• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Mi presento
    Autore Messaggio
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #1
    Mi presento
    Salve ragazzi,mi sono iscritto da alcuni giorni mi chiamo Beppe,e pratico BB da circa 13 anni, anche se un po mi vergogno a dirlo per via dei risultati non del tutto soddisfacenti..Triste
    Ultimamente sto seguendo il BIIO SISTEM, sono al 4° mesociclo (forza2) l'incremento di forza ce stato,vedremo se vi saranno miglioramenti anche in termini di massa..nel essermi presentato,ed entrato a far parte del vostro gruppo, colgo l'occasione di chiedervi,per chi ha provato il biio,che ne pensate di questo sistema?
    10-06-2014 03:31 AM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,176

Messaggio: #2
    RE: Mi presento
    Ciao Beppe e benvenuto!
    Conosco il BIIO ma non l'ho mai praticato: lo trovo un tantino complicato per i miei gusti. Tropico (l'admin del forum) ha provato il BIIO ma non ne è rimasto soddisfatto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    10-06-2014 08:20 AM
    Cerca Quota
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #3
    Ciao Fabietto,beh..non so sono al 4° mesociclo e ho avuto l'impressione che sia un po troppo "sedentario" e' pur vero, che su di me ho sempre notato che le serie a basse reps facciano più' effetto..come per esempio le famose 5x5 in stile powerlifter,ma i tempi di recupero nel biio mi sembrano eccessivi,cmq vedrò ,voglio sperimentare su di me questo sistema fino a settembre almeno potro' dire per esperienza fatta..
    Grazie alla prox ;)
    10-06-2014 10:08 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #4
    Ciao e benvenuto Beppe!
    Andiamo al sodo, il BIIO l'ho trovato soddisfacente solo il primo anno, ma venivo da una gestione e programmazione fatta da me con poco criterio, quindi soprattutto la forza è aumentata, un pò meno la massa muscolare, dal secondo anno ho iniziato a trovarmici male, il terzo ancora di più, non crescevo né di massa né di carichi, poi ho iniziato gli esperimenti alimentari e non voglio esprimere giudizi sul BIIO in quel periodo perché sarebbero viziati.
    In pratica nonostante dilatassi gli allenamenti, continuavo a non recuperare, il cedimento sistemico mi aveva "bruciato" il SNC, tiravo tutto alla morte, usando anche il cheating involontario.
    Un mio collega ha appena fatto 5 mesi di BIIO, veniva da allenamenti classici, all'inizio ha trovato grande giovamento per la rarefazione delle sedute e per la crescita della forza, poi già al 4 mese stallo, lui è già grosso e maneggia 100Kg di panca.
    Io dico di provare, ma di non insistere se non va, di cambiare aria prima di quanto ci abbia messo io, se non altro i cicli di forza funzionano bene.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    10-06-2014 11:18 AM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline

6,176

Messaggio: #5
    Beppe, dei 13 anni di allenamento passati, fra massa, definizione e forza, cosa ti ha deluso?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    10-06-2014 11:54 AM
    Cerca Quota
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #6
    Fabietto..come Tropico in questi anni mi sono iscritto in palestra per 5,6 anni..acquisendo quel po d'esperienza..(un po di tempo fa ho comprato un attrezzatura professionale per casa dove posso svolgere i miei allenamenti in compagnia di mio nipote)ma non ho mai seguito schede ben programmate...mi basavo sempre sul variare ogni 4 mesi,o invertire alcuni esercizi..ma la struttura degli allenamenti era sempre basata su sulle 3-4 serie da 8, o a piramide..allenando due gruppi per volta,eseguendo tre esercizi per gruppo..ma sempre senza nessun criterio..per carita' visivamente si nota che pratico il BB ma non con risultati apprezzabili..ho sempre pensato che forse era questione di genetica..magari non predisposto..poi nel bel mezzo del cammin di nostra vita,incontrai il BIIO, con la scienza del natural bodybuilding, e pagina dopo pagina ha risvegliato in me l'interesse nel volerci riprovare..mi son detto: forse non sono mai cresciuto perché' appunto non ho mai periodizzato, ne programmato l'allenamento
    ..tuttavia l'impegno ce l'ho messo..non mi sono mai stancato, oggi con il biio sono arrivato a 104kg di panca orizzontale 102 di squat,e 95 di stacchi. ( ho sempre trascurato in precedenza le gambe) vedremo che effetto mi fara' successivamente..
    Per rispondere a Tropico ormai ci sono dentro proverò fino a settembre proverò la scheda ibrido, e ipertrofia,ma se non trovo riscontri..cerchero' un altra programmazione..se non altro il BIIO sara' servito soltanto a farmi capire che bisogna periodizzare e programmare l'allenamento,o per l'incremento di forza..

Grazie ragazzi per le vostre risposte
    alla prox beppe.

