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    Rischi e benefici di mangiare verdura
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #1
    Rischi e benefici di mangiare verdura
    Qualche cosa è condivisibile, qualche altra meno, ma spunti interessanti, riporto una traduzione alla buona.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Ci è stato detto che le verdure sono potenti e virtuosi, che combattere il cancro, spazzare nostro apparato digerente pulito, e rafforzare il nostro sistema immunitario, che possono saltare edifici alti in un solo balzo. Eppure, le verdure hanno un lato oscuro. Non vogliono essere mangiato più di quanto fanno gli animali, e utilizzare armi chimiche sofisticate per difendersi ...
    Vegetable Psicologia

    Noi pensiamo a loro come virtuosi, componenti fondamentali di una dieta sana, ma le verdure sono astuti e manipolativo.

    In fondo a loro non importa di noi.
    La nostra salute non è la loro priorità, la loro priorità assoluta è la loro stessa sopravvivenza.
    Le piante sono sulla terra per centinaia di milioni di anni e che hanno imparato una cosa o due riguardo la sopravvivenza.

    Fingere di essere una pianta.

    Non si può scappare da animali che si fermano a cenare su di voi.
    Non si può ringhiare per spaventare i predatori via.
    Non si può andare in giro per incontrare altre piante e riprodursi.
    Non è possibile spazzolare bruchi che sono rosicchiare su di voi.
    Non è possibile swat via gli insetti che si fermano a mordere.

    Come si fa a proteggersi?

    Beh, si potrebbe avere spine o altre strutture speciali per aiutarti a scoraggiare alcuni invasori, ma per lo più si usa armi chimiche ... e quelli molto sofisticati, a questo. Le piante sono state su questo pianeta molto più tempo di noi e hanno ottenuto il nostro numero. Sanno ciò che ci piace e non mi piace. Sanno come funzionano le nostre cellule. Sanno i nostri punti di forza e di debolezza.

    Sono andati fuori del loro modo di fare alcune parti vegetali sapore amaro, in modo che si hanno meno probabilità di voler mangiare. In effetti, il settore ortofrutticolo ha dovuto lavorare sodo per allevare amarezza di verdure in modo che saremo più propensi ad acquistare loro. Queste sostanze amare non solo di cattivo gusto, ma anche funzionare come pesticidi altamente specializzate che sono progettati per uccidere gli insetti, larve, vermi, batteri e funghi. Queste includono cose come:

    Specialized molecole del sistema immunitario che riconoscono gli invasori, attribuiscono alla loro, e li segnano per uccidere.
    Veleni che uccidono le cellule e mitocondri dai loro membrane di rottura aperta.
    Inibitori che interferiscono con le reazioni metaboliche vitali.
    Tossine ossidativi che si rompono filamenti di DNA

    Perché crediamo che le verdure sono buone per noi, spendiamo un sacco di tempo, energia e denaro, cercando di dimostrare come questi pesticidi amare potrebbe essere di beneficio per la salute umana. Poiché molti di questi stessi prodotti chimici funzionano come "anti-ossidanti" in laboratorio, gli scienziati piace studiare come potrebbero essere utilizzati per combattere il cancro e altre malattie.

    Va bene, ma non avrebbe senso chiedersi anche se queste sostanze chimiche può essere dannoso per noi?

    Quali sono le verdure?

    Le verdure sono tutte parti di piante che non sono frutti, semi, o fiori. Parti vegetali includono radici, tuberi, bulbi, steli e foglie. Piante vuole animali per mangiare i loro frutti (e interagire con i loro fiori e semi), ma le piante hanno bisogno di proteggere altre parti del corpo-vegetale loro parti-dai predatori, in modo che possa sopravvivere. Direi che le piante non vogliono che i loro parti vegetali per essere mangiato.
    Radici e tuberi

    Esempi di radici: carote e barbabietole
    Esempi di tuberi: patate e patate dolci

    Radici e tuberi sono gli organi di stoccaggio di carboidrati, in modo che sono per lo più fatti di amido. L'amido è ciò che le piante usano per l'energia (gli animali preferisce usare il grasso). L'amido è molto pesante, quindi è più facile per l'impianto di memorizzare sul suolo o nel suolo, nelle radici e tuberi, invece di salire in alto in rami o foglie.
    Bulbi

    Esempi di lampadine: cipolle, aglio

    Lampadine sono piante immature che contengono un sacco di amido per nutrire il bambino in età adulta.

