• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Oltre Brawn - S. McRobert
    Autore Messaggio
    energy Offline
    Member
    ***

    111

    0
    Messaggio: #1
    Oltre Brawn - S. McRobert
    Prolisso, eccessivamente discorsivo, noiosamente ripetitivo, quasi ossessivo.

    Ecco in sintesi il McRobert-pensiero: tecnica perfetta e incremento costante del carico, anche solo di 100 grammi, ma incremento ad ogni allenamento. Il resto non è importante. Quando stalli, scarichi un po’ e riparti. Bere latte, fare lo squat e lo stacco, eseguire solo pochi esercizi multiarticolari, allenarsi ogni 5-7 giorni. Questo è quanto.

    Quasi 500 pagine (e 26 euro..) per sentirsi dire sempre i soliti 4-5 concetti.
    Il merito di McRobert, è stato quello di creare un punto di rottura con il passato, quando negli anni '90 (quasi) tutti erano convinti che per crescere bisognava andare ogni giorno in palestra ed eseguire i classici 3x12 o 4x10.
    A distanza di 10 anni dalla sua uscita, è da ritenersi un libro assolutamente superfluo (per non dire quasi inutile...).

    In tutto il libro ci saranno si e no 6-7 foto di attrezzi e 2 disegni della muscolatura umana (1 per la zona anteriore e 1 per quella posteriore), inoltre, non vi sono spiegazioni sulla tecnica degli esercizi e, che io ricordi, in tutto il libro non si fa alcun riferimento a nessun tipo di studio di alcun genere.

    E' superfluo dire che lo Sconsiglio caldamente?

    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]
    14-10-2011 10:53 PM
    Cerca Quota


    Discussioni simili
    Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
      Un libro gratis di Stuart Mcrobert fabietto 1 1,395 31-10-2011 07:06 PM
    Ultimo messaggio: OneLovePeace

    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.