• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    [TRIPTOFANO]
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    [TRIPTOFANO]
    [...] Un altro punto su amminoacidi. A differenza di altri amminoacidi, non c'è L-triptofano in esso. Anche se questi prodotti effettivamente evidenziano l'uso di triptofano, ho espressamente lasciato fuori della formulazione amino per due ottime ragioni. La prima ragione riguarda il ruolo L-triptofano scoperto nell'anabolismo muscolare. Se è vero che il triptofano stimola la sintesi proteica quando è parte di un amminoacido essenziale o miscela di aminoacidi mista, i suoi effetti sono principalmente sulla sintesi proteica del fegato. In studi recenti, L-triptofano non è stato incluso nel mix di aminoacidi perché (insieme con la tirosina) ha effetti trascurabili sulla sintesi proteica del muscolo scheletrico, e in effetti, a causa dei suoi effetti sulla funzionalità della sintesi proteica epatica, è controproducente se l'obiettivo è quello di massimizzare la sintesi proteica muscolare. Aumentare la sintesi proteica del fegato è come rubare a Peter (muscolo) per pagare Paolo (fegato). L'altro motivo per cui alcune persone usano il triptofano in una AAM postexercise è che aumenta i livelli di serotonina e come tale fornisce un effetto rilassante dopo l'allenamento. Questo non è vero in quanto gli altri grandi aminoacidi neutri come i BCAA competono con il triptofano per il trasporto attraverso la barriera emato-encefalica e quindi i livelli di triptofano nel SNC non aumentano significativamente, lasciando più triptofano nell'organismo, che è esattamente ciò che non vogliamo se l'obiettivo è quello di massimizzare la sintesi proteica muscolare scheletrica. Questo, naturalmente, ci riporta al primo motivo.
    Amino Acids and Proteins for the Athlete: The Anabolic Edge, Second Edition (pagina 235)
    By Mauro G. Di Pasquale

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    29-07-2014 03:07 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: [TRIPTOFANO]
    Muscoli utilizzano 12 dei 13 gruppi di aminoacidi (non utilizzano il triptofano), che consente agli individui più muscolosi per produrre più serotonina.
    Grossman, Mary H.; Hart, Cheryle R. (2008). The Feel-Good Diet. New York: McGraw-Hill. p. 64. ISBN 0-07-154849-1.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    29-07-2014 03:10 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.