• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Malattia di Lyme
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Malattia di Lyme
    [Immagine: lymebnr.jpg]

    Da wikipedia "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    La malattia di Lyme (borreliosi) è una malattia di origine batterica.
    Il New York Times l'ha definita "la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli Stati Uniti) dopo l'AIDS". Rapporti da altri paesi indicano che si sta diffondendo anche in Asia, Europa e Sud America.
    L'origine del nome della malattia si riferisce alla cittadina di Lyme (Connecticut), dove si verificò un'epidemia di questo male, segnalata a partire dal 1975, che si manifestò con un misterioso aumento dei casi di artrite, soprattutto infantile. L'artrite cominciava con eritemi cutanei sul torace, addome, dorso e natiche, che si ingrandivano fino a raggiungere una dimensione variabile tra i 10 e i 50 cm, mal di testa e dolori articolari.
    La causa della malattia di Lyme è un batterio spiraliforme, la Borrelia burgdorferi, chiamata così in onore al suo scopritore, Burgdorfer, che infesta le zecche, le quali possono trasmetterlo all'uomo e agli animali.
    I luoghi nei quali è più facile contrarla sono le zone boscose e ricche di cervi, dal momento che queste rappresentano l'habitat ideale per le zecche.
    In Italia la malattia è endemica del Carso, del Trentino e della Liguria [...]

    Effetti dei batteri di Lyme su ipotalamo, ghiandole surrenali, ipofisi
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Dr. James Howenstine, un esperto di malattia di Lyme, afferma, "disfunzione profonda dell'ipotalamo, dell'ipofisi, surrenali, tiroide e gonadi è molto comune nei micoplasmi, funghi e infezioni anerobicbacterial. Egli continua a dire: "Non è necessario dimostrare che molti pazienti con sindrome da affaticamento cronico, fibromialgia, e la malattia di Lyme hanno una malattia infettiva. Malattia di Lyme deve essere considerato in ogni paziente con una malattia cronica. "

    Dr. Klinghardt:

    La malattia produce effetti di eso ed endo tossine microbiche

    "La maggior parte di questi sono neurotossine, alcuni sembrano essere cancerogeni pure, altri bloccare il recettore T3 sulla parete cellulare, ecc diminuita produzione ormonale delle gonadi e surrenali è un problema neurotossina comunemente osservata nei pazienti mediata Lyme. Inibizione centrale del ghiandola pineale, l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria è quasi sempre un problema che deve essere risolto in qualche modo indipendente dal trattare l'infezione. "

    John D. Bleiweiss, MD, uno specialista di malattia di Lyme, afferma: "Sempre più spesso, sto incontrando malattie della tiroide in LD. Un endocrinologo locale ha mi disse in privato che l'incidenza del coinvolgimento della tiroide in LD possono essere maggiori del previsto da parte della popolazione normale . " Egli continua a dire: "In molti di questi pazienti, la disfunzione della tiroide è stato visto originaria del pituitaria o ipotalamo. Allarme rimanente la possibilità di malattie della tiroide è essenziale perché ci possono essere notevoli sovrapposizione clinica con LD. Tiroidite subacuta è la tiroide fenomeno più diffuso che vedo in LD iposurrenalismo può insolitamente sviluppare

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    03-12-2012 10:20 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: Malattia di Lyme
    La cura del latte per la guarigione Malattia di Lyme
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Questa incredibile storia è stato inviato a me da Melanie, una mamma che ha bevuto solo crudo, latte di pascolo per oltre 100 giorni per guarire la sua malattia di Lyme. Niente altro ha funzionato per lei nel corso degli ultimi 4 anni.

    Il suo percorso di guarigione si basa sull'utilizzo di materie prime, latte di pascolo per inversione di malattia grave come praticato nei primi anni del 1900 dalla Fondazione Mayo, un precursore della famosa clinica Mayo a Rochester Minnesota.

    Se questa storia è di vostro interesse, leggere di più su The Cure Latte 2012.

    Ecco la storia di Melanie ....