    Gambi

    Esempi di steli: broccoli, asparagi, sedano

    Il lavoro dello stelo è quello di tenere la pianta in posizione verticale e fornire sostanze nutritive dalle radici alle sue punte, quindi deve essere forte. Questo è il motivo per steli sono molto alti in fibra insolubile, o cellulosa. Questo è molto duro, fibroso, il tipo di carboidrati legnosa pianta che l'uomo non può digerire.

    Foglie

    Esempi di foglie: spinaci, lattuga, cavolo

    La foglia è pannello solare della pianta, cattura i raggi del sole e trasformarli in energia attraverso la fotosintesi. La fotosintesi è il processo magico che le piante utilizzano per trasformare la luce solare e l'acqua in zucchero e ossigeno.
    Abbiamo bisogno di verdura nella nostra dieta?

    Per quanto scandaloso quanto possa sembrare, ho trovato alcuna prova scientifica che le verdure sono componenti essenziali della dieta umana, perché io non sono a conoscenza di un solo studio che mette a confronto una dieta contenente le verdure per una dieta senza verdure.

    Per fortuna, laboratori scientifici non sono le nostre uniche fonti di informazioni preziose sul mondo. Ci sono prove della vita reale che è possibile considerare in grado di rispondere alla nostra domanda.

    Ci capita di sapere che un certo numero di popolazioni nel corso della storia hanno mangiato diete contenenti rapporti pochissime o addirittura senza verdure, e storiche ci dicono che queste persone erano molto sano. Popolazioni eschimesi a cavallo del 20 ° secolo sono gli esempi più chiari di questo fenomeno. Nulla cresce lì, quindi queste persone congelati non aveva altra scelta, ma di mangiare una dieta essenzialmente all-animale. Medico esploratori del tempo (prima di rotte commerciali esposti popoli tradizionali agli alimenti al di fuori) ha osservato che il cancro era praticamente inesistente nei villaggi eschimesi. Anche se il record storico non viene chiesto di chiedersi se le verdure sono davvero necessario nella lotta contro il cancro, dovrebbero almeno convincere che le verdure non sono necessari nella dieta umana per la funzione quotidiana del corpo. Che queste persone erano in qualche modo in grado di ottenere tutte le loro vitamine e minerali essenziali interamente da alimenti di origine animale trovo ad essere affascinante e informazioni importanti. Questi non erano a breve termine della durata di settimane o mesi di studi o un paio di anni. Si trattava di persone reali che vivono vite intere, essere fisicamente attivi, la riproduzione, ecc, con poco o nessun materiale vegetale nella loro dieta (e quindi praticamente senza carboidrati). Non ci sono ricercatori di parte, non soggetti dello studio indovinare su quello che mangiavano o barare sulle loro diete. Direi che questo tipo di prove è molto più convincente di qualsiasi studio scientifico.
    Le verdure buono per noi?

    Ok, quindi non sembrano essere necessari, ma come facciamo a sapere che gli eschimesi non sarebbe stato ancora più sano se avevano aggiunto le verdure che hanno raggiunto carne dieta? Non lo sappiamo. Quindi cerchiamo di guardare la ricerca scientifica per vedere quello che ci racconta le verdure e la salute.

    Il motivo per cui siamo indotti a credere che le verdure sono buone per noi è che ci sono migliaia di studi epidemiologici confronto ad alta vegetali diete a basso contenuto di vegetali diete, e spesso (ma non sempre), la gente mangia alta verdure diete sembrano sani . Allora, perché non è così convincente? Perché quando epidemiologi confrontare due diete diverse, di solito ci sono un sacco di differenze tra queste due diete, non solo la quantità di verdura consumata.

