• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Mi presento
    Autore Messaggio
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #1
    Mi presento
    Salve a tutti. Mi sono iscritto appena ieri in questo bellissimo sito e volevo presentarmi ed esporvi i miei interessi, curiosità e per quello che posso, le mie conoscenze.

Sono un ex body builder(anche se non ho mai fatto gare), ma a prescindere da questo mi ha sempre affascinato il tema dell'alimentazione e anche dell'integrazione.

Ultimamente mi sono appassionato al mondo degli Scacchi e del Poker... quest'ultimo riesce a farmi guadagnare qualcosa quando sono al Top delle mie performance mentali.

Alimentazione e integrazione influiscono non poco.

Sto cercando di immettere nel mio corpo il miglior carburante possibile affinché possa andare al massimo delle mie performance mentali. Concentrazione, memoria, lucidità, ecc.

Se per caso qualcuno di voi avesse i miei stessi auspici, magari seguendo altri obiettivi come studio, lavoro ecc. mi piacerebbe confrontarmi.

Colgo l'occasione per ringraziare Fabietto che ieri mi ha gentilmente e prontamente risposto riguardo una curiosità che avevo su uno specifico integratore (DMAE) . Spero che in questo sito ci siano altre persone gentili e disponibili come lui.
    fabietto piace questo messaggio
    01-09-2016 05:00 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,178

Messaggio: #2
    RE: Mi presento
    Sei gentilissimo! Benvenuto!Felice

Nel pocker è fondamentale che non ci siano segni di nervosismo. Ma anche negli scacchi non bisogna essere avventati. Quindi, come detto in pm. ti consiglio il magnesio pidolato. Non tanto per il magnesio, ma proprio per l'acido pidolico. Su mia figlia, personaggio da 10 e lode in tutte le materie senza essere secchiona, ha risolto dei fastidiosi tic nervosi. Ti sconsiglio qualsiasi stimolante (caffeina e simili).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2016 06:04 PM da fabietto.)
    01-09-2016 05:59 PM
    Cerca Quota
    digeridoo Offline
    Senior Member

531

2
    Messaggio: #3
    Ciao e benvenuto!

(01-09-2016 05:00 PM)Gaspare818 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ultimamente mi sono appassionato al mondo degli Scacchi e del Poker... quest'ultimo riesce a farmi guadagnare qualcosa quando sono al Top delle mie performance mentali.

Like
    Anche io mi diletto con il poker Felice
    E faccio anche un lavoro molto simile, quindi capisco bene l'esigenza di avere le performance mentali al top
    Sono curiosa di sapere come ti regoli, sia dal punto di vista alimentare che altro
    01-09-2016 06:53 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #4
    Riguardo all'acido acido piroglutammico (pidolico), uno studio ha segnalato possibili effetti positivi nella prevenzione della perdita di memoria associata al naturale processo di invecchiamento.

[4] Fundam Clin Pharmacol. 1990;4(2):169-73.
    Pyroglutamic acid improves the age associated memory impairment.
    Grioli S, Lomeo C, Quattropani MC, Spignoli G, Villardita C.

Tratto da "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    01-09-2016 08:46 PM
    Cerca Quota
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #5
    Ciao Digeridoo... a quanto pare l'unica a dilettarti nel poker!! Texas hold'em? Sit e go? Io ho cominciato così' ma adesso gioco solo Omaha cash pot limit. E qui basta veramente anche solo un paio di secondi di calo di concentrazioni e bruci tanti soldini. E' molto più complesso del classico texas hold'em a due carte e devi fare lavorare il cervello molto di più. Per non parlare di tenere i nervi saldi!

Essendo un ex body builder che di conseguenza seguiva un regime alimentare sano, anche da quando non mi alleno più seriamente ho mantenuto queste sane abitudini alimentari.
    Quindi dieta ricca di grassi insaturi, polinsaturi (frutta secca, pesce azzurro, olio di pesce), olio di cocco, olio EVO, avocado, e poi frutta e verdure di stagione, tè verde, condimenti come curcuma, uova e vari semi(zucca, lino ecc.). Evitando eccessi di grassi saturi...quindi No a insaccati, burro, margarina e prodotti alimentari come nutella e compagnia bella. Carboidrati a basso indice glicemico(evitando glutine), e proteine ad alto valore biologico, lo stretto necessario. Questo è L'abc della mia alimentazione...

Poi da qualche settimana mi è venuto in mente di cercare di sfruttare anche gli integratori per provare ad aumentare la mia positività, relax, calma, focus, memoria e sopratutto per evitare i cali di concentrazione che sono il mio peggior nemico. Avendo fatto body building per anni qualcosina di integratori la capisco, anche se Fabietto sembra molto più informato...

RIGUARDO L'INTEGRAZIONE: Finora ho provato cloruro di magnesio e vitamina B, che era la Base della mia integrazione... e devo dire che sentivo la spinta... ci aggiungevo anche glutammina peptide, arginina, creatina, vitamina D, vitargo, acido alfa lipoico, omega3 in capsule (questi ultimi li avevo già per gli allenamenti in palestra).

