• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Salmone al pepe rosa
    Autore Messaggio
    loren Offline
    Apprendista
    **

    27

    0
    Messaggio: #1
    Salmone al pepe rosa
    Ingredienti: filetti di salmone da 600 gr cadauno
    1,5 cucchiai di pepe rosa in grani
    5 rametti di aneto, oppure barba dei finocchi (se gradito)
    1 cipolla
    1 arancia
    sale e pepe.Preparazione:Togliere la pelle ed eventuali spine dai filetti di salmone, lavarli ed asciugarli, mettere in un piatto oppure una ciotola bassa. Aggiungere 1 cucchiaio di pepe rosa schiacciato leggermente con il batticarne, l'aneto tagliuzzato, la cipolla affettata e il succo d'arancia. Coprire con una pellicola e mettere in frigo per almeno 30'.
    Eliminare la cipolla (io l'ho lasciata perchè a mio figlio piace), mettere i filetti in una pirofila di pyrex, salare e pepare a piacere. Cuocere in forno caldo a 180° per 30' oppure nel microonde a 650w per 15-20' (dipende dallo spessore dei filetti).
    A fine cottura servire con una spolverata di pepe rosa ed eventualmente decorate con dei rapanelli tagliati molto sottili, oppure un cuore di sedano tagliato a rondelle sottili. Come contorno si può accompagnare con dei finocchi in insalata.
    Se vi avanza un filetto potete congelarlo una volta cotto e raffreddato, con il sughetto di cottura in una pirofila d'alluminio. Si conserva per 4 mesi nel congelatore casalingo. Una volta scongelato ripassatelo in forno per alcuni minuti prima di servirlo.
    25-01-2013 08:12 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: Salmone al pepe rosa
    Salmone e pepe, due ingredienti odiati da Ray Peat :D
    Scherzi a parte, a me ultimamente dava noie digestive, da agosto 2012 non l'ho più mangiato, disincentivato anche dal regime consigliato da Ray Peat.
    Così, prezzo elevato, noie digestive e magari non fa nemmeno bene per i troppi PUFA, eliminato.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-01-2013 01:39 PM
    www Cerca Quota
    loren Offline
    Apprendista
    **

    27

    0
    Messaggio: #3
    RE: Salmone al pepe rosa
    (25-01-2013 01:39 PM)Tropico Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Salmone e pepe, due ingredienti odiati da Ray Peat :D
    Scherzi a parte, a me ultimamente dava noie digestive, da agosto 2012 non l'ho più mangiato, disincentivato anche dal regime consigliato da Ray Peat.
    Così, prezzo elevato, noie digestive e magari non fa nemmeno bene per i troppi PUFA, eliminato.

    anch io non vado tanto bene con il pepe,invece i pesci grassi li digerisco benissimo.
    25-01-2013 05:34 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.