Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Metodo Buteyko]
#1
Buteyko Control Pause (CP)
Come misurare correttamente la pausa di controllo
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Una breve definizione della pausa CP di controllo è "il tempo che si può trattenere il respiro fino a sentire il primo impulso a respirare di nuovo". Sulla ripresa della respirazione si deve essere in grado di assumere il modello di respirazione si era appena prima di iniziare a trattenere il respiro.

Avrete bisogno di un cronometro, un orologio o un orologio che ha una seconda mano per contare i secondi.


La cosa più importante da ricordare è che la profondità del primo respiro alla fine di una pausa CP di controllo non deve essere più profonda di quanto non fosse prima di iniziare il respiro trattenuto.

  1. Dopo aver respirato normalmente, tenere il naso con le dita.
  2. Assumere la postura corretta, con la schiena dritta.
  3. Avviare il cronometro o guardare la lancetta dei secondi dell'orologio. Trattenete il respiro, fino a sentire il primo bisogno di respirare di nuovo. L'intero respiro trattenuto deve essere completamente senza sforzo. La durata di questo apnea è chiamata la "Pausa di controllo".
  4. Non appena si sente il primo bisogno di respirare di nuovo, liberare il naso e riprendere la respirazione. La profondità della prima inalazione deve essere come lo era quando hai iniziato con il fiato sospeso.

Dr. Buteyko ha sviluppato la pausa come misura di controllo semplice ed affidabile del livello di anidride carbonica livello di CO2 nei polmoni. Quando il dottor Buteyko ha iniziato a sviluppare il metodo Buteyko, non vi era alcuna necessità di utilizzare il CP come Buteyko aveva un laboratorio ben attrezzato a disposizione di strumenti per misurare CO2 anidride carbonica. Tuttavia, quando il suo laboratorio è stato distrutto, ha dovuto trovare un nuovo modo semplice di misurare anidride carbonica CO2. Così ha sviluppato il concetto della pausa CP controllo.

Possibili errori
Si continua a trattenere il respiro, con un certo sforzo, al di là del punto in cui si sente il primo bisogno di respirare. In questo caso il vostro respiro trattenuto sarà più lungo del tuo vero Pause di controllo.

Misurate la vostra pausa di controllo subito dopo facendo esercizi di respirazione Buteyko. Questo rischia di portare alla vostra misura di una breve apnea che la tua vera pausa di controllo, perché subito dopo facendo esercizi si verifica un aria carenza lieve. Pertanto è necessario attendere tre o cinque minuti dopo aver fatto esercizi di respirazione Buteyko prima di prendere la vostra pausa di controllo.

Si altera la respirazione in qualsiasi modo (anche facendo esercizi di respirazione Buteyko) prima di misurare la vostra pausa di controllo. Questo si tradurrà in una lettura falsa. Si dovrebbe misurare la vostra pausa di controllo sotto "condizioni standard. Questo significa che si dovrebbe misurare la pausa di regolazione quando si sta respirando normalmente senza pagare alcuna particolare attenzione a come si sta respirando.

Misurate la vostra pausa di regolazione troppo presto dopo aver fatto esercizio fisico. Questo è in grado di produrre un basso misurazione imprecisa. Dopo l'esercizio fisico, è particolarmente importante attendere fino al ripristino della normale respirazione (circa 10-15 minuti) prima di misurare la vostra pausa di controllo.

Risultati della tua pausa di regolazione
Controllare i risultati della tua pausa di regolazione confrontando i dati lungo la parte inferiore del grafico
[Immagine: buteyko-chart1.jpg]
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#2
uno strumento come questo: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
può essere utile a misurare i livelli di ossigenazione e quindi di CO2 nal sangue?
In palestra, per la visita medica, mi prendevano questa misura ed era ad un livello non ottimale, mi chiesero se fumassi, non ho mai fumato.
Cita messaggio
#3
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Si usa anche negli ospedali quindi non deve essere proprio inattendibile... io l'ho fatta l'estate scorsa e risultò un valore di 99.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#4
(01-10-2015, 10:51 PM)Tropico Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) ""Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Si usa anche negli ospedali quindi non deve essere proprio inattendibile... io l'ho fatta l'estate scorsa e risultò un valore di 99.

in passato quando l'ho fatta ero sempre su valori bassi, meno di 95. Qualche giorno fa, ho fatto una visita medica e mi ha sorpreso che oscillasse tra 97 e 98. Non sapevo ancora a cosa servisse. Ora ho capito che serve per misurare la saturazione dell'ossigeno ed ho letto tra gli articoli di Peat che l'uso della tiroide essiccata aumenta il CO2, la sto usando da due mesi, probabilmente ci ha preso anche questa volta.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il Metodo Buteyko Luca40 1 399 01-10-2015, 03:16 PM
Ultimo messaggio: Tropico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)