• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    PRESENTAZIONE
    Autore Messaggio
    MAGO79 Offline
    Novizio
    *

6

0
    Messaggio: #1
    PRESENTAZIONE
    SALVE, e' la prima volta che scrivo in un forum che parla di alimentazione ,e non sono molto preparato in materia, ma aver seguito voi e qualche altro blog mi ha aiutato a capire parte delle cose che mi sono capitate... Ho 33 anni , in forte sovrapeso fino all eta' di 20, dopo una visita medica che mi ha spaventato( pareti del cuore inspessite e forte ipertensione) ho deciso di rimettermi in sesto con nuoto,corsa e dieta fai da me(mangiare come una persona anziche' come dieci!!).Raggiunta un ottima forma ho continuato la mia vita fino a un brutto incidente stradale di circa otto anni fa che mi ha costretto sei mesi di ospedale e almeno un anno di riabilitazione,con conseguente impossibilita di fare sport ( sono rimasto zoppo..) e recupero parte del peso.Poco dopo ho sofferto di anoressia nervosa dove sono diventato un teschio di 51-52kg per 1.80 .Da circa 3-4 anni mi sono rimesso in sesto ,pero' ovviamente la rialimentazione non mi ha certo lasciato un fisicaccio, anzi....Dopo un anno di paleo sto' molto meglio ma accuso problemi tipici di chi ha trascurato il lato ''carboidrati'' dalla dieta per molto tempo. E' piu' o meno tutto.. CIAO
    06-05-2013 05:24 PM
    Cerca Quota
    crixus Offline
    Animalo

1,262

2
    Messaggio: #2
    RE: PRESENTAZIONE
    Ciao Mago! benvenuto tra noi... Mi dispiace per i brutti periodi passati, spero tu possa giovare del forum e del nostro contributo.
    06-05-2013 06:05 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #3
    Molto forte come esperienza di vita e alimentare, comunque benvenuto fra di noi :)

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    06-05-2013 06:10 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,176

Messaggio: #4
    Benvenuto!:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    07-05-2013 08:53 AM
    Cerca Quota
    MAGO79 Offline
    Novizio
    *

6

0
    Messaggio: #5
    Vi ringrazio per la solidarieta',mi sono permesso di dare uno squardo ai vostri diari dove ho notato che ,da quando avete reintrodotto il latte, molti di voi hanno avuto giovamenti... io ho problemi di deambulazione a causa dell'incidente e quindi non posso fare attivita aerobica ,da qui il dubbio se aumentare i carbo da cereali( ultimamente mangio 80-100g di riso o grano saraceno a giorni alterni) o introdurre frutta che di solito non mangio..Il latte lo adoro ma dopo averlo abbandonato qualche anno fa ho qualche ho timore a reintrodurlo ( paura che mi faccia ingrassare o mi renda stitico), anche se leggendo Ray Peat mi sono reso conte che forse il calcio in esso contenuto potrebbe aiutarmi (devo perdere ancora qualche chiletto)... cosa mi dite degli estrogeni in esso contenuto? Avrei anche un dubbio sulla verdura che, quando abbondante, mi crea grossi problemi ad andare in bagno..forse propio a causa della mia '' originale camminata'' .........CIAO
    07-05-2013 09:12 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #6
    Proverei dapprima ad aumentare la frutta, nel tuo caso ad inserirla, usare patate anche tutti i giorni se necessario.
    Arriva ad almeno 150g di carbo/die.
    Il calcio è vero in molti studi pare che aiuti nel dimagrimento, il latte va reintrodotto gradualmente a piccole dosi se è da tanto che non lo si assume, in maniera tale da riadattare l'intestino.
    Gli estrogeni sono presenti nella parte grassa del latte, cosicché quello parzialmente o del tutto scremato ne hanno meno ma ricorda sempre che il latte in proporzione ha più progesterone che è protettivo contro gli estrogeni, il progesterone è un "ormone buono", spero che non mi legga qualche medico o professore per la definizione sbrigativa e superficiale :D
    Nella parte grassa del latte però ci sono anche vitamine, D ed A.
    Gli estrogeni del latte in realtà sono in quantità molto piccola, e contano nella forma in cui conta il silenzio di altri cibi a +/- forte carattere estrogenico, soia in primis (l'unica a venire giustamente accusata nel campo alternativo), luppolo della birra, lievito di birra, carote, piselli, erba medica, liquirizia, pappa reale, fagioli, semi di lino, camomilla, ortica, finocchi, zucche, pomodori, mele e altri.
    Per la verdura non saprei, ma prova ad inserire carote crude.

Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    07-05-2013 10:23 AM
    www Cerca Quota
    MAGO79 Offline
    Novizio
    *

6

0
    Messaggio: #7
    Ottimo! ti ringrazio Tropico seguiro' i tuoi consigli che trovo sensati, non pretendo di ottenere risultati stupefacenti e immediati ma mi accontento di campare dignitosamente...Non ti preoccupare non voglio sostituirti a un medico ma una opignione in piu' fa sempre piacere.. E' brutto sapere che non posso farmi una corsa quando voglio farmi una sudata e non riesco ad andare in piscina molto spesso perche gestisco una attivita' quasi da solo (negozio di vino piemontese Sfuso) , quindi faccio fatica a smaltire l'eccesso con solo flessioni e '' passegiate'' ... Prometto che mi faccio risentire per progressi ( o regressi)... CIAO
    07-05-2013 10:53 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero

9,503
    Messaggio: #8
    Va bene noi siamo qui ad attenderti :)

Alessio Di Girolami
    07-05-2013 11:30 AM
    www Cerca Quota
    Stefan Offline
    Member

191

0
    Messaggio: #9
    Ciao e benvenuto.
    Sono sicuro che saprai riaddrizzare il tiro.
    Tropico è in gamba come altri qui dentro e sicuramente provare quel che ti consiglia potrà servirti.
    07-05-2013 12:07 PM
    Cerca Quota
    MAGO79 Offline
    Novizio
    *

6

0
    Messaggio: #10
    Vi ringrazio tutti per la considerazione.... se passate in liguria fatemelo sapere ... VINO GRATIS A TUTTO IL FORUM!!!!!
    07-05-2013 12:23 PM
    Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member

1,423

4
    Messaggio: #11
    Ciao Mago! Benvenuto anche da parte mia!

La natura non fa nulla di inutile.
    07-05-2013 02:20 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>

6,176

Messaggio: #12
    E' ovvio che per chi può è meglio la palestra. Per chi non può, invece, propongo di provare l'elettrostimolazione! Per chi ha problemi di deambulazione e che vuole mantenere ugualmente la muscolatura tonica, male o bene che se ne dica, funziona alla grande se associata alla dieta e, sopratutto, alla costanza. In fisioterapia la usano con successo da un sacco di tempo e so che la usava anche Bruce Lee.
    CiaoFelice

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    07-05-2013 07:50 PM
    Cerca Quota
    MAGO79 Offline
    Novizio
    *

6

0
    Messaggio: #13
    Ciao Fabietto, confermo che in fisioterapia e' fondamentale per ricostruire il muscolo di arti immobili ... dopo averla fatta per diversi mesi avevo polpacci da calciatore..Ad ogni modo spero di risolvere i miei problemi lavorativi per riuscire ad andare a nuotare almeno due o tre volte a settimana...
    08-05-2013 10:35 AM
    Cerca Quota
    Eva Offline
    Consapevole

2,141

0
    Messaggio: #14
    Anch'io abito in Liguria!
    09-05-2013 11:42 AM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.