• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Pregnenolone
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Pregnenolone
    Negli animali, il colesterolo è la molecola sterolo basica, che è massicciamente trasformato in altre sostanze, tra cui gli ormoni steroidei. Gli ormoni tiroidei e vitamina A sono necessari per questa conversione. Il primo passo avviene nel mitocondrio-produzione di energia, in cui il colesterolo perde la sua catena laterale ed è leggermente ossidato, producendo pregnenolone. Essendo meno solubile nei grassi del colesterolo, il pregnenolone lascia il mitocondrio, quindi esso non è in grado di inibire la propria sintesi. Piuttosto, sembra stimolare la propria sintesi, anche se questo non è chiaramente stabilito come nel caso del progesterone.

    A seconda del tessuto, il pregnenolone viene convertito dagli enzimi nel citoplasma in progesterone o DHEA (deidroepiandrosterone). Il fatto che il progesterone (e probabilmente pregnenolone) stimola la propria sintesi significa che l'assunzione non sopprime la capacità di sintetizzazione nel corpo, come succede con il cortisolo. A volte, una sola dose o alcune dosi sono in grado di ripristinare la capacità del corpo di produrne abbastanza in proprio.
    Ray Peat - Generative Energy pag.68-69

    Un decimo di grammo è una prima dose ragionevole, anche se alcune persone sembrano necessitare fino a 1 grammo al giorno.
    Ray Peat - Generative Energy pag.71

    [Immagine: Ray_Peat_Pregnenolone.jpg]
    Dai 50 ai 100 mg al giorno per 10 settimane.
    Ray Peat - Generative Energy pag.83

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-09-2015 07:18 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: Pregnenolone
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Il trattamento con pregnenolone (500 mg/dì) non ha aumentato livelli di testosterone, testosterone libero, cortisolo, DHEA, livelli di estradiolo, androstenedione

    Mentre ha aumentato i livelli di Pregnenolone, Pregnenolone solfato, DHEA solfato (ma non DHEA) e Progesterone.

    [Immagine: Pregenolone_tab.jpg]
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Non ci sono stati cambiamenti significativi nella maggior parte dei parametri di laboratorio, come glucosio, trigliceridi, HDL, TSH e prolattina post-trattamento rispetto al basale nel gruppo pregnenolone. I livelli di colesterolo sono risultati significativamente diminuiti dopo il trattamento con pregnenolone rispetto al basale. "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    24-09-2015 11:43 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.