    Da mamma normale su Vicino non valido

    Quattro anni fa ero una moglie e madre attivo: cucinare, pulire, fare commissioni, volontariato a scuola di mia figlia - il solito "restare a casa" attività madre. Senza preavviso, improvvisamente diventato molto malato un opo essere esposti a rumori forti per diverse ore.

    Ho sviluppato un dolore atroce in entrambe le orecchie ed è stato successivamente diagnosticato un "iperacusia", sensibilità dolorosa al suono. Non potevo sopportare alcun rumore più forte di una normale conversazione senza dolore intenso e si limita a casa mia. All'incirca nello stesso tempo, ho cominciato a soffrire di insonnia grave e sudorazioni notturne, e ho cominciato a perdere rapidamente peso.

    Ho sviluppato dolori muscolari e articolari il mio corpo ei miei muscoli è diventato così debole che non potevo accendere la doccia o sollevare un bicchiere d'acqua alle labbra. Mangiare è stato doloroso, perché il mio male lo stomaco, ei miei muscoli si contrassero così male ha fatto tremare il letto. Per mesi la mia faccia era gonfia e ho sviluppato sanguinamento spontaneo sotto le mie unghie dei piedi causando loro di diventare nero.

    Inspiegabilmente, il mio corpo sembrava "cadere a pezzi"!
    Diagnosi: Malattia di Lyme

    Dopo aver numerosi test diagnostici mi hanno detto che il mio sangue era troppo sottile, il mio zucchero nel sangue è troppo elevato, non ho avuto buoni batteri rilevabili mio intestino, e il mio corpo aveva un livello estremamente elevato di un enzima con un nome lungo che non avevamo mai sentito parlare prima. mio sistema immunitario era così disfunzionale che ho provato allergico a quasi 80 alimenti. Dopo aver visto molti specialisti per determinare ciò che è sbagliato, mi hanno finalmente diagnosticata la malattia di Lyme, un'infezione cronica debilitante causata da una puntura di zecca.

    In quei mesi, mentre si attendevano una diagnosi, diversi medici avevano prescritto vari farmaci e integratori vitaminici sintetici per trattare i miei sintomi. Anche se non capiva perché, al momento, tutti loro mi ha fatto molto male e sono stato costretto a sospendere l'assunzione di qualsiasi cosa (col senno di poi che è stato una grande benedizione, come avrebbe poi imparare le sostanze naturali sono stati solo aggiungendo il carico tossico di il mio corpo.)

    Siamo grati di avere una diagnosi, ma sapeva che, nelle mie condizioni indebolita, non potevo tollerare alcun trattamento medico. Senza buone opzioni e il mio stato fisico in rapido peggioramento, abbiamo fatto l'unica cosa che sapeva fare: chiama gli anziani della nostra chiesa a venire ungermi con olio e pregare per la mia guarigione. Sapendo che Gesù aveva detto: "La verità vi farà liberi", ho deciso di scoprire la sua verità, per il mio corpo fisico. Qual è stata la causa della mia malattia? Perché il mio sistema immunitario così debole? Come potrebbe essere ripristinato la mia salute? Che cosa voleva farmi mangiare? Nella mia ricerca della verità, le risposte a queste domande avrebbe cambiato il corso della mia vita.
    Quest Determinato a disintossicare

    Una delle prime cose che ho imparato è che, qualunque sia la diagnosi, non c'è davvero solo una malattia cronica - tossicità e carenza nutrizionale. In sostanza, il mio corpo era diventato sovraccarico di tossine e non era in grado di funzionare correttamente. Così come c'era solo una malattia, c'era solo una cura. Avevo bisogno di eliminare (per quanto possibile) le tossine che vengono nel mio corpo, purificare il corpo dalle tossine accumulate, e le fornisce le sostanze nutritive di cui aveva bisogno per riparare e ricostruire.

    Dal momento che non sarebbe l'assunzione di farmaci o integratori, alimenti sarebbe la mia "medicina".

