• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Terminalia Arjuna
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    Terminalia Arjuna
    Effetti della Withania somnifera (Ashwagandha) e Terminalia Arjuna (Arjuna) sulla prestazione fisica e la resistenza cardiorespiratoria in giovani adulti sani
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Introduzione:
    Diverse piante medicinali sono stati descritti per essere benefico per i disturbi cardiaci in Ayurveda come Ashwagandha e Arjuna. Ashwagandha-classificati come rasayana, e descritto per promuovere la salute e la longevità e Arjuna principalmente per disturbi cardiaci. coronaropatia, scompenso cardiaco, ipercolesterolemia, dolore anginoso e possono essere considerati come un farmaco utile per la malattia coronarica, ipertensione e cardiomiopatia ischemica.

    Obiettivo:
    Non ci sono studi clinici scientifici che mostrano effetti di entrambi questi farmaci sulla prestazione fisica dopo la somministrazione regolare quando somministrato come supplementi Il presente studio è stato pertanto progettato ed eseguito per valutare gli effetti di Withania somnifera (Ashwagandha) e Terminalia Arjuna (Arjuna), individualmente e come combinazione in velocità massima, media potenza assoluta e relativa, l'equilibrio, il consumo massimo di ossigeno (VO2 max) e la pressione sanguigna negli esseri umani.

    Materiali e Metodi:
    Quaranta normale sano. Soggetti (entrambi i sessi, età media 20,6 ± 2.5Yrs e indice di massa corporea 21.9 ± 2.2) sono stati reclutati dopo che è stato ottenuto il consenso informato scritto. Istituzionale Comitato Etico l'autorizzazione è stata ottenuta anche. Trenta partecipanti sono stati assegnati al gruppo sperimentale, di cui 10 hanno ricevuto estratti di radice di Withania somnifera standardizzati, 10 ricevuti estratto di corteccia standardizzato di Terminalia Arjuna e il resto del 10 ha ricevuto l'estratto di radice di Withania somnifera standardizzato oltre ad estratto di corteccia di Terminalia Arjuna entrambi. Entrambi i farmaci sono stati dati in forma di capsule (dosaggio 500mg/day per entrambi i farmaci). Dieci i partecipanti hanno ricevuto placebo (capsule piene di farina). Tutti i soggetti hanno proseguito la terapia per 8 settimane. Tutte le variabili sono stati valutati prima e dopo il corso di somministrazione del farmaco

    Osservazioni:
    Il nostro studio ha dimostrato che Withania somnifera aumentato la velocità, la potenza e VO2 max mentre Terminalia Arjuna aumentato VO2 max e abbassata a riposo la pressione sanguigna sistolica. Quando somministrato in combinazione, il miglioramento è stato osservato in tutti i parametri eccetto l'equilibrio e la pressione diastolica.

    Conclusione:
    Withania somnifera può quindi essere utile per la debolezza generalizzata e per migliorare la velocità e la forza muscolare degli arti inferiori e neuro-muscolare coordinamento. Terminalia Arjuna può risultare utile per migliorare la resistenza cardio-vascolari e abbassando la pressione arteriosa sistolica. Entrambi i farmaci sembrano essere sicuri per i giovani adulti quando somministrato per il dosaggio indicato e la durata.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-05-2013 06:03 PM
    www Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #2
    RE: Terminalia Arjuna
    Effetti benefici di Terminalia Arjuna nella malattia coronarica.
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Effetto di Terminalia Arjuna su angina pectoris, insufficienza cardiaca congestizia e la massa ventricolare sinistra è stato studiato in pazienti di infarto del miocardio con angina e / o cardiomiopatia ischemica. Gambo corteccia polvere di T. Arjuna, 500 mg ogni 8 ore è stato somministrato a 10 pazienti di postmyocardial angina miocardico e di due pazienti di cardiomiopatia ischemica, in una dose di 500 mg ogni 8 ore dopo l'intervento, per un periodo di tre mesi (gruppo A). Questi pazienti erano anche in trattamento convenzionale composto da nitrati, aspirina e / o bloccanti dei canali del calcio. Dodici età, sesso, indice di corpo e di massa ECG-abbinati pazienti di postmyocardial infarto angina riceve solo trattamento convenzionale servito come controlli (gruppo B). Significativa riduzione nella frequenza anginoso è stato notato in entrambi i gruppi (3,5 + / - 1,98-1,08 + 1,08 al giorno vs 3.10 + 0,72-1,17 + 0,84 al giorno). Tuttavia, solo il Gruppo A pazienti ha mostrato un significativo miglioramento nella frazione di eiezione del ventricolo sinistro (42.25 + 9,96-52,67 + 12,32% vs 51,83 + 5,99-49,83 + 2,52%) e la riduzione della massa ventricolare sinistra (159.18 + 51,11-127,47 + 52,40 gm/m2 vs 159,11 + 38,92-160,78 + 54,23 g/m2) su ecocardiografia dopo tre mesi di terapia. Entrambi i pazienti con cardiomiopatia ischemica hanno mostrato un significativo sollievo sintomatico in caso di insufficienza cardiaca coronarica dalla classe NYHA III NYHA classe I. prolungata somministrazione di T. Arjuna non ha mostrato effetti negativi sulla funzionalità renale, epatica e dei parametri ematologici. Il potenziale di T. Arjuna per migliorare la frazione di eiezione ventricolare sinistra e ridurre la massa ventricolare sinistra nella malattia coronarica deve essere sfruttato.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    13-05-2013 06:10 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.