• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 1 voto(i) - 5 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Regole da rispettare prima di inserire un messaggio
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    !! Regole da rispettare prima di inserire un messaggio
    Presentazione e regolamento del forum
    Benvenuti su MangiaConsapevole

    Preghiamo tutti i partecipanti del forum "MangiaConsapevole" di leggere attentamente e rispettare le regole di partecipazione, così da favorire la crescita e mantenimento di uno spazio ordinato ed utile a tutti.

    Procedendo con la registrazione al forum di MangiaConsapevole.com, l'utente dichiara di accettare incondizionatamente ed in tutte le sue parti il presente regolamento.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo agli utenti registrati che sono invitati a controllare periodicamente la sezione REGOLE E CONTATTI CON LO STAFF --> mangiaconsapevole.com/forum/T-Regole-da-rispettare-prima-di-postare.html .
    Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente e tacitamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano, pertanto, gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme anche all'interno del presente regolamento.
    Qualora non si voglia accettare il presente regolamento o eventuali variazioni e norme successive, gli utenti possono, in qualsiasi momento, richiedere la cancellazione del proprio account secondo le modalità descritte nel paragrafo " ACCOUNT ".

    [Immagine: icon_caution.gif]
    DISCLAIMER MEDICO

    Mangiaconsapevole.com contiene voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette o che talvolta non contravvengano alla legge. Inoltre, anche se l'informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi possono necessitare di cure differenti, per via della complessità della materia.

    Le informazioni fornite su Mangiaconsapevole sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

    Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La Legge italiana obbliga colui che osservi persone in condizione di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

    Nessuno dei singoli contributori (utenti, moderatori, amministratori) di MangiaConsapevole.com può esser ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

    Nulla su Mangiaconsapevole.com può essere interpretato come un tentativo di offrire una prescrizione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.


    CONTENUTI-NETIQUETTE
    1. Va rispettato il tema di categoria dei forum o del contesto in cui si interagisce.
    2. E' vietato scrivere messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    3. E' vietato l'utilizzo di linguaggio volgare, offensivo, razzista, inutilmente polemico e provocatorio nei confronti di chiunque.
    4. Non sono accettate in nessun modo eventuali forme di campagna politica.
    5. E' vietato pubblicizzare siti pornografici, pirati e in ogni caso ritenuti illegali
    6. E' vietato l'inserimento di offerte commerciali e/o di valore aggiunto, partnership e/o affiliazioni (compreso link) salvo espressa autorizzazione.
    7. E' vietato utilizzare la messaggistica privata per forme commerciali o di spamming o in qualunque caso essa violi le vigenti leggi o sia in contrasto con il regolamento.
    8. E' vietata ogni forma di spamming compreso l'invio di messaggi su forum/chat/... per pubblicizzare i propri siti; viene però consentito l'inserimento di un link nel proprio profilo purché non sia in contrasto con gli altri punti del regolamento.
    9. E' vietato inserire messaggi "cloni", ossia identici e ripetuti con il solo scopo di metterne in risalto il proprio contenuto.
    10. Gli utenti possono realizzare nuove discussioni sul forum, ma è buona norma che gli stessi continuino da eventuali già presenti se simili nella forma o nei contenuti, evitando per tanto di creare doppioni. Lo staff, in caso di riscontro, può procedere alla chiusura ed eventualmente all’accorpamento con le precedenti.
    11. Fare attenzione a copiare contenuto da siti, quando questi presentano nell'articolo o nel footer del sito, la dicitura RIPRODUZIONE RISERVATA O VIETATA.
    12. Questo forum può contenere collegamenti ad altri siti o files e materiale protetto da copyright incautamente riportato nelle sue pagine dagli utenti iscritti, ciò va prontamente segnalato da chi detiene i diritti, gli amministratori/moderatori provvederanno quanto prima alla modifica/cancellazione del contenuto.
    13. L'utente è responsabile per le informazioni inviate ed è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato.
    14. E' severamente vietato fare dichiarazioni sulle persone/utenti, specialmente quelle estranee a questo forum, senza riportare la fonte quotata e con link, di ciò che si dichiara.
    15. Ogni volta che si scrive in maiuscolo, secondo le convenzioni, significa urlare. Siete quindi pregati di usare il maiuscolo solo in casi particolari.
    16. Evitare le abbreviazioni delle parole in stile sms per mantenere una corretta leggibilità delle discussioni e agevolare la ricerca dei contenuti all'interno del sito stesso.
    17. Convenzionalmente, Thread=discussione e Topic=messaggio .


