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Schema matabolica a carboidrati moderati
#1
Fase moderata prime 2 settimane

Si ricerca uno spostamento metabolico utilizzando un quantitativo leggermente carboidrati ed uno più elevato di grassi.

50 – 60 g. di carboidrati/1000kcal corrispondenti al 20 – 25% delle calorie totali ( fino a 100 – 120 g. in base al soggetto ed al gruppo sanguigno).

Minimo 12 giorni di valutazione.

La ricarica del secondo week end deve essere più moderata.

Fase moderata di valutazione

[table class="MsoTableGrid" style="border-collapse: collapse; border: medium none;" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"][tr style=""][td style="width: 97.75pt; border: 1pt solid windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]

[/td] [td style="width: 97.75pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]
Quantità di
carboidrati
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]
% di grassi
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]
% di proteine
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]
% di carboidrati
[/td] [/tr] [tr style=""] [td style="width: 97.75pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"] Massimo
giornaliero
[/td] [td style="width: 97.75pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"] Da 50 - 60g.
A 100 - 120
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 40 – 50%
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 30 – 40%
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 20 – 25%
[/td] [/tr] [tr style=""] [td style="width: 97.75pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"] Week end
( 12 – 48 ore di ricarica dei carb.)
[/td] [td style="width: 97.75pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="130"]

[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 20 – 40%
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 15 – 30%
[/td] [td style="width: 97.8pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" width="130"] 35 – 60%
[/td] [/tr][/table]
Ricerca del set point nella fase moderata

Dopo 2 settimane tutto bene – provare la fase rigida – se non va tornare alla moderata

Se sono spossato nella seconda metà della settimana > 120 g. di carbs il mercoledì

Mancanza di energia in allenamento > carbs prima e dopo la Seduta

Ancora mancanza di energia durante l’allenamento > 30 g. di carbs nei giorni di allenamento

Mancanza di energia durante tutta la settimana > + 30 g. carbs al giorno

Ancora mancanza di energia > + altri 30 g. di carbs al giorno
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