• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Mi presento
    Autore Messaggio
    gio6 Offline
    Apprendista
    **

13

0
    Messaggio: #1
    Mi presento
    Ciao a tutti, sono Gio, e ho scoperto questo interessante forum per caso (ma forse il caso non esiste). Cercavo spunti per chiarirmi le idee perché dopo quasi dieci anni di alimentazione vegetariana la mia salute è decisamente peggiorata (sto prendendo dosi massicce di antibiotici e cortisone da mesi) e mi ritrovo confusa sulla direzione da prendere (il mio medico mi consiglia di reintrodurre le proteine animali). Grazie a tutti per condividere le vostre esperienze.
    06-03-2015 03:40 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,507
    Messaggio: #2
    RE: Mi presento
    Benvenuta... qui è il regno degli ex... vegani, vegetariani etc Felice
    Siamo come un centro di recupero Divertente

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    06-03-2015 04:55 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,187

Messaggio: #3
    Benvenuta! Felice

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    06-03-2015 09:45 PM
    Cerca Quota
    Bloomberg5593 Offline
    Consapevole

1,380

3
    Messaggio: #4
    Io direi che è più un centro di recupero per ex paleo e low carb Ironico
    06-03-2015 09:51 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,507
    Messaggio: #5
    Non credere... alcuni qui seguono ancora un stile non paleo puro ma orientato ad esso...
    Per quanto mi riguarda sicuramente sì, anche ex paleo ed ex low-carb.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    06-03-2015 10:56 PM
    www Cerca Quota
    luiss Offline
    Senior Member

292

0
    Messaggio: #6
    Mah,io quando leggo di danni a distanza di anni e anni fatico a credere che un regime alimentare sia poi così sbagliato....una dieta mal fatta presenta problematiche entro pochi mesi direi.
    Forse è solo un messaggio del corpo che richiede un cambiamento fisiologico e quindi di abitudini dopo anni passati in un determinato stile non per questo sbagliato,ma che probabilmente ha fatto il suo tempo.
    gio6 piace questo messaggio
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2015 11:06 PM da luiss.)
    06-03-2015 11:03 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,187

Messaggio: #7
    La carenza di b12, in un regime vegano, per esempio, ha bisogno di anni per instaurarsi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    06-03-2015 11:08 PM
    Cerca Quota
    Bloomberg5593 Offline
    Consapevole

1,380

3
    Messaggio: #8
    beh cmq una dieta "paleo oriented" non è necessariamente una cattiva dieta a mio parere, con i dovuti accorgimenti, che però nessuno prende in considerazione che io conosca e che fa la paleo...
    dieta low carb pure può funzionare, ma dipende quanto low, con che tipi di grassi, ecc. poi e' inevitabile che col tempo si accumulino dei pufa pure se i grassi son tutti saturi prevalentemente. però una dieta HFLC ha i suoi vantaggi per brevi e medi periodi probabilmente
    07-03-2015 01:50 AM
    Cerca Quota
    nataku Online
    Consapevole

2,383

7
    Messaggio: #9
    benvenuta,
    scrivi una tua giornata alimentare tipo, che problemi hai ecc,
    e per una volta dai retta al medico....
    fabietto piace questo messaggio
    07-03-2015 02:32 PM
    Cerca Quota
    luiss Offline
    Senior Member

292

0
    Messaggio: #10
    (07-03-2015 01:50 AM)Bloomberg5593 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "beh cmq una dieta "paleo oriented" non è necessariamente una cattiva dieta a mio parere, con i dovuti accorgimenti, che però nessuno prende in considerazione che io conosca e che fa la paleo...
    dieta low carb pure può funzionare, ma dipende quanto low, con che tipi di grassi, ecc. poi e' inevitabile che col tempo si accumulino dei pufa pure se i grassi son tutti saturi prevalentemente. però una dieta HFLC ha i suoi vantaggi per brevi e medi periodi probabilmente
    Quali sarebbero gli accorgimenti che consiglieresti?
    07-03-2015 06:24 PM
    Cerca Quota
    Bloomberg5593 Offline
    Consapevole

1,380

3
    Messaggio: #11
    in generale, penso che in paleo la genti mangi troppa carne, soprattutto muscolare, nessuno mangia il fegato, poi il rapporto tra intake di fosforo e calcio è altissimo (e favorisce l'invecchiamento, e non solo), a volte pochi carbo, troppi PUFAs, però questa è la mia opinione in base a ciò che seguo io. anche se qualcuno se ne sta accorgendo, Chris Kesser ha un buon approccio infatti, il migliore tra quelli "paleo" a mio parere
    08-03-2015 05:04 PM
    Cerca Quota
    luiss Offline
    Senior Member

292

0
    Messaggio: #12
    (08-03-2015 05:04 PM)Bloomberg5593 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "in generale, penso che in paleo la genti mangi troppa carne, soprattutto muscolare, nessuno mangia il fegato, poi il rapporto tra intake di fosforo e calcio è altissimo (e favorisce l'invecchiamento, e non solo), a volte pochi carbo, troppi PUFAs, però questa è la mia opinione in base a ciò che seguo io. anche se qualcuno se ne sta accorgendo, Chris Kesser ha un buon approccio infatti, il migliore tra quelli "paleo" a mio parere

Mi potresti fornire le linee generali di Kesser?
    08-03-2015 07:00 PM
    Cerca Quota
    Eva Offline
    Consapevole

2,142

0
    Messaggio: #13
    Esiste chi segue una paleo Ma non necessariamente lowcarb ..

ps Benvenuta!
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015 12:38 PM da Eva.)
    09-03-2015 12:38 PM
    Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member

1,423

4
    Messaggio: #14
    Ciao benvenuta!

La natura non fa nulla di inutile.
    11-03-2015 12:09 PM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.