• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

• MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

• Ampliata la galleria degli Avatar.

Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Salve
    Autore Messaggio
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #1
    Salve
    Salve, sono un nuovo utente di questo forum.
    Vegetariano da molti anni (in cerca da sempre della quadratura del cerchio per abbracciare il vegetaLianesimo), nella mia dieta trovano posto anche miele ed albumi biologici.
    Sono fortemente e fieramente schierato contro l'idiozia/orrore dell'uso della carne, appassionato di medicina ortomolecolare, sostenitore di una sana integrazione e dell'uso armonico di ormoni ed aminoacidi.
    Spero di contribuire alla crescita di questo forum difendendo le mie posizioni.
    Saluti
    nataku piace questo messaggio
    01-12-2015 10:09 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online
    In continua evoluzione>>>

6,174

Messaggio: #2
    RE: Salve
    Benvenuto!Felice
    P.s. hihihihi, per la legge di Avogadro, non esiste cerchio quadro; le tue posizioni, frequentandoci, potrebbero pure cambiare, hihihihiIronico
    Meglio i tuorli che gli albumi!
    Bloomberg5593 piace questo messaggio

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    01-12-2015 10:24 PM
    Cerca Quota
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #3
    (01-12-2015 10:24 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Benvenuto!Felice
    P.s. hihihihi, per la legge di Avogadro, non esiste cerchio quadro; le tue posizioni, frequentandoci, potrebbero pure cambiare, hihihihiIronico
    Meglio i tuorli che gli albumi!

Perché mangi i tuorli, che problemi hai? Credo tu li mangi crudi, in tal caso spero biologici certificati.
    01-12-2015 10:34 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #4
    Gli albumi mi disturbano la digestione.
    E tu, perchè mangi gli albumi, che problemi hai? Sì, certo, tutto bio certificato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    01-12-2015 10:40 PM
    Cerca Quota
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #5
    (01-12-2015 10:40 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Gli albumi mi disturbano la digestione.
    E tu, perchè mangi gli albumi, che problemi hai? Sì, certo, tutto bio certificato.

Gli albumi vanno mangiati cotti, crudi danno problemi sia per quanto riguarda la digestione che per quanto riguarda l'assorbimento della biotina per via dell'avidina.
    Non mangio i tuorli perché ritengo che facciano male.
    01-12-2015 10:56 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #6
    Da che cosa deriva la tua convinzione? Hai paura del colesterolo o associ il tuorlo=pulcino=carne? Nel tuorlo ci sono i nutrienti migliori. Gli antinutrienti degli albumi non vengono eliminati neanche dalla cottura. Comunque, se vuoi continuare a discutere sulla uova, puoi farlo di seguito. "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    CiaoFelice

01-12-2015 11:11 PM
    Cerca Quota
    digeridoo Offline
    Senior Member

531

2
    Messaggio: #7
    Ciao e benvenuto.....

(01-12-2015 10:09 PM)OmegaNebula Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Sono fortemente e fieramente schierato contro l'idiozia/orrore dell'uso della carne

.....in questo orribile forum di idioti
    fabietto piace questo messaggio
    02-12-2015 02:05 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #8
    Ironico Ironico Ironico Ironico @OmegaNebula sicuramente sei "la gioia", se ancora qualcuno si vuole sedere accanto a te a tavola, dei tuoi commensali... Ironico Ironico Ironico Ironico

02-12-2015 02:17 PM
    Cerca Quota
    Ambrosiana Offline
    Member

109

0
    Messaggio: #9
    Ora devo capire la differenza tra vegetaRianesimo e vegetaLianesimo...
    02-12-2015 05:07 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #10
    Il vegetaliano dovrebbe essere la stessa cosa di vegano. In definitiva, da quello che ho capito (caspita, quanto sono perspicace! Ironico ) , dopo anni da vegetariano, @OmegaNebula sta pensando di fare il grande salto, eliminando gli ultimi due alimenti di origine animale, miele e albumi d'uovo, che ancora consuma. La domanda nasce spontanea, cosa ti frena dal farlo?

02-12-2015 06:46 PM
    Cerca Quota
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #11
    (02-12-2015 02:17 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ironico Ironico Ironico Ironico @OmegaNebula sicuramente sei "la gioia", se ancora qualcuno si vuole sedere accanto a te a tavola, dei tuoi commensali... Ironico Ironico Ironico Ironico

Mangio quasi tutti i giorni con altre persone, le quali, nella maggioranza dei casi, mangiano carne e pesce. Sono tutti felici di dividere il momento del pranzo con me, non vedo perchè dovrebbe essere il contrario (sono una persona di buona compagnia e, generalmente se non maleducato, molto rispettoso del prossimo).
    Alcuni si sono anche avvicinati al mio stile alimentare traendone benefici.

Non capisco come tu possa permetterti di scrivere una simile cosa su una persona che nemmeno conosci.

(02-12-2015 05:07 PM)Ambrosiana Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ora devo capire la differenza tra vegetaRianesimo e vegetaLianesimo...

Ti basta digitarlo su google per conoscerne il significato:

vegetaliano agg. e s. m. (f. -a) [der. di vegetale2, sul modello di vegetariano]. –

1. agg. Relativo o conforme al vegetalismo: seguire una dieta v., costituita da cibi di natura rigorosamente vegetale.

