• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Salve forum
    Autore Messaggio
    blusparky Offline
    Novizio
    *

    1

    0
    Messaggio: #1
    risto Salve forum
    Ciao a tutti! E' da molto tempo che leggo questo forum, che spesso ho trovato utile. Ho deciso di chiedere consigli riguardo la mia situazione.
    Mi chiamo Francesco, ho 24 anni e da diversi anni combatto con un disturbo alimentare piuttosto "prepotente" Lingua causato da sbandamenti e siuazioni di vario genere. Da 5 anni a questa parte non sono mai riuscito a raggiungere il peso da me desiderato. Ogni anno, anche grazie al mio lavoro stagionale intensivo (cameriere d'albergo), ho peso parecchi chili, che poi d'inverno ho sempre ripreso mangiando compulsivamente.
    Quest'anno la svolta in positivo: ho finalmente raggiunto quello che sembra un buon equilibrio con me stesso e quindi sono riuscito ad arrivare alla cifra fatidica sulla bilancia e vedermi con una forma decente.
    Sono alto 1,80 e nel giro di questi cinque anni ho perso complessivamente 46 chili, arrivando a pesarne 72.
    Sono sempre stato seguito da dottore e dietologa e fatto le analisi tutti gli anni (i valori sono sempre nella norma) e ho seguito molte diete diverse. La botta finale l'ho data seguendo il metodo Dukan, con il quale mi sono trovato veramente bene. Ora sono nella prima fase del consolidamento. Negli ultimi due mesi ho deciso di iniziare con la palestra per aumentare la massa, ma impedenziometria alla mano la massa magra non si è mossa di una virgola..
    Dunque mi appello a voi: cosa sto sbagliando??
    30-03-2015 10:03 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,181

    Messaggio: #2
    RE: Salve forum
    Benvenuto!
    Ti consiglio di aprirti un diario: magari si trova la soluzione.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    30-03-2015 10:31 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.