• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    [Pappa Reale]
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    [Pappa Reale]
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    21-01-2013 03:15 AM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: [Pappa Reale]
    Effetto della pappa reale sulla proliferazione delle cellule umane in cancro al seno indotta da Bisfenolo-A
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    La pappa reale è conosciuta come un alimento funzionale contenente molti minerali utili. In questo studio, abbiamo trovato un'attività della pappa reale contro gli estrogeni ambientali. Bisfenolo A (BPA) è un estrogeno ambientale che stimola la proliferazione di cancro al seno umano MCF-7 cellule. Pappa reale ha inibito l'effetto di promozione della crescita di BPA sulle cellule MCF-7, anche se non ha influenzato la proliferazione delle cellule in assenza di BPA. Inoltre, questo effetto inibitorio della pappa reale è termostabile.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    21-01-2013 12:54 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: [Pappa Reale]
    La pappa reale riduce i livelli di glucosio sierico in soggetti sani.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Precedenti indagini biologiche hanno dimostrato che la pappa reale ha attività insulino-simile. Tuttavia, non sono stati effettuati finora studi clinici a sostegno di tali conclusioni. L'obiettivo del presente studio è stato quello di studiare l'effetto di ingestione pappa reale sul metabolismo del glucosio degli esseri umani sani. Venti volontari si sono sottoposti a carico orale di glucosio standardizzato (OGTT) e poi un OGTT secondo dopo l'ingestione di 20 g di pappa reale. I livelli di glucosio nel siero dopo 2 ore e l'area sotto la curva di glucosio erano significativamente più bassi (p = 0,041) dopo somministrazione pappa reale. Sostanze provenienti dalle ghiandole faringee delle api con attività insulino-simile è probabile che hanno causato questo effetto e può quindi essere, almeno in parte, responsabile per la riduzione dell'impatto del miele sui livelli di glucosio nel sangue. L'identificazione delle sostanze che sembrano agire anche dopo il passaggio attraverso lo stomaco umano potrebbe portare allo sviluppo di nuovi concetti in diabetologia.



    Effetto di ingestione pappa reale per sei mesi su volontari sani
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Sfondo: La pappa reale è un integratore ampiamente ingerito per la salute, ma i suoi effetti sugli esseri umani non sono ben noti. L'obiettivo è stato quello di valutare gli effetti di lungo termine ingestione pappa reale sugli esseri umani.
    Metodi: E 'stato condotto uno studio randomizzato controllato con placebo, in doppio cieco. Un totale di 61 volontari sani di età compresa tra 42-83 anni sono stati arruolati e sono stati divisi casualmente in una pappa reale di gruppo (n = 31) e un gruppo di controllo (n = 30). Tremila mg di pappa reale (RJ) o un placebo in 100 ml di liquido / die sono stati ingeriti per 6 mesi. Gli esiti primari erano i cambiamenti nelle misurazioni antropometriche e gli indici biochimici dal basale a 6 mesi dopo l'intervento.
    Risultati: Trenta soggetti nel gruppo RJ e 26 nel gruppo di controllo sono stati inclusi nell'analisi di endpoint. In una variazione media aggiustata delle variabili dalla linea di base, differenze significative tra i due gruppi è stato trovato nel numero dei globuli rossi (0,16 x10 6 / mL per il gruppo RJ vs-0.01x10 6 / mL per il gruppo di controllo, P = 0,0134), ematocrito (+0,9% rispetto al -0,8%, p = 0,0251), log (glicemia a digiuno) (0,01 ± 0,01 log mg / dL vs 0,05 ± 0,01 log mg / dL, p = 0,0297 ), log (indice insulinogenico) (0,25 vs -0,13, p = 0,0319), accedere deidroepiandrosterone solfato (DHEA-S) (0,08 mg log / dL vs 0,20 mg log / dL, p = 0,0483), log testosterone (T) (0,12 ± 0,04 log ng / mL vs -0,02 ± 0,05 log ng / mL, p = 0,0416), log T / DHEA-S ratio (0,05 ± 0,05 vs -0,23 ± 0,59, P = 0,0015), e in una delle SF-36 punteggi delle sottoscale, la salute mentale (MH) (+4 vs -7, p = 0,0276).
    Conclusioni: Semestrale ingestione di RJ nell'uomo migliorata eritropoiesi, la tolleranza al glucosio e la salute mentale. Accelerazione di conversione da DHEA-S a T da RJ possono essere stati osservati tra questi effetti positivi.
    [Immagine: 1475-2891-11-77-2.jpg]

