• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Proporzione grassi
    Autore Messaggio
    Eva Offline
    Consapevole
    *****

    2,138

    0
    Messaggio: #1
    Proporzione grassi
    Ciao, qual'è la giusta proporzione, anzi le "giuste" proporzioni di saturi-monoinsaturi-polinsaturi che le varie teorie alimentari propongono?

    Voi come vi comportate?
    20-09-2011 10:38 PM
    Cerca Quota
    cronick Offline
    Novizio
    *

    9

    0
    Messaggio: #2
    RE: Proporzione grassi
    ciao eva! non esiste una giusta proporzione, si va a sensazione. io per esempio cerco di mettere parecchi saturi nella mia dieta (metabolica), uso burro e carne rossa in abbondanza, olio evo,pesce e frutta secca. sto a circa 60-70% di grassi al giorno . io mi trovo parecchio bene, ma quello che va bene a me potrebbe non andare bene per te! ti posso solo dire di mangiare saturi e mono/polinsaturi con serenità, non possono che farti bene. le proporzioni le scopri sperimentando
    20-09-2011 10:39 PM
    Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #3
    RE: Proporzione grassi
    Troppi polinsaturi possono fare male.
    Anche troppi saturi in un contesto non adatto al loro utilizzo.
    20-09-2011 10:41 PM
    Cerca Quota
    salvio Offline
    Banned

    1,056
    Messaggio: #4
    RE: Proporzione grassi
    Mah in teoria se devono essere catabolizzati, una qualsiasi lo è...

    Dipende da tanti di quei fattori come per esempio la produzione interna derivante per lo più da un eccesso di carboidrati ad alto ig, in quel caso è meglio limitare i saturi, se te li autoproduci meglio non assumerne altri, mentre s enon lo si fa le cose cambiano drasticamente.

    Citazione:ciao eva! non esiste una giusta proporzione, si va a sensazione. io per esempio cerco di mettere parecchi saturi nella mia dieta (metabolica), uso burro e carne rossa in abbondanza, olio evo,pesce e frutta secca. sto a circa 60-70% di grassi al giorno . io mi trovo parecchio bene, ma quello che va bene a me potrebbe non andare bene per te! ti posso solo dire di mangiare saturi e mono/polinsaturi con serenità, non possono che farti bene. le proporzioni le scopri sperimentando

    Se si allena nel pugilato come te andrà bene. Le differenze genetiche emregono solo quando c'è una condizione contingente di adattabilità, se questa non sussiste allora all'intenro di una specie le regole restano abbastanza uguali e quelloc he va bene per un esponente della stessa va bene anche per un'altra...

    Ripeto nelle tribù di cacciatori raccoglitori non esistomo grassi magri bassi, sono tutti della stessa media in equilibrio con il loro ambiente, basta introdurre le stagioni e una specie in pochi millenni cambia dei caratteri rispetto a quelel che vivono nei paesi tropicali.
    20-09-2011 10:41 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.