Da quando ho finito il magnesio cloruro ho comprato il "Magnesio Supremo"... che sarebbe magnesio carbonato con acido citrico che una volta sciolto in acqua calda viene convertito in magnesio citrato. Secondo la casa di produzione è una delle forme di magnesio più facilmente e rapidamente assimilabili, ma devo dire che su di me non ha sortito nessun effetto. Il magnesio cloruro lo sentivo molto di più. Non appena finisco questo Magnesio supremo certamente seguirò il consiglio di Fabietto e acquisterò il magnesio pidolato.

Inoltre un amico mi ha regalato dei flaconcini di Acutil fosforo che non usava più, contenenti vitamina B6, Fosfoserina, glutammina e asparagina. L'effetto è stato che ha contribuito a non far calare la mia concentrazione. Solitamente non vado oltre le 2 ore di gioco consecutive... questi flaconcini mi hanno permesso di arrivare fino a quasi 4 ore di gioco senza fare Cavolate e soprattutto rimanendo lucido. Mica male direi.

Inoltre ho acquistato altri integratori come:

Rhodiola rosea

Acetyl carnitina

Fosfatidilserina

Ho letto molti commenti positivi sulla Rhodiola rosea e dato che aveva un prezzo abbordabile l'ho presa. Si dice che favorisca il rilascio di serotonina e che quindi favorisca il buon umore. Contribuirebbe anche ad aumentare l'attenzione e un miglioramento della percezione visiva... (mi è capitato troppe volte di vedere una carta per un'altra combinando guai!!) Quindi ridurrebbe la fatica mentale e fisica.

Però non ho ancora provato questi 3 integratori. Li' proverò a breve. Se qualcuno di voi li ha già provati sarei felice di sapere che effetti hanno sortito. E magari consigli su come e quando assumerli...
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2016 12:10 PM da Gaspare818.)
    02-09-2016 11:42 AM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #6
    È curioso come ognuno di noi ritiene un tipo di alimentazione sano. Figurati che per la filosofia attuale del forum, i saturi sono buoni mentre gli insaturi, specialmente i polinsaturi, sarebbero da limitare al massimo. Figurati che, tanto per renderti conto, qui si preferisce l'acetilsalicilico agli omega 3. Gli omega 3 sono tossici persino per il fegato. Infatti, l'abbassamento dei trigliceridi sotto omega3 è un effetto tossico dei medesimi sul fegato. Un fegato intossicato si riperquote pure sul cervello. Per la salute del fegato sarebbe bene assumere della silimarina (estratto di cardo mariano). Per aumentare le performance cerebrali, ci sarebbe pure la bacopa monieri.

02-09-2016 12:20 PM
    Cerca Quota
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #7
    Rimango piuttosto spiazzato dalle tue parole... E' la prima volta che sento e che leggo che gli omega3 sono tossici per il fegato... E in vita mia ho letto tutto e il contrario di tutto anche da fonti abbastanza autorevoli :)

Io ovviamente non eccedo in omega3. Mangio pesce circa 2 volte a settimane. Noci, ogni giorno... e, a periodi, integro con omega3 certificati Ifos fra i più cari nel mercato... Leggere adesso, da te, che tutto questo contribuisca ad intossicare il mio fegato mi lascia un po' di stucco... ma non si finisce mai di imparare.... grazie comunque per le dritte sulla salute del fegato...
    02-09-2016 12:42 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #8
    Tossico e non solo: promuove pure la perossidazione lipidica... radicali liberi a go go... invecchiamento precoce...

"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    sulla tossicità degli omega 3 sul fegato "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Questo sull'acido acetilsalicilico e vitamina c come nootropo "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

02-09-2016 01:03 PM
    Cerca Quota
    digeridoo Offline
    Senior Member

531

2
    Messaggio: #9
    (02-09-2016 11:42 AM)Gaspare818 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ciao Digeridoo... a quanto pare l'unica a dilettarti nel poker!! Texas hold'em? Sit e go? Io ho cominciato così' ma adesso gioco solo Omaha cash pot limit. E qui basta veramente anche solo un paio di secondi di calo di concentrazioni e bruci tanti soldini. E' molto più complesso del classico texas hold'em a due carte e devi fare lavorare il cervello molto di più. Per non parlare di tenere i nervi saldi!

Si, hold'em no limit. Cash game heads-up. Raramente puo capitare anche qualche tavolo short-handed, ma sempre cash comunque.
    Omaha si è molto più complesso, se avessi più tempo mi piacerebbe approfondire. Da quanto tempo giochi? E se non sono troppo indiscreta, lo fai proprio come primo lavoro?