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    21-01-2013 01:08 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #4
    RE: [Pappa Reale]
    Proprietà funzionali di miele, propoli e pappa reale.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Miele, propoli e pappa reale, i prodotti originari dell'alveare, sono ingredienti interessanti per gli alimenti sani. Il miele è stato utilizzato fin dall'antichità come parte della medicina tradizionale. Diversi aspetti di questo uso indicano che ha anche funzioni come antibatterica, antiossidante, antitumorale, anti-infiammatorio, antibrowning e antivirale. La propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api. Questa sostanza è stata utilizzata nella medicina popolare fin dall'antichità, grazie alle sue numerose proprietà biologiche di possedere, come antitumorale, antiossidante, effetti antimicrobici, anti-infiammatori, e immunomodulatori, tra gli altri. Pappa reale è stato dimostrato di possedere numerose proprietà funzionali come attività antibatterica, antinfiammatoria, vasodilatatori e attività ipotensiva, disinfettante, attività antiossidante, attività anti-ipercolesrolemica, e attività antitumorale. Attività biologiche di miele, propoli, pappa reale e sono per lo più attribuiti ai composti fenolici, come i flavonoidi. I flavonoidi sono stati segnalati ad esporre una vasta gamma di attività biologiche, tra antibatterici, antivirali, antinfiammatorie, antiallergiche azioni, e vasodilatatori. Inoltre, flavonoidi inibiscono la perossidazione lipidica, aggregazione piastrinica, la permeabilità e la fragilità capillare, e l'attività dei sistemi enzimatici incluse ciclossigenasi e lipossigenasi.
    Pappa reale ha effetti estrogenici in vitro e in vivo.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    La pappa reale (RJ) da api (Apis mellifera) è tradizionalmente pensato per migliorare i sintomi della menopausa. Le attività potenziali estrogenici di RJ sono stati studiati con approcci diversi. RJ gareggiato per il legame di 17-beta-estradiolo per l'alfa umano recettore degli estrogeni e beta, ma le sue affinità erano deboli rispetto al dietilstilbestrolo e fitoestrogeni. I saggi di espressione genica del reporter suggerito che 0,1-1 mg / ml RJ recettori degli estrogeni attivati, portando ad una maggiore trascrizione di un gene reporter attraverso un estrogeno elemento reagente. 1 mg / ml RJ stimolato l'espressione di mRNA di estrogeno-responsive pS2 e fattore di crescita vascolare endoteliale (VEGF), aumentando la trascrizione genica in cellule MCF-7. Trattamento con RJ a concentrazioni comprese fra 0,5 e 1 mg / ml rafforzata MCF-7 proliferazione cellulare, ma il trattamento concomitante con 1 microM tamoxifene bloccato questo effetto. Studi in vivo utilizzando ratti ovariectomizzati mostrato che 17beta-estradiolo (20 mg / kg, sc) trattamento restaurato VEGF sia in utero e cervello, mentre RJ (1 g / kg, sc) restaurato in utero, ma non nel cervello. Questi risultati forniscono la prova che RJ ha attività estrogenica attraverso l'interazione con i recettori per gli estrogeni seguito da espressioni di geni endogeni.
    Histone deacetylase inhibitor activity in royal jelly might facilitate caste switching in bees
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Le api operaie e la regina sono geneticamente indistinguibili. Tuttavia, api regine sono fertili, più grandi e hanno una durata di vita più lunga rispetto ai loro omologhi dei lavoratori di sesso femminile. Alimentazione differenziale di larve con pappa reale controlla questo passaggio casta. Ci sono prove emergenti che il fenotipo dell'ape regina è guidato da meccanismi epigenetici. In questo studio, abbiamo dimostrato che la pappa reale, la secrezione prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mandibolare del lavoratore api-inibitore dell'istone deacetilasi ha (HDACi) attività. Un acido grasso, (E)-10-idrossi-2-acido decenoic (10HDA), che rappresenta fino al 5% di pappa reale, porti questa attività HDACi. Inoltre, 10HDA può riattivare l'espressione di geni silenziati epigeneticamente in cellule di mammifero. Così, la regolazione dello sviluppo epigenetico dell'ape regina è probabilmente guidato, in parte, per attività HDACi nella pappa reale.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    21-01-2013 01:14 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,170

    Messaggio: #5
    RE: [Pappa Reale]
    Mia madre e mio padre se ne fanno sempre una cura prima di ogni cambio di stagione da quando ero bambino e si sono sempre trovati bene. A me la pappa reale metteva agitazione e nervosismo e mi esacerbava l'allergia ai pollini per questo sono da tantissimi anni che non la prendo più. Magari potrei provare a riprenderla per vedere l'effetto che mi fa ora che sono più maturo.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    23-01-2013 08:03 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #6
    RE: [Pappa Reale]
    (23-01-2013 08:03 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Mia madre e mio padre se ne fanno sempre una cura prima di ogni cambio di stagione da quando ero bambino e si sono sempre trovati bene. A me la pappa reale metteva agitazione e nervosismo e mi esacerbava l'allergia ai pollini per questo sono da tantissimi anni che non la prendo più. Magari potrei provare a riprenderla per vedere l'effetto che mi fa ora che sono più maturo.

    Non mi convince ancora in pieno la stimolazione estrogenica, però quando ho preso della pappa reale fresca prima di cambiare la dieta in quella attuale avevo sentito dei benefici tangibili.
    Ora assumo pappa reale concentrata (dose tripla) con propoli e non sento niente, non so se è la marca, riproverò quella fresca (stessa marca) per fare una comparazione.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    23-01-2013 11:05 PM
    www Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,170

    Messaggio: #7
    RE: [Pappa Reale]
    Ridotta in polvere e credo pure pastorizzata o irradiata non deve essere un gran che. Noi sempre presa fresca dall'apicultore.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    23-01-2013 11:23 PM
    Cerca Quota
    loren Offline
    Apprendista
    **

    27

    0
    Messaggio: #8
    RE: [Pappa Reale]
    (23-01-2013 11:23 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ridotta in polvere e credo pure pastorizzata o irradiata non deve essere un gran che. Noi sempre presa fresca dall'apicultore.

    anch io faccio uso della pappa reale di quella fresca pero ogni inverno mi trovo benissimo invece con il polline mi causa qualche disagio intestinale:asd:
    25-01-2013 08:16 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #9
    RE: [Pappa Reale]
    [Immagine: pappareale.jpg]

    Presa poco fa, riprovo quella fresca e vediamo... stay tuned!

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-01-2013 05:58 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #10
    RE: [Pappa Reale]
    Niente... stavolta nessun effetto.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    16-02-2013 06:29 PM
    www Cerca Quota
    Antonioz Offline
    Senior Member
    ****

    338

    0
    Messaggio: #11
    RE: [Pappa Reale]
    Ma quanta ne assumete? Una confezione ne contiene soltanto 10 grammi?
    20-09-2015 05:06 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.