    RESPONSABILITA' DELLE PARTI
    L'Utente è il solo e diretto responsabile civile e penale di quanto scritto sul forum MangiaConsapevole.com sia pubblicamente che tramite messaggi privati, oltre che delle proprie azioni a qualsiasi titolo collegabili a questo sito e/o a questo forum.
    Qualora un utente iscritto o un utente terzo estraneo al forum, si sentisse diffamato da quanto scritto in questo spazio web, è pregato di darne tempestivo avviso contattando l'admin (per gli esterni usare il modulo contatti nella homepage del blog mangiaconsapevole.com/contatti ).



    ACCOUNT
    1. La registrazione e l'utilizzo di più account da parte dell'utente può essere soggetta a valutazione e/o venire rifiutata in qualsiasi momento anche senza preavviso.
    2. La registrazione con email temporanee verrà rifiutata/cancellata.
    3. L'utilizzo del proprio account è strettamente personale e non cedibile.
    4. Gli utenti iscritti che vogliono veder rimossi i propri dati di registrazione al forum devono inviare una email "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " o messaggio privato "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " all'Admin indicando esattamente l'utenza e l'email associata per la quale richiede la cancellazione.
    5. La procedura di cancellazione di un account (art. 7 del D.Lgs. 196/2003) prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail), tuttavia vengono mantenuti i messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo.
      Nel caso in cui vengano cancellati anche i messaggi scritti dall'utenza, continueranno a restare visibili eventuali quote di questi messaggi all'interno di messaggi scritti da altri utenti: la procedura tecnica di cancellazione dei messaggi non può intervenire sui quote.

    AVATAR e FIRME
    1. Le firme sono abilitate solo dopo 5 messaggi inseriti nel forum, per prevenire lo spam.
    2. Evitare di inserire avatar o firme che possano offendere altre persone.
    3. La dimensione massima di un avatar è di 100x100px per 15Kb; è permesso l'utilizzo di avatar animati. Gli avatar di dimensioni superiori verranno cancellati
    4. Possono essere inseriti link ma non di carattere pubblicitario, la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e le immagini con risoluzione max di 80x250.
    5. Lo staff provvederà a rimuovere firme ed avatar che non rispettano tale regolamento e ad avvisare gli utenti interessati.

    RISPETTO DELLE REGOLE e BAN
    I moderatori, in via del tutto gratuita e volontaria, si impegnano a mantenere questi spazi ospitali ed utili a tutti i partecipanti, ed a far rispettare le regole vigenti nel forum.
    A seconda della gravità delle situazione, i Moderatori potranno:
    • rimuovere o editare specifici messaggi (post)
    • spostare, chiudere e/o cancellare intere discussioni (thread)
    • assegnare ammonizioni ed infrazioni ad utenti che contravvengono al regolamento
    • assegnare ban (temporanei o permanenti) ad utenti che contravvengono al regolamento

    Prima di arrivare a ban definitivi, sarà cura del moderatore di contattare l'utente tramite messaggio per avvertirlo di ritarare le sue modalità di partecipazione.
    I moderatori non sono tenuti ovviamente a spiegare pubblicamente le ragioni delle proprie scelte. Devono solo applicare le regole vigenti. E gli utenti rispettarle. E' semplice.
    Se un utente si sente danneggiato dal comportamento di un moderatore, può contattare l'Admin con un messaggio privato.

    Grazie della Collaborazione!
    (rev 1.7)
    Lo Staff di MangiaConsapevole

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-10-2013 02:39 AM
    www Cerca


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.