Tropico adesso che tipo di programma segui?
    E tu Fabietto?
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2014 03:41 PM da beppe1973.)
    10-06-2014 03:31 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,176

Messaggio: #7
    Io mi alleno, con soddisfazione, praticamente tutto l'anno, con l'Heavy Duty2 di Mike Mentzer. Solo quest'anno, visto che mangiando come un maiale mi sono "sporcato" l'addome, da un mesetto mi sto allenando tre volte a settimana con molto volume e senza andare a cedimento (giusto per squagliare il lardo: allenandomi in questo modo non sono mai cresciuto).
    Come semplicità, secondo me, l'Heavy Duty non lo batte nessuno (il BB è semplice di natura e si può riassumere in spingi, mangia e riposa bene, il tutto condito con impegno e costanza; è l'uomo che ha la tendenza a complicare tutto: se no, non è contento...). Purtroppo non è un allenamento adatto a chi non ha sviluppato una buona interconnessione moto-neurale. Anche il BIIO e i vari BII e HIT, per lo stesso motivo, non sono adatti a tutti; ancor meno lo sono, anche se non è il tuo caso, per i principianti.
    Comunque, il motivo che non sei cresciuto come avresti voluto, oltre alla genetica e penso pure probabilmente alla dieta, sempre secondo me, la risposta te la sei già data da solo: hai trascurato le gambe! Lo diceva anche McRobert che se vuoi crescere nella parte superiore devi diventare forte in esercizi come lo squat e gli stacchi. Vuoi braccia grosse? Allena le gambe! Puoi organizzare quanto vuoi ma, trascurando le gambe, si perde buona parte (se non la maggior parte) di spinta anabolica.
    Ho notato che sollevi più di squat che di stacco e io, invece, il contrario. E' proprio vero che siamo tutti diversi!

10-06-2014 05:18 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #8
    Io uso carichi inferiori a Beppe, sarei curioso di vedere un sua foto visto che lamenta risultati, anche io ho molti anni di palestra alle spalle, e solo ultimamente sono riuscito a crescere un pochino, forse perché ho trovato la stabilità alimentare e non ho più alti e bassi.
    Ultimamente anche io ho sacrificato parecchio le gambe però... essendo basso non voglio ingrossarle, mi sposta il "baricentro visivo" verso il basso e sembro tozzo, e anche principalmente perché odio lo squat e gli affondi.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    10-06-2014 07:21 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline

6,176

Messaggio: #9
    Se tu sei basso io sono uno gnomo...Divertente

10-06-2014 08:04 PM
    Cerca Quota
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #10
    . .
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2014 03:04 AM da beppe1973.)
    11-06-2014 02:19 AM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,176

Messaggio: #11
    Ciao Beppe, hai postato un messaggio vuoto.

11-06-2014 07:50 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #12
    Dalla foto dell'avatar non è molto comprensibile ma non sembri proprio smilzo, non farti prendere dalla malattia di vederti sempre piccolo allo specchio, che purtroppo ho anche io... non lo nego, penso lo abbiano tutti i BB o aspiranti tali.
    Da Natural che ha anche una vita sociale inutile prendere certi riferimenti...
    Un mio collega dopo più di 10 anni ha deciso di ridimensionare il mondo del BB perché sì è stufato di stare dietro a chimere, e questo a vedersi è quasi il doppio di me come masse muscolari, poi si è messo a fare sperimenti alimentari adesso, sembra di rivedere me... ora lui è nella sua fase vegan oriented... acido-base... ph urine... pochissime proteine, ha perso massa, inevitabilmente.

Alessio Di Girolami
    11-06-2014 03:21 PM
    www Cerca Quota
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #13
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Si ma cmq avevo appena finito di allenarmi ...fidati a riposo perdo..
    12-06-2014 02:43 AM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,176

Messaggio: #14
    E' normalissimo sgonfiarsi nelle ore successive all'allenamento. Solo i farmaci possono causare la forte ritenzione di liquidi (dentro ai muscoli) che si vede in certi atleti, anche a riposo. Comunque anche i dopati a riposo sono più piccini, solo che nei natural il fenomeno è più marcato. I natural, per cercare di emulare gli effetti dei farmaci, si sono inventati un sacco di espedienti per riempire di acqua i propri muscoli: creatina, taurina, glutamina, stimolanti della produzione di ossido nitrico, glicerolo, carico/scarico dei carbo, etc. etc. In pedana e prima di fare delle foto (per riviste, per pubblicità, per cazzeggio, etc.) non si è mai visto nessuno che non si sia ben pompato. Prima di salire in pedana, un paio di giorni prima, gli atleti, fanno persino una manipolazione dei fluidi corporei (come ho accennato prima) tramite lo scarico e carico dei carboidrati. Per quello dico che è un mondo fasullo (come ha ben detto Tropico: cercare di emularli equivale a seguire delle chimere).
    Comunque avere i muscoli troppo flosci a riposo, se si mangia abbastanza, potrebbe essere causato anche da un disequilibrio tra sodio e potassio a sfavore di quest'ultimo.

12-06-2014 08:23 AM
    Cerca Quota
    beppe1973 Offline
    Apprendista
    **

12

0
    Messaggio: #15
    Fabietto a scuola ho due compagni di classe che si allenano col sistema ("waideriano") beh..uno viene da tunisi, e si sa la loro genetica e' diversa.
    Ma credimi a riposo fa la sua figura,e si allena da un anno e mezzo..devo dire che si alimenta bene. e credo proprio che non prende farmaci..alcuni sono graziati da madre natura..o fanno parte di quelli che hanno trovato il giusto equilibrio allenante? boo mistero!

Ah..dimenticavo..questo mio amico mi suggerisce di abbandonare il BIIO,beh son molto tentato..mi ero proposto di provarlo almeno fino a settembre..ma leggendo le esperienze di tropico..e le pressioni del mio amico...mi sa proprio che cambierò modo di allenarmi.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2014 08:38 PM da beppe1973.)
    12-06-2014 08:35 PM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.