    Dopo molte ricerche, ho tagliato molte cose dalla mia dieta: additivi, conservanti, aromi artificiali e coloranti - fondamentalmente tutti gli alimenti trasformati. Ho anche eliminato soia, glutine, lievito e lo zucchero. Ho mangiato solo ciò che era organico in modo da non ingerire pesticidi Per un periodo di due anni, ho sperimentato con il mangiare cibi diversi che avrebbero dovuto avere qualità curative:. Succo di goji, acai in polvere, olio di cocco, aglio crudo, verdure coltivate, appena fatto succhi di verdura, mele aceto di sidro, miele di manuka, non-glutine grani impregnati durante la notte, alghe, manzo nutrito con erba, sale marino.

    Per mesi ho mangiato sei tuorli d'uovo crudo al giorno da una fattoria locale. Ho consumato litri di kefir di cocco grezzo e brodo di ossa fatta in casa. Ho mangiato decine di barattoli di burro di noci prime e nutriti con erba ghee e bevuto solo acqua di sorgente.

    Dopo ulteriori ricerche ho imparato che, anche con il mio nuovo piano di mangiare, ero ancora stato inconsapevolmente versando sostanze chimiche dannose nel mio corpo su una base quotidiana attraverso tossici articoli per la cura personale. Ho buttato via tutta la mia salute e la bellezza forniture e usato solo un po 'di sapone di Marsiglia puro sulla mia pelle e capelli. Ho scartato la mia pulizia della casa e prodotti per il bucato e aceto invece utilizzato, bicarbonato di sodio, e una frutta secca chiamata "soapnuts".

    Ho sostituito le nostre pentole in teflon con i non-tossici in ceramica, ed i nostri contenitori di plastica con ciotole di vetro. Avevo installato un filtro dell'acqua nella doccia e finestre aperte di aria condizionata in casa nostra. Ho rimbalzato su un rimbalzista per mezz'ora ogni giorno per lavare il mio sistema linfatico, e due volte al giorno ha preso una passeggiata al sole fino a quando le mie gambe è diventato troppo debole per continuare.

    Con l'eliminazione di molte sostanze tossiche e un cambiamento completo nella dieta e stile di vita, ho fatto vedere qualche miglioramento. Ho potuto finalmente dormire, il mio dolore diminuito un po ', e un certo numero di miei sintomi sono scomparsi. Sono stato in grado di iniziare a prendere un impianto a base di enzimi digestivi, sperando che avrebbe aiutato il mio stomaco.
    Potrebbe The Cure Latte essere la risposta?

    Eppure, ho continuato a perdere peso e non era in grado di riprendere la mia forza. I miei capelli ha iniziato a cadere fuori e ho continuato ad avere problemi digestivi gravi. Nonostante mangiare grandi quantità di cibo, entro l'estate scorsa avevo perso più di un terzo del mio peso iniziale.

    Attraverso le mie ricerche, avevo più volte visto come bere il latte crudo aveva aiutato molte persone, ma da quando ho avuto problemi a digerire i grassi, quali l'avevo evitato. Poi ho letto diversi articoli dal 1900 che descrive come i medici avevano utilizzato una dieta esclusiva latte crudo con successo per curare ogni tipo di malattia. E 'stato descritto come "una combinazione di una alimentazione disintossicante veloce e ricca di nutrienti" - proprio quello che mi serviva.

    Ho anche letto che il digiuno dà al sistema digestivo una pausa in modo che l'energia tutto il corpo può essere dedicato alla guarigione. Sulla base della mia ricerca, e dal momento che stava diventando sempre più difficile da digerire cibi solidi, ho deciso di provare il digiuno latte crudo per 90 giorni o fino a quando ho potuto tollerare.

    Mi trova una fattoria con latte crudo a circa 20 minuti da casa nostra. Non è certificata biologica anche se affermano di utilizzare molte pratiche biologiche. Le mucche sono animali nutriti con erba buona parte dell'anno e mangiare fieno in inverno. Anche se la loro dieta viene integrata con una piccola quantità di non-OGM di mais e il latte viene venduto in contenitori di plastica, è stato il migliore che abbiamo potuto trovare a livello locale. Avendo poco da perdere, ho deciso di procedere con il mio piano.
    The Cure latte comincia

    Ho iniziato il mio digiuno il 18 novembre 2011, e sin dall'inizio hanno bevuto circa tre litri di latte al giorno.

