area del cervello per fare qualcosa di diverso, come se il cervello sia distaccato dal resto del corpo. Ma vuoi mettere a scrivere che se mangi così e colà sei più intelligente?
    Lo so, sono prevenuto, ma non fido e l'esperienza è dalla mia Felice portate pazienza se risulto antipatico.
    nataku piace questo messaggio

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    11-07-2015 03:32 PM
    www Cerca Quota
    AndreaS Offline
    Member
    ***

    108

    0
    Messaggio: #3
    RE: Libro curioso
    Mah credo che l'incipit non sia scritto da lui, però certo le tue obiezioni sono condivisibili Tropico :)
    Io l'ho postato perché è un libro di cui non avevo mai sentito parlare, poi si è vero che molte volte gli autori si riprendono a vicenda oppure i libri contengono banalità in fin dei conti, sicuramente lo saprai meglio di me Ironico

    Down on my knees can you hear me when I pray?
    11-07-2015 04:26 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.