(02-09-2016 11:42 AM)Gaspare818 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Essendo un ex body builder

A quanto pare abbiamo più di una cosa in comune Felice
    Ti alleni ancora? Io non l'ho mai fatto a livello agonistico, ma continuo tuttora

(02-09-2016 12:42 PM)Gaspare818 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Rimango piuttosto spiazzato dalle tue parole... E' la prima volta che sento e che leggo che gli omega3 sono tossici per il fegato... E in vita mia ho letto tutto e il contrario di tutto anche da fonti abbastanza autorevoli :)

Nella "scienza" della nutrizione vale il principio empirico che quanto più una verità è data per scontata tanto più é probabile che sia una cagata Ironico
    02-09-2016 01:35 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #10
    Per non incasinare il diario di @Faber continuo qui. Oltre alle domande di @digeridoo , se non sono indiscreto, quanti anni hai e perchè hai abbandonato il bodybuilding? Anche io mi alleno con i pesi e spero che io possa continuare ancora a lungo: essere rachitico mi deprime...

02-09-2016 02:12 PM
    Cerca Quota
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #11
    Ho 29 anni. A dire il vero non l'ho abbandonato in modo vero e proprio il body building. In questi ultimi 4 mesi in pratica non mi sono allenato e mi sono dedicato ad altro... forse perché quando ti fissi troppo su una cosa alla fine diventa pesante e vuoi cambiare aria, o forse perché quando raggiungi i tuoi obiettivi alla fine non trovi più quale sia il senso di continuare.... Lunedi' cmq riaprirà la palestra e riprenderò ad allenarmi. Adesso ho un altro obiettivo... tornare come ero 4 mesi fa! :D Ma come dire, io sono un tipo troppo precisino... che quando fa una cosa cerca di dare sempre il 100%. e quando dai il 100% nel body building diventi asociale e non vivi più, almeno questo era il mio caso e di molti tipi che conosco. Spero di riprendere nel migliore dei modi e di riuscire a dare il giusto peso alle cose.

Anche a me deprime essere rachitico :D ed avendo un metabolismo particolare se non mi alleno per molto tempo e di conseguenza mangio "normalmente", lo divento.

@digeridoo hold'em cash game head-up !??! e tavoli short-handed ?? WOW! Devi essere un maschiaccio bello aggressivo per poter competere in quell'altra giungla! Giochi on line? su che sito ?

Io gioco da quando è diventato popolare qui in Italia... quindi non saprei di preciso... 6 anni ?

Purtroppo non riesco ancora a farlo come primo lavoro. Ho il tilt facile nonostante la mia esperienza. Se gioco ogni giorno il mio sistema nervoso va in tilt. Comunque l' Omaha è davvero molto più bello... li' devi ragionare molto di più. E se sei minimamente in Tilt sei morto. Nell'hold'em c'è di mezzo più bluff e meno capacità di ragionamento e di calcolo... insomma a mio avviso la fortuna nell'hold'em influisce maggiormente rispetto all'Omaha. Ti consiglio di approfondirlo e di cominciare a giocarci nei tavoli ai limiti più bassi. Se hai il mind set giusto vinci sin da subito. Io gioco ai limiti bassi e li' è pieno di donk Tiltati con la dipendenza del gioco che ignorano totalmente le pot odds e giocano davvero a caso facendo sempre le stesse mosse... soldi facili insomma se riesci a rimanere lucido durante tutta la sessione.

Fai anche body building ?
    02-09-2016 02:53 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #12
    Complimenti per i risultati che hai ottenuto con il culturismo! Devi avere, oltre a un buon metabolismo, un'ottima genetica! Un hp+3 al 10% è molto Aesthetics! Hai qualche foto del periodo 92kg. "sporchi" e anche 80kg. al 10%?

02-09-2016 08:02 PM
    Cerca Quota
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #13
    Si qualche foto ce l'ho... Beh cmq quando pesavo 92kg ero davvero sporco. Poi considera che ho cominciato ad allenarmi quando avevo 15anni... ma ci sono sempre stati periodi in cui mi stufavo quando raggiungevo i miei obiettivi... e mollavo tutto per poi riprendere dopo qualche mese o addirittura anno, di inattività totale o quasi.

Dove posso inviare le mie foto ?
    02-09-2016 08:30 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline

6,178

Messaggio: #14
    Grazie mille! Bisogna aspettare all'amministratore: non capisco il motivo del perché è sparito il tasto per l'inserimento delle immagini nella versione desktop mentre in quella per cellulare è presente.
    Il link per caricare le immagini dovrebbe essere questo "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

P.S. Ho visto che in "risposta rapida" il tasto di inserimento immagini è ancora presente.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2016 09:05 PM da fabietto.)
    02-09-2016 09:01 PM
    Cerca Quota
    Gaspare818 Offline
    Apprendista
    **

41

0
    Messaggio: #15
    Qui stavo in definizione

Qui una via di mezzo

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2016 09:14 PM da Gaspare818.)
    02-09-2016 09:10 PM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.