    Alcuni di questi io faccio in kefir. Il resto ho lasciato sedere sul bancone per 12-24 ore a temperatura ambiente (cibi freddi sono un male per la mia digestione) e iniziare un processo naturale inacidimento che aumenta i batteri benefici. Bevo circa sei once ogni ora, sorseggiando lentamente e mescolando bene con la saliva.

    Prendo parte di una capsula enzima digestivo con esso - questo è probabilmente non necessario, ma ero riluttante a smettere di usare gli enzimi in quanto era sembrato aiutarmi digerire i grassi. Io di solito bere il mio ultima tazza di latte intorno alle 8 e poi andare a letto perché so che il corpo ripara durante il sonno.

    Dall'inizio del digiuno, ho sperimentato molte reazioni comuni guarigione: eruzioni cutanee, prurito, naso che cola, mal di testa, muscolare e dolori articolari, sudorazione, odore del corpo, gas e gonfiore, costipazione, secchezza delle fauci. Per due giorni le ghiandole collo erano così gonfi che era difficile da digerire, e per diverse settimane ho tossito muco verde ogni mattina. Alcuni giorni ho avuto un forte sapore chimico in bocca. L'ultime due settimane le mie gambe hanno facevano male male in diverse occasioni che rende difficile stare in piedi e camminare. Nessuno di questi sintomi mi ha preoccupato, perché so che il mio corpo sta eliminando le tossine e "pulizia della casa".

    Ora per la buona notizia: dopo quattro anni del mio corpo disfacendo, ho guadagnato £ 25 e sono di nuovo ad un peso normale per il mio telaio petite. I miei capelli ha smesso di cadere, il mio dolore sta gradualmente diminuendo, e sto lentamente recuperando la mia forza.

    La mia carnagione malaticcio giallognolo è stato sostituito con un colorito sano rosa!

    Per quanto tempo dovrò continuare la mia veloce? Non lo so. Confido che il Signore mi ha portato a sapere quando e come reintrodurre cibo solido. Fino ad allora, la nostra famiglia lo ringrazia tutti i giorni per il potere curativo di latte crudo!

    Inviato da Sarah per Melanie, The Healthy Home Economist

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    08-12-2012 11:40 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: Malattia di Lyme
    Manganese e Zinco Regola virulenza determinante in Borrelia burgdorferi.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " 2013

    Borrelia burgdorferi, l'agente eziologico della malattia di Lyme, deve adattarsi a due diverse nicchie, un vettore artropode e una miriade di mammifero. RPO, un fattore sigma alternativo, svolge un ruolo centrale in adattamento spirochetal al mammifero ospite di governare l'espressione di molti geni importanti per l'infezione da mammiferi. B. burgdorferi è conosciuto per essere unico in metallo utilizzazione e poco si sa del ruolo dei metalli biologicamente disponibili in B. burgdorferi. Qui, abbiamo identificato due ioni di metalli di transizione, manganese (Mn 2 +) e zinco (Zn 2 +), che hanno influenzato la regolazione della RPO. Il intracellulare Mn 2 + livello oscillato circa 20 volte in condizioni diverse, e inversamente correlata con i livelli di RPO e il principale fattore di virulenza OspC. Inoltre, un aumento intracellulare Mn 2 + dipendente dalla temperatura repressa induzione di RPO e OspC; questa repressione è stato superato da un eccesso di Zn 2 +. Al contrario, una diminuzione di intracellulare Mn 2 + con la cancellazione del Mn 2 + trasportatore, BMTA, ha provocato livelli elevati di RPO e OspC. Mn 2 + RPO colpite attraverso BosR, un omologo famiglia Pelliccia che è necessaria per l'espressione RPO: elevati intracellulari Mn 2 + livelli notevolmente ridotto il livello di proteina BosR, ma non il livello di bosR mRNA. Così, Mn 2 + e Zn 2 + sembrava essere importante nella modulazione della via RPOS che è essenziale per il ciclo di vita della malattia di Lyme spirochete. Questa scoperta supporta la nozione emergente che i metalli di transizione quali Mn 2 + e Zn 2 + giocano un ruolo critico nella regolazione della virulenza in batteri.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    30-05-2013 11:52 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.