    Ad esempio, perché le persone credono verdura sono sane, le persone che mangiano più verdure tendono ad essere più attento alla salute in generale. Tuttavia, attenti alla salute le persone tendono a fare un sacco di altre cose in modo diverso rispetto alla media persona possono mangiare cibi meno elaborati, bere meno alcol, fumo di meno, mangiare meno zucchero, contare le calorie, fare più esercizio fisico, ecc Queste sono altre differenze molto difficile da spiegare in studi. L'unico modo per capire veramente se le verdure sono sani è quello di confrontare una dieta con verdure a una dieta senza verdure. Non conosco nessuno studio scientifico che ha fatto questo.

    Quindi, gli studi epidemiologici suggeriscono che le persone che mangiano più verdura potrebbe essere più sani. Per dimostrare questa ipotesi, abbiamo bisogno di fare esperimenti. Cosa reali sperimentazioni cliniche ci dicono?

    Ho compilato le seguenti informazioni per una recente presentazione che ho tenuto al Simposio salute Ancestral:

    Mentre scrivo (agosto 2012), ci sono 762 studi clinici elencati in PubMed (un motore di ricerca scientifica) hanno a che fare con le verdure e la salute umana. La maggior parte di questi sono studi su come convincere la gente a mangiare più verdure, non ci sono studi clinici molto pochi che tentano di dimostrare che le verdure sono sani. C'erano solo 38 studi clinici volti a valutare gli effetti specifici sulla salute di ortaggi reali (al contrario di speciali estratti vegetali concentrati o nutrienti vegetali isolati), e la maggior parte di essi (31 di 38), sfortunatamente, usati frutta e verdura, invece di verdure solo. I frutti sono così diversi dalle verdure che è come paragonare mele e arance ... tranne che è ancora peggio, perché almeno le mele e le arance sono entrambi frutti! Tuttavia, cerchiamo di ignorare questi difetti di progettazione più importanti e vedere quello che i ricercatori hanno trovato.

    18 di questi 38 studi clinici sono stati "negativo", vale a dire i ricercatori non hanno trovato i benefici sulla salute che stavano cercando. I rimanenti 20 studi sono stati "positivi", ovvero i ricercatori hanno trovato un beneficio per la salute, quando confrontato i gruppi di persone che mangiavano più (frutta e verdura) a coloro che mangiavano meno di questi alimenti.

    20 studi positivi è niente starnutire a, così a prima vista, si potrebbe pensare che mangiare di più (frutta e verdura) potrebbe essere una buona idea. Tuttavia, dopo un esame più attento, i difetti diventano evidenti che rendono impossibile, purtroppo, per sapere se i risultati sono in realtà a causa delle (frutta e verdura) e non ad altri fattori.

    Dei 20 studi "positivi", 10 non ha preso in considerazione i carboidrati raffinati. Ciò significa che il gruppo di persone che mangiavano più (frutta e) verdura avrebbe potuto essere più sano, perché stavano mangiando carboidrati meno raffinata rispetto al gruppo che ha mangiato meno verdura.

    I restanti 10 "positivi" studi non è sufficiente aumentare la quantità di (frutta e verdura), le persone mangiavano, ma anche cambiato altri aspetti dello stile di vita, come ad esempio il consumo di grassi, consumo di alcool, il fumo, l'esercizio fisico, l'uso di sale e / o carboidrati raffinati di aspirazione. Pertanto, non sappiamo se le persone che hanno mangiato più (frutta e verdura) erano sani a causa delle verdure o per qualche altro aspetto dell'intervento.

    Oh, e nel caso ve lo stiate chiedendo, dei 7 studi solitari che si guardano solo a verdure (al posto di frutta e verdura insieme), 6 di questi 7 studi è capitato di rientrare nella categoria negativo, il che significa che la verdura (s ) non ha fornito l'atteso beneficio per la salute. Hmmm.

