• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Nel 2014 inizia l'era glaciale
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Nel 2014 inizia l'era glaciale
    Nel 2014 inizia l'era glaciale
    Da Nord a Sud l'Italia vive il suo primo weekend di primavera, con temperature attorno ai venti gradi. Ma un notizia sconvolgente arriva dalla Russia. Gli scienziati di Mosca hanno presentato infatti la loro versione della fine del mondo. Secondo la loro opinione tra due anni avrà inizio un abbassamento brusco della temperatura. La nuova era glaciale durerà non meno di due secoli e letteralmente congelerà il mondo.

    Il responsabile del settore della ricerca spaziale dell’osservatorio a Pulkovo dell’Accademia delle scienze russa, dottor Khabibul Abdusamatov ha detto che il pianeta ha già cominciato a raffreddarsi. Analizzando la periodicità dei cambiamenti dell’attività solare si può prevedere i prossimi abbassamenti ed aumenti di temperatura. “Secondo i dati disponibili, la temperatura andrà ad abbassarsi costantemente a partire dal 2014. Il picco sara raggiunto nel decennio del 2050”, ha affermato lo scienziato.

    “L’abbassamento si concluderà con la riduzione delle zone seminate. Oltre ai problemi alimentari diventerà più difficile l’estrazione del petrolio e del gas nelle latitudini nord. L’abbassamento toccherà molti paesi, quasi tutti, ma in primo luogo quelli del nord” – avverte Khabibul Abdusamatov.

    L’abbassamento previsto può diventare la quinta mini-era glaciale degli ultimi nove secoli. Tali fenomeni climatici sono stati registrati già nel Medioevo, nel 1400, nel 1600 ed a fine Ottocento.

    “Come al solito, prima tutti dicono che è una sciocchezza, priva di fondamento scientifico e poco probabile, poi dicono, che c’è da pensarci su, e poi che l’avevamo detto. La teoria dell’abbassamento di temperatura è riconosciuta da tutto il mondo” – conclude Abdusamatov (come riporta il sito 'la voce della Russia').
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    26-02-2012 08:05 PM
    www Cerca Quota
    Dodo Offline
    Member
    ***

    118

    0
    Messaggio: #2
    RE: Nel 2014 inizia l'era glaciale
    L'ultimo massimo glaciale è stato circa 20.000 anni fa ["Per favore registrati qui per vedere il link :-) "]. Secondo i cicli di Milanković ci sono diversi fattori periodici in gioco e che hanno periodi differenti, la sua teoria va perfezionata perché le previsioni che consente di fare hanno delle significative discrepanze rispetto ai dati che abbiamo sul clima passato ["Per favore registrati qui per vedere il link :-) "].

    Leggendo queste cose ho visto "Per favore registrati qui per vedere il link :-) ". Il tempo parte da oggi (sulla sinistra) ad 1 milione di anni fa (sulla destra), leggendo al contrario, da destra a sinistra per vedere l'andamento cronologico, il caldo giunge improvviso e poi progressivamente ci si avvia verso il freddo. Il picco di caldo l'abbiamo toccato, quindi penso che d'ora in avanti farà progressivamente sempre più freddo, ma ci vorranno milleni penso (spero).
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2012 10:23 AM da Dodo.)
    03-03-2012 10:16 AM
    Cerca Quota
    biker40 Offline
    Banned

    552
    Messaggio: #3
    RE: Nel 2014 inizia l'era glaciale
    Bè questo febbraio nelle Marche abbiamo avuto un bell'anticipo di era glaciale...
    06-03-2012 05:31 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.