"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

(02-12-2015 06:46 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Il vegetaliano dovrebbe essere la stessa cosa di vegano. In definitiva, da quello che ho capito (caspita, quanto sono perspicace! Ironico ) , dopo anni da vegetariano, @OmegaNebula sta pensando di fare il grande salto, eliminando gli ultimi due alimenti di origine animale, miele e albumi d'uovo, che ancora consuma. La domanda nasce spontanea, cosa ti frena dal farlo?

Sono già stato per alcuni anni vegetaliano (non sopporto il termine vegano).
    Amo sperimentare (tranne per quel che riguarda carne e pesce), per questo sto sperimentando le indicazioni di Peat.
    L'eliminazione a cui mi riferisco non riguarda l'uso dell'albume (il quale è solo una delle barriere della cellula uovo, che se bio ho sempre mangiato) e nemmeno del miele (biologico e in particolar modo di acacia l'ho assunto quasi sempre), ma dei latticini.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015 09:45 PM da OmegaNebula.)
    02-12-2015 09:37 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #12
    @OmegaNebula e fattele due risate! Certo è che l'umorismo non fa parte del tuo dna e, vista la tua uscita "sulla idiozia del mangiare la carne in un forum di carnivori", nemmeno "il tatto e la furbizia" fanno parte del tuo dna. Penso che sei entrato nel forum con il piede sbagliato e ora ne paghi le conseguenze...Ironico

P.S. la mia battuta sui commensali deriva dal fatto che per quasi tre anni che sono stato vegano/vegetaliano/o dirsivoglia, ho scassato le gonadi a tutti i mangiacadaveri che mi capitavano a tiro. Mi meraviglio che non mi abbiano assassinato e che ancora io abbia moglie e amici...Ironico
    Comunque, su, perdonami, cerca di capirmi, ti ho attaccato perchè mi ricordi cose brutte del mio passato che non voglio rivivere.

Ritornando serio, ma i latticini li mangi o stai cercando di non mangiarli? Per Peat il latte è un alimento cardine.
    eric piace questo messaggio

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015 10:16 PM da fabietto.)
    02-12-2015 09:51 PM
    Cerca Quota
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #13
    (02-12-2015 09:51 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "@OmegaNebula e fattele due risate! Certo è che l'umorismo non fa parte del tuo dna e, vista la tua uscita "sulla idiozia del mangiare la carne in un forum di carnivori", nemmeno "il tatto e la furbizia" fanno parte del tuo dna. Penso che sei entrato nel forum con il piede sbagliato e ora ne paghi le conseguenze...Ironico

P.S. la mia battuta sui commensali deriva dal fatto che per quasi tre anni che sono stato vegano/vegetaliano/o dirsivoglia, ho scassato le gonadi a tutti i mangiacadaveri che mi capitavano a tiro. Mi meraviglio non mi abbiano assassinato e che ancora io abbia moglie e amici...Ironico
    Comunque, su, perdonami, cerca di capirmi, ti ho attaccato perchè mi ricordi cose brutte del mio passato che non voglio rivivere.

Si chiama mangiaconsapevole.com non mangiacarne.com.
    Mi sa che sei tu quello confuso.
    Personalmente, non me ne frega nulla di quello che pensi e delle tue disavventure culinarie (magari hai fatto le cose in modo sbagliato, ma non ti conosco e non mi permetto di giudicare).
    Per me è una idiozia mangiare carne, non ho detto che sia idiota chi la mangia.
    Rispetto, nei limiti del possibile, gli altri, ma ho il dovere di difendere le mie idee.

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.
    Ezra Pound

Non ho alcuna voglia né interesse a fare contrapposizioni tra chi mangia carne e chi no. Io porto avanti le mie idee, voi le vostre.
    Spero in modo costruttivo.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015 10:19 PM da OmegaNebula.)
    02-12-2015 10:17 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online

6,174

Messaggio: #14
    pffffiu... Pensavo che volessi portare il verbo vegan nel forum... Ottimo, grazie, questo volevo sentire! Ti do ufficialmente un vero benvenuto caloroso! CiaoFelice

02-12-2015 10:24 PM
    Cerca Quota
    OmegaNebula Online
    Apprendista
    **

40

0
    Messaggio: #15
    (02-12-2015 09:51 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Ritornando serio, ma i latticini li mangi o stai cercando di non mangiarli? Per Peat il latte è un alimento cardine.

Al momento, non posso dire che sia stata positiva la mia esperienza con Peat.
    Non in termini di salute perché non è cambiato nulla da quando ero vegetaliano (alcuni mesi fa), ma per quanto riguarda la linea.
    Essendo stato per anni senza latticini, posso confermare che sono una vera e propria droga (caseomorfine), già dopo la prima introduzione iniziai a sentire la voglia di rimangiarne ancora (da vegetaliano non avevo questo genere di pseudo-dipendenza alimentare), ho letto che la cosa è molto comune e ciò non mi sembra un gran bene.
    Tutto ciò mi ha portato tristemente ad aumentare di peso Triste

Credo ancora, però, che Peat sia un grande ricercatore degno di rispetto, ma con una gran testa dura Divertente

(02-12-2015 10:24 PM)fabietto Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "pffffiu... Pensavo che volessi portare il verbo vegan nel forum... Ottimo, grazie, questo volevo sentire! Ti do ufficialmente un vero benvenuto caloroso! CiaoFelice

Io scrivo in base alle mie idee e alle mie esperienza, non mi interessa fare proselitismo su nulla. Ovviamente, ribadisco che difendo le mie posizioni con il dialogo.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015 10:37 PM da OmegaNebula.)
    02-12-2015 10:31 PM
    Cerca Quota

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

DISCLAIMER

AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.