    Quindi, non abbiamo alcuna prova scientifica ancora chiaro che le verdure sono salutari per noi. Tuttavia, proprio perché gli scienziati non hanno ancora effettuato il tipo di studi che ci può dire se le verdure sono sani non vuol dire che non sono un bene per noi, ma significa solo che l'idea che le verdure sono buone per noi rimane una ipotesi non dimostrata.
    Non abbiamo bisogno di mangiare verdure a fibra?

    Fibra è un argomento abbastanza importante che ho dato una propria pagina sul sito.
    Non sono vegetariani più sani degli altri?

    Per informazioni dettagliate su questo problema, vedere le diete vegetariane e diete vegan.
    Non sono fonti importanti di verdure vitamine e minerali?

    Di seguito è riportato una copia di una diapositiva di PowerPoint ho preparato per una presentazione al Simposio 2012 Salute Ancestrale dal titolo "La piccola bottega degli orrori: i rischi ei benefici di mangiare le piante." In questa diapositiva si può vedere che i prodotti animali sono fonti superiori di più essenziale vitamine e minerali, di cui 4 che non esistono negli alimenti vegetali a tutti:
    [Immagine: ahs.png]
    Non sono vegetali antiossidanti importanti per la salute?

    Questo è un argomento molto complicato, e sarò scrivere un sacco di più nel corso del tempo. Per cominciare, molti vegetali antiossidanti che sembrano avere proprietà anti-cancro e anti-infiammatori in studi di laboratorio anche capita di essere le stesse armi chimiche che le piante usano per difendersi. Pertanto, ha senso che molti di questi composti isolati, non solo ha il potere di uccidere le cellule tumorali, ma hanno anche il potere di uccidere sane, le cellule normali. Come ogni forma di chemioterapia, il più potente di verdure antiossidanti sono, nella migliore delle ipotesi, spade a doppio taglio.

    Dal momento che gli antiossidanti da ogni famiglia vegetale sono numerosi, unico e complesso, saranno analizzati in dettaglio nel "vegetale del mese" funzione nel mio blog di cucina. Da verdure crocifere come broccoli al nightshades come patata bianca, vi farà scoprire i modi intelligenti in cui ogni famiglia vegetale protegge se stesso in tutto il mondo, e come i suoi prodotti chimici specializzati difensive influenzare il vostro corpo.

    Il Veggie prima la funzione di posto Mese blog è già disponibile: Clicca QUI per leggere Perché Broccoli è buono per voi. O è? Incontra la famiglia Crucifero.
    Bottom Line su verdure

    Non vi è alcuna prova scientifica dimostra che le verdure sono necessarie, per non parlare di un bene per noi. Tuttavia, la maggior parte delle verdure sono naturalmente di riempimento, a basso contenuto di carboidrati e basso contenuto di calorie, e quindi possono essere utili alternative al cibo spazzatura, dolci, prodotti da forno, prodotti lattiero-caseari, sementi e alimenti (cereali, legumi, noci e semi), quando si cerca di controllare il peso. Molto dolci e amido ad alto indice glicemico , le verdure come le patate bianche e barbabietole, sono eccezioni a questa regola.

    A causa di alto contenuto di fibre, verdura può essere difficile da digerire, soprattutto se grezzo mangiato.

    Nutrienti vegetali sono più difficili per noi di assorbire e utilizzare rispetto sostanze nutritive degli alimenti di origine animale.

    Ortaggi e legumi contengono sostanze chimiche presenti naturalmente difensive che sono progettati per danneggiare le creature che cercano di festa su di loro. Queste sostanze chimiche sono molto tossici per le cellule viventi, tuttavia, le concentrazioni che esistono nella maggior parte dei tipi di verdure intere può essere relativamente sicuro per la maggior parte delle persone a mangiare con moderazione. Estratti vegetali e concentrati potrebbe non essere così sicuro come le verdure intere, perché la "dose" di sostanze chimiche vegetali è molto più alto in questi prodotti. Alcune famiglie vegetali contengono tossine più potenti di altri, in modo da guardare il mio blog di cucina per il mio "verdura del mese" funzione per sapere quali verdure hanno più probabilità di causare problemi per le persone sensibili.

