• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Lipomi
    Autore Messaggio
    elenafiordaliso Offline
    Novizio
    *

    3

    0
    Messaggio: #1
    Lipomi
    Buon giorno a tutti. Sono una donna che purtroppo ha tanti lipomi in tutto il corpo (soprattutto gambe). Ho provato a farmene asportare 3 (da un braccio) chirurgicamente qualche anno fa ma purtroppo 2 si sono riformati e uno di questi ha un aspetto "brutto". Sono finita per caso in questo forum leggendo "fabietto" che ha raccontato come sua moglie ha superato questo problema. Non sono sicura di riuscire a seguire la dieta a base di acqua per 5 giorni (tra l'altro acqua pura di montagna a Genova non sò proprio dove trovarla) ma sicuramente inizierò un percorso di cambiamento della mia alimentazione e leggerò e mi documenterò. Ormai i lipomi che ho sul corpo mi fanno sentire insicura e quando mi guardo allo specchio non sò se avrò il coraggio di andare al mare.

    Avete consigli da darmi?
    02-05-2013 09:32 AM
    Cerca Quota
    fabietto Online
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,174

    Messaggio: #2
    RE: Lipomi
    Ciao Elena e benvenuta,
    so cosa stai provando e mi dispiace! Consigliarti in maniera mirata non è possibile: non sono medico. Posso solo condividere le mie esperienze e quelle dei miei vicini. Un'altro problema è che tutti reagiamo in maniera diversa a tutto. Io posso solo dirti che l'iter che ha intrapreso mia moglie è stato sufficiente per eliminare il lipoma e a non farlo più ritornare. Se hai intenzione di seguire un digiuno l'unica indicazione che posso darti è di farti seguire da un medico esperto: se hai seguito fino ad adesso la classica dieta occidentale, potresti sperimentare molti problemi di "adattamento" (molti igienisti la chiamano crisi disintossicante); crisi che in certe persone è molto potente. Ricapitolando, mia moglie, ha fatto 5 giorni di digiuno a sola acqua e una settimana mangiando solo frutta. Dopo di che ha iniziato a seguire una dieta paleo, tratta dal libro di Robb Wolf, inserendo gli integratori, sopratutto omega 3 ad alto dosaggio, che ho elencato nel thread che ti ha portato fin qui.
    Ciao:)

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    02-05-2013 12:01 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: Lipomi
    Potrebbero esserci diverse vie per far riassorbire un lipoma, come anche avrai letto nella "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " inerente anche la dieta Gerson pare abbia funzionato, comunque se ti vuoi inoltrare nel "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " consiglio a titolo puramente spassionato di seguire il dottor "Per favore registrati qui per vedere il link :-) ".

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    02-05-2013 01:43 PM
    www Cerca Quota
    elenafiordaliso Offline
    Novizio
    *

    3

    0
    Messaggio: #4
    RE: Lipomi
    Grazie infinite della risposta! In effetti sono un pò spaventata della reazione al completo digiuno del mio corpo: non ho mai sperimentato niente di simile in vita mia e ho paura di diventare "una iena", soprattutto perché devo essere forte per i miei due bimbi di 2 e 5 anni. Prima di intraprendere la dieta però preferirei leggermi tutto il libro di Robb Wolf, anche per prepararmi al "dopo digiuno". Grazie ancora dei consigli che mi hai dato.
    02-05-2013 10:30 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,174

    Messaggio: #5
    RE: Lipomi
    Robb Wolf non tratta questo tipo di digiuno.
    Inserisci nel motore di ricerca di google "lipoma valdo vaccaro". E' li che mia moglie ha appreso del digiuno. Dopo di che ha seguito la dieta paleo di Robb Wolf che non c'entra nulla con l'igienismo di Valdo Vaccaro. CiaoFelice

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    02-05-2013 10:43 PM
    Cerca Quota
    elenafiordaliso Offline
    Novizio
    *

    3

    0
    Messaggio: #6
    RE: Lipomi
    Grazie della precisazione! Ho fatto un pò di confusione.... Il fatto è che se faccio la dieta disintossicante a base di acqua per 5 giorni e dopo ricomincio a mangiare nello stesso modo di prima temo di fare degli sforzi inutili.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013 10:57 PM da elenafiordaliso.)
    02-05-2013 10:54 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.