• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Placebo
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Placebo
    Effetto placebo: Influenza sulla prestazione di Sprint intermittenti ripetuti in giorni consecutivi.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    nonostante la letteratura disponibile affrontare il ruolo del effetto placebo nel mediare le prestazioni umane, vi è una scarsità di ricerca affrontando la possibilità di un effetto placebo sia all'interno che tra attacchi di sprint ripetuti prestazioni in giorni consecutivi. Pertanto, lo scopo di questo studio era di determinare se la somministrazione di un placebo influenza ripresa durante le sessioni di sprint intermittente. Dieci soggetti hanno eseguito 4 ripetute prove di sprint inferiore a 2 condizioni diverse; 2 mentre viene somministrata una bevanda di controllo separate da 24 ore di recupero e gli altri 2 con una bevanda placebo, separate da 24 ore di recupero. Prima di ogni prova sprint, soggetti a condizione di stato di recupero percepita (PRS). Valutazioni di sforzo percepito sono stati registrati entro 5 secondi dopo ogni sprint. Dopo ogni protocollo ripetuti sprint, soggetti è stato chiesto di fornire una valutazione dello sforzo percepito (RPE), votare il loro dolore, e hanno fornito un campione di lattato nel sangue. Il potere è stato registrato nel corso di ogni sessione da un tapis roulant nonmotorized per analizzare i cambiamenti nelle prestazioni sprint. Misure ripetute analisi della varianza è stata utilizzata per determinare differenze significative nel picco e potenza media, PRS, RPE, dolore, e lattato nel sangue. Il processo placebo prodotto significativamente superiore di picco (p <0,001) e la potenza (p = 0,002) rispetto al controllo sprint successivi assenti di qualsiasi altra differenza significativa metabolica o ceppo percettiva (p media> 0,05). In conclusione, sembra che la somministrazione di un placebo può attenuare il calo delle prestazioni con l'aumentare della fatica durante i periodi sprint ripetuti.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    26-07-2015 12:29 AM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.