• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Mani fredde, cuore caldo
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Mani fredde, cuore caldo
    ll detto "mani fredde, cuore caldo", ha probabilmente un fondamento per quanto riguarda la differenza di temperatura tra uomini e donne. "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    In questo articolo "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " ha esaminato la convinzione diffusa che le donne sono molto più propense degli uomini a volere una coperta in più sul letto, e le scoperte suggeriscono che per gran parte è così , in media c'è una reale differenza nella percezione del calore tra uomini e donne. Mentre gli studi hanno trovato che il nucleo corporeo delle donne è leggermente più alto di quello degli uomini, le estremità delle donne sono molto più fredde.
    Nel 1998, i ricercatori dell'Università dello Utah hanno indagato sulla temperatura corporea. Come era stato trovato in studi precedenti, "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " che le donne tendevano ad avere temperature interne più elevate rispetto agli uomini (36,56 °C vs 36,33 °C). Le loro mani, tuttavia, sono state sempre più fredde. Molto più fredde. Mentre gli uomini hanno registrato una temperatura media della mano di 32,22 °C, la temperatura della mano media per le donne è stata di solo 30,66 °C.

     

     

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-07-2013 04:10 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,170

    Messaggio: #2
    RE: Mani fredde, cuore caldo
     Mia moglie è un'eccezione alla regola: ha le mani sempre caldissime sia d'inverno che d'estate. Gli dico sempre che ha le mani da "guaritrice".

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    24-07-2013 04:22 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: Mani fredde, cuore caldo
    Donna rara, la maggior parte di quelle che conosco sono freddolose ed hanno mani e piedi freddi.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-07-2013 04:36 PM
    www Cerca Quota
    crixus Offline
    Animalo
    *****

    1,262

    2
    Messaggio: #4
    RE: Mani fredde, cuore caldo
    La mia ragazza è un ghiacciolo ambulante! sempre freddissima e freddolosa. Io al contrario quest'anno non sopporto il caldo.
    Mia madre invece ha perennemente mani e piedi caldi, inverno ed estate. Quest'inverno la usavo come metodo di paragone per la mia temperatura corporea [img]images/smilies/04.asd.gif[/img]
     
    24-07-2013 04:46 PM
    Cerca Quota
    gianlnicc Offline
    Senior Member
    ****

    688

    3
    Messaggio: #5
    RE: Mani fredde, cuore caldo
    Io ho sempre mani e piedi caldissimi... e come avrebbero misurato la temperatura di mani e piedi questi ricercatori?

    Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

    Popeye the sailor man
    24-07-2013 05:05 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #6
    RE: Mani fredde, cuore caldo
    (24-07-2013 05:05 PM)'gianlnicc' Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Io ho sempre mani e piedi caldissimi... e come avrebbero misurato la temperatura di mani e piedi questi ricercatori?

     


    In medicine, infrared tympanic thermometers (ITT) are widely used to quickly and reliably determine core temperature by measuring the infrared radiation given off by the tympanic membrane. This technology can also be applied to measure the temperature on any body surface and has been successfully used to measure the temperature of the cornea
     

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-07-2013 05:07 PM
    www Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
    Rainbow Caldo freddo zone corpo Eva 12 2,930 20-11-2013 06:53 PM
    Ultimo messaggio: crixus

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.