    Alcune verdure sono in realtà i frutti, perché contengono i semi. Esempi di frutta mascherati da ortaggi sono: cetrioli, pomodori, melanzane, zucchine e. Preparazioni purea di questi "ortaggi", che comprendono i semi purea sono probabilmente più rischiose scelte, come i semi contengono sostanze chimiche dannose in particolare che vengono rilasciati quando i semi sono frullata.

    Alcune verdure sono in realtà i legumi. Gli esempi includono fagiolini, fagioli, cera e piselli neve. I baccelli o fagioli all'interno di queste verdure pongono particolari rischi per la nostra salute. Per ulteriori informazioni, vedere i semi / fagioli / dadi / pagina semi.

    Giovani germogli vegetali contengono più alte concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose di ortaggi maturi perché le piante per bambini sono vulnerabili e hanno bisogno di una maggiore protezione dai predatori.

    Come regola generale, le tossine hanno maggiori probabilità di essere concentrata nelle bucce di verdure, per proteggere la pianta sulla sua superficie esterna. Gli individui sensibili possono quindi desidera verdure pelle prima di mangiare. Cottura può anche ridurre l'attività di alcune di queste sostanze chimiche.

    Noi e la maggior parte dei nostri antenati sono stati mangiare verdura per tutto il tempo a 2 milioni di anni, quindi i nostri corpi hanno adattato alcuni modi di gestire le loro tossine naturali che possono ridurre il rischio per la nostra salute. Questo probabilmente non è vero per "nuovi" alimenti, come gli alimenti di semi (da 5.000 a 10.000 anni), carboidrati raffinati (100-150 anni), e additivi alimentari artificiali (circa 70 anni). Pertanto, le verdure sono probabilmente scelte superiori rispetto a questi nuovi alimenti.

    Des

    Salve Dr. Ede, post molto interessante. Allora, perché pensi che verdure Esistono poi, se non si vuole essere mangiato? Come verdure diffondere i loro "geni"?
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " Dr. Ede

    Ciao Des,
    Parti vegetali sono, per definizione, i non-riproduttivi parti della pianta. Le piante usano frutti, fiori e semi per la riproduzione.





    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    16-11-2012 02:26 AM
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    Messaggio: #2
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Mi ricordo che anche la nutrizionista Fabiola Menon sostiene che le verdure sono un insulto al nostro apparato digerente... specialmente la lattuga! Che abbiano ragione? Noto che mia figlia con le verdure non ci va tanto d'accordo... per esempio la lattuga la mangia come se avesse le spine.
    Per me è diverso: a me le verdure piacciono. Se le piante usano l'amaro per repellente, con me devono inventarsene un'altra per tenermi alla larga: a me la cicoria, il cardo, i carciofi, etc. mi piacciono proprio perché sono amari. A suo tempo gradivo molto anche il Montenegro :drunk:.
    Comunque, che se ne dica, se nella mia dieta non fossero presenti i vegetali, con il cavolo che andavo bene e regolare di corpo.
    Se i vegetali fossero veramente tossici come certi sostengono, i 3 anni da vegano mi avrebbero dovuto spappolare il fegato. Chiapperi... da vegano mangiavo esclusivamente vegetali; la base erano legumi e cereali... frutta e verdura a gogo... che potenza e resistenza l'organismo uomo!!!:)

    P.S. L'autore dell'articolo, sicuramente, da piccolo odiava la verdura come mia figlia :D Ora che è diventato grande, e ha "studiato" con le sue scoperte può "smerdacchiare" la madre che lo obbligava a sorbirsi le odiate verdure. :)
    Anche in questo articolo sono citati gli eschimesi :asd:

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2012 10:43 AM da fabietto.)
    16-11-2012 10:16 AM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #3
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Io da qualche tempo non mangio verdure, e non ne sento assolutamente la mancanza. Le ho sempre mangiate per "obbligo" più che altro.

