Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve
#1
Ciao Raga,ciao a tutto il forum
Mi chiamo Antonio e vivo a Crotone in Calabria.
Dopo anni di stress dovuti al mio carattere introverso è al fatto che nn andavo daccordo con le persone con cui stavo intorno,continuai a stressare il mio corpo inutilmente,pur non avendo in realtà nessun problema fisico o altro,eppure non mi accettavo.Mangiavo come fanno in tanti,senza badare alla mia alimentazione e 3 anni fà piu o meno dopo che fui tradito da una ragazza,arrivai a passare momenti bui.
Da qui in poi iniziai a soffrire di dermatite seborroica,ma non molto accentuata,e preso dalla voglia di migliorare la mia vita iniziai con l'attività fisica,per un paio di mesi,che mi diede l'effetto opposto:Dimagrivo.
Da qui in poi,dermatite sul naso,e all livello dei sopraccigli,perdita dei capelli,secchezza oculare fino ad arrivare a lievi dolori degli arti,raramente comunque.
Attualmente la dermatite e regredita e si presenta giusto ogni tanto sul naso,e la secchezza oculare che si presentava anche con bruciore,non c'è più.
Tuttavia,ho avvertito all'livello del collo,alcuni noduli linfatici,ed ho eseguito diversi esami del sangue,ma tutti negativi.
La mia alimentazione attualmente è generica,cioè mangio pasta, pane, verdure,carne ecc,evitando solamente le cose più dannose tipo fritti,dolci ecc.Anche se attualmente ho reintrodotto gli insaccati.
Non saprei da dove iniziare raga,ho provato a non pensare all'alimentazione per un certo periodo,dedicandomi alle mie passioni,ma sento che dovrei cambiare il mio modo di nutrirmi.Avverto questi "sintomi" che mi riportano lì,a riflettere..
Potete darmi una mano?
Cita messaggio
#2
Innanzitutto benvenuto, lieto che tu sia approdato qui.
La faccenda appare ingarbugliata e multifattoriale.
Una sana voglia di cambiare la propria alimentazione è cosa buona e giusta, quando stai bene fisicamente anche l'approccio mentale alla vita quotidiana cambia, in senso positivo ovviamente.
Mi spiace per gli avvenimenti personali, ma d'ora in poi puoi solo stare meglio no?
Una dieta, per legge, non possiamo stilarla in quanto siamo tutti semplici appassionati, ma una mano possiamo sempre dartela, inizia tu magari aprendo un diario personale e poi vediamo di aggiustartela, nel caso.
Ci conosceremo pian piano e magari spulciando qua e là il forum troverai qualche integratore utile per tirarti su e potrai trovare rimedi per i tuoi acciacchi.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#3
Ciao Antonio, benvenuto anche da parte mia!

La natura non fa nulla di inutile.
Cita messaggio
#4
Ciao Tropico e OneLovePeace piacere di conoscervi Felice
Grazie per i consigli Tropico,cercherò di prendere spunto dal forum.
Volevo chiedervi solo una cosa,non sò se capita o capitava anche a voi ma perchè pur avendo diversi sintomi,come per esempio alcuni linfonodi livemente gonfi,gli esami del sangue risultano okey?
Grazie
Cita messaggio
#5
Ciao method. Intanto inizia a dire cosa hai controllato con gli esami del sangue e riporta i valori se ti va, così li vediamo anche noi e possiamo discuterne, magari nel tuo diario. Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)