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Scompensi ormonali in low carb?
#1
vorrei sapere a cosa posso andare incontro seguendo per un pò di mesi o anche per qualche anno aliemntazioni iperlipidiche o meglio ipoglucidiche ? anche magari sotto i 20 carbs per 20 giorni o non + di 150 g in un giorno ogni 5 giorni o insomma low carb strette senza ricarica o con ricariche da 200 g max insomma uno o 2 pati max
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#2
Cerca di essere più preciso nei titoli, ad esempio avresti potuto scrivere: Scompensi ormonali in low carb...
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#3
si ho dimenticato la s non è stata battuta sulla tastiera .... potresti rispondere poi?
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#4
Potresti trovare utile questo thread: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#5
quindi mi consigli di fare 1 o 2 settimane di reset con frutta verdura e patate dolci? fats a 50/60 resto pro?
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#6
Non amo i calcoli come Fabietto, mangiare deve essere un piacere istintivo tra gli alimenti salutari.
Detto questo, stare sempre in low carb potrebbe rallentare il metabolismo, al posto delle settimane di ricarica a me piace più assumere carboidrati al bisogno, nelle giornate di allenamento ad esempio.
Datteri,banane,patate dolci,zucca mangiati dopo allenamento evitano che tu debba fare ricariche, una low carb perpetua va bene ad un sedentario.
Riguardo agli scompensi ormonali, se hai letto, potrebbe esserci un abbassamento del metabolismo, la tiroide rallenta.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#7
quindi mi consigli semplcemente di includere a voglia qualche kcal dai carbs ffettivamente senza ricariche e come dici te pensavo anche io post work ....... sarebbe un idea?
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#8
Sì, ormai hai perso massa grassa quindi potresti regolarti diversamente ora, mangiando carboidrati al bisogno.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#9
di fatti sono al limite ora ero a 1150 kcal e mi girava la testa però oggi ho assunto tanti grassi quindi volevo contnuare poi da domani cambio ora ho mangiato 20 g di mandorle nn so se è la mancanza di carbo o he le diete high fats sotto una certa percentuale nn funziano? perkè il corpo nn brucia adipe
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#10
Secondo me c'è anche il fattore dell'insulino-resistenza da tenere in considerazione se viaggi a grassi saturi per lungo tempo.
Alessio Di Girolami
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#11
Insulino resistenza con 1150 Kcal al giorno???

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#12
1150Kcal sono relative a oggi o ultimi giorni, non sta sempre su quella quota, ma è comunque difficile tenere a mente tutti i cambiamenti che fa teo :D
Alessio Di Girolami
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#13
anche l'insulino resistenza non mi è molto chiara come funziona? quindi secondo te tropico assimiloi grasi che mangio e brucio msucoli?
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#14
oggi ho mangiato una pera post work da 120 g avrà bloccato la chetosi?
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#15
Io non posso saperlo senza analisi e senza percepire le tue sensazioni.
Per insulino resistenza si intende una bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina ma pui leggere anche questo "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Alessio Di Girolami
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