    Comunque vado di corpo 2 volte al giorno anche senza verdure :)
    16-11-2012 12:08 PM
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    Messaggio: #4
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Ben formata? Senza fibre vegetali? Qualche fibra vegetale la mangi? Io senza fibre vegetali la faccio a palline dure come la pietra o a diarrea... mai ben formata. Come al solito è tutto soggettivo.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2012 12:23 PM da fabietto.)
    16-11-2012 12:21 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #5
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Si normale. Pochissime, quelle di una carota al giorno praticamente. In realtà, seguendo una dieta in stile Peat le fibre sono ben poche
    16-11-2012 12:28 PM
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    Messaggio: #6
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Quindi con Peat, non amando le verdure, hai trovato un pretesto valido per non mangiarne;)
    A me, invece, le verdure, piacciono tantissimo. La miseriaccia... vorrei sapere perché l'uomo, fondamentalmente, tranne qualche eccezione, è attratto dagli alimenti più dannosi?!

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    16-11-2012 01:23 PM
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    crixus Offline
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    Messaggio: #7
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    (16-11-2012 01:23 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Quindi con Peat, non amando le verdure, hai trovato un pretesto valido per non mangiarne;)

    Praticamente si :giggle:

    i miei pasti ormai sono veramente molto semplici, a prova di "negato in cucina"
    16-11-2012 01:26 PM
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    Eva Offline
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    Messaggio: #8
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Credo che valga solo per alcune verdure come quelle con tanti ossalati o con sostanze come caffeina, teina, Capsaicina, teobromina, nicotina, cocaina.... sono tutte piante!
    16-11-2012 02:54 PM
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #9
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Il sapore amaro per l'uomo è in generale un indice che dice di non mangiare.
    Ricordo bene Fabiola Menon e l'insalata, in effetti, rimane indigesta a molti e anche a me capita che qualche volta rimanga più pesante da digerire.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    16-11-2012 03:02 PM
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    Eva Offline
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    Messaggio: #10
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    I funghi sono pesanti per il fegato? Se si champignon e porcini hanno differenze sul fegato ?
    09-01-2013 09:51 AM
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    Messaggio: #11
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Bene o male contengono tutti tossine che vanno a gravare sul fegato.
    Il nebbiolo ed il chiodino ad esempio vanno prima sbollentati in acqua, questa poi va gettata.
    Le cotture lunghe inattivano le tossine in queste specie, se si fanno cotture brevi no.
    Il porcino mai mangiarlo crudo, dello champignon non saprei.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    09-01-2013 04:13 PM
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    Messaggio: #12
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Quanto è la quantità limite giornaliera da non superare per gli champignon?
    10-01-2013 12:21 PM
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    Messaggio: #13
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    (10-01-2013 12:21 PM)Eva Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Quanto è la quantità limite giornaliera da non superare per gli champignon?

    (09-01-2013 04:13 PM)Tropico Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "[...] dello champignon non saprei.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    10-01-2013 03:33 PM
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    Messaggio: #14
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Ciao, quando taglio la zucca gialla fuori esce del liquido che all'aria si solidifica diventanto molliccio. Se lo tocco con le mani queste ne rimandono imbrattate.

    Si tratta di amido? Se si, l'amido crudo viene assorbito dal corpo?
    Accade anche con le zucchine.
    15-01-2013 12:02 PM
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    Messaggio: #15
    RE: Rischi e benefici di mangiare verdura
    Non so bene se si tratti di amido, ma l'amido crudo è meno digeribile del cotto che viene gelatinizzato da acqua e calore.
    Puoi trovare i riferimenti qui "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
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    15-01-2013 12:08 PM
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