• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    The 10,000 Year Explosion
    Autore Messaggio
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #1
    The 10,000 Year Explosion
    The 10,000 Year Explosion: How Civilization Accelerated Human Evolution
    Official Site: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    [Immagine: 9571483.jpg]


    Overview: Conventional Wisdom
    In questo capitolo, si considera accettata la convinzione che l'evoluzione umana sia cessata 40.000 anni fa. Poi l'abbiamo dissipata, infatti, sembra che l'evoluzione umana è diventata sempre più rapida .

    The Neanderthal Within
    A differenza di Alien , nonostante il titolo, questo capitolo sostiene che incrocio tra Neanderthal e umani moderni emergenti era probabile, e mostra come anche una piccola quantità di incrocio avrebbe causato l'uomo a raccogliere utili geni di Neanderthal.

    Agriculture: The Big Change
    Forse il cambiamento più grande per gli esseri umani modo in cui ha vissuto da quando l'espansione fuori dall'Africa è stato lo sviluppo del settore agricolo. Vivere come gli agricoltori significava una radicalmente nuova dieta , rischi di malattie nuove , e nuove forme di organizzazione sociale . Gli esseri umani erano diventati buoni cacciatori-raccoglitori, ma come hanno tentato di fare una vita a qualcosa di completamente diverso, hanno cominciato a cambiare.

    Consequences of Agriculture
    Questo capitolo tratta effetto dell'agricoltura sugli esseri umani, questi includono alterazioni scheletriche, un aumento della malattia, un commercio di cervello per muscoli, e un aumento strano geni relativamente inutili - quando ci sono geni di guida troppi cercano di spalla attraverso, un disastro si verifica . Questo capitolo si occupa anche di elite riproduttiva vantaggio, auto-domesticazione, e una miriade di altre cose interessanti .

    Gene Flow
    Le nuove versioni e migliorata di geni di tanto in tanto sorgono, ma non possono essere importanti se non si diffondono. Questo capitolo parla alcuni dei fattori che hanno influenzato la diffusione di nuove mutazioni, che vanno da colonie greche in Himalaya. In particolare, si parla di alcuni dei fattori storici che possono aver influenzato la diffusione del allele che causa gli occhi azzurri .

    Expansions
    Popoli ampliare e spostare i loro vicini, a volte drammatiche. Noi crediamo che queste espansioni sono a volte spinti da vantaggi genetici. Discutiamo l'espansione degli europei nelle Americhe e la diffusione delle lingue indo-europei.
    [Immagine: kurgan%20expansion.png?__SQUARESPACE_CAC...1656093004]

    Medieval Evolution: How The Ashkenazi Jews Got Their Smarts
    Ebrei ashkenaziti sono stati terribilmente sovrarappresentati nelle conquiste culturali e scientifiche nel corso degli ultimi cento anni. Hanno il più alto QI medio di ogni gruppo etnico, e una serie dispari di malattie genetiche. Noi crediamo che ci sia una spiegazione semplice per tutti questi fatti sorprendenti - la selezione naturale per essere migliori colletti bianchi nel Medioevo.

    Conclusion
    C'era una volta, la storia consisteva in conti di battaglie e re. Più tardi, gli storici si rese conto che più era necessario, in modo che ha scritto la storia economica, storia demografica, e la storia della tecnologia. Ora sembra che le pressioni selettive e dei tassi di mutazione deve essere considerato - lo storico completo deve avere familiarità con i concetti di genetica molecolare e la popolazione pure. La vita continua sempre più complicato .

    Anteprima: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Wiki: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Una Recensione: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    25-10-2012 12:42 AM
    www Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #2
    RE: The 10,000 Year Explosion
    Carino, sembra "armi acciaio e malattie" con un aggiunta di genetica e connesso con la spiegazione dell'effeto baldwin, l'hai letto o avevi intenzione di leggerlo?
    28-10-2012 10:25 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: The 10,000 Year Explosion
    Non l'ho ancora letto, l'ho messo tra quelli da leggere, ho visto qualche critica qua e là, specialmente dai sostenitori di diete primal.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    28-10-2012 11:05 PM
    www Cerca Quota
    Muso Offline
    Consapevole
    *****

    1,194

    0
    Messaggio: #4
    RE: The 10,000 Year Explosion
    (28-10-2012 11:05 PM)Tropico Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Non l'ho ancora letto, l'ho messo tra quelli da leggere, ho visto qualche critica qua e là, specialmente dai sostenitori di diete primal.

    bravