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Metodo Matevo
#1
Mi sembrava se ne fosse già parlato in passato ma utilizzando la funzione "Cerca" non è uscito nulla:

"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

La natura non fa nulla di inutile.
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#2
Non ho capito se questo Bartolomeo Davide che promuove e vende il metodo sia dottore in medicina, non che per me abbia una rilevanza fondamentale ma leggo dott. e così è nata spontanea la domanda*.
Vedo anche che è nei circuiti igienisti tant'è che vedo una variante con dieta fruttariana e pubblicità ai libri di Ehret, insomma ce n'è abbastanza per farmi drizzare le antenne... ma non voglio dare una valutazione senza prima aver approfondito.

In alcune foto il sig. Davide sembra ben messo,
[Immagine: matevo2.jpg]

in altre tipo questa del 2012 un po' meno ma deduco sia meno recente della prima
[Immagine: Bartolomeo_Davide.jpg]

Tu @OneLovePeace hai provato il metodo visto che hai detto di esserti allenato con sessioni di 20 minuti?
La promessa è allettante, se bastano 20 minuti libererei un sacco di tempo per altro... credo un problema di molti ma i guru del settore sicuramente direbbero che 20 minuti sono deallenanti...

*edit: dottore ISEF
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#3
Non conosco questo metodo di allenamento e, come @Tropico , ho notato che spesso viene affiancato, forse per esigenze di mercato, al fruttarianesimo. Valido o meno, Non ho ancora sentito la necessità di documentarmi su di esso. Comunque anche con l'HD di Mentzer ci si allena con sedute così brevi e non trovo sia deallenante per quanto riguarda la forza. Sicuramente ne risente la resistenza: con allenamenti più lunghi è quella che si allena. Poi, quando ti alleni spesso, rimani sicuramente più pompato (perchè si è sempre infiammati) ma, appena si smette una settimana, quel gonfiore svanisce come per magia...

Forse @OneLovePeace sta solo chiedendo un parere sul metodo: leggo su "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " che parla di tre brevi sedute settimanali o un'unica seduta settimanale di un'ora di durata; non un allenamento di 20 minuti a settimana come detto da One sul suo diario. Dico giusto, Gabriel?
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



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#4
A dire la verità devo ancora iniziare a leggere il libro, appena approfondisco posto qui sul forum.

La natura non fa nulla di inutile.
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#5
Sembra seguito anche da certi fruttariani.
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
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#6
MATEVO ho visto che sta per MATematica EVOLutiva. Comunque molto curioso come allenamento, ho appena letto su un forum che in base al peso sollevato sulla panca orizzontale ne deriva un calcolo matematico per il peso da utilizzare negli altri esercizi e pure, la cosa più bizzarra, sempre derivante dal peso utilizzato sulla panca, le proteine da assumere con la dieta. L'allenamento trisettimanale, basato su esercizi base, è tutto monoserie (Non ho capito se a cedimento o meno). In pratica si fanno gli stessi esercizi tre volte a settimana ma con modalità di intensità differenti: poche serie nel primo, medio nel secondo e pompaggio con molte serie nel terzo. Sempre tutto in monoserie per evitare usura delle articolazioni, massima produzione di testosterone, minore impoverimento ormonale e sovraallenamento (un po', a parte la frequenza e calcoli matematici, la pensa come Mentzer sulla crescita muscolare e il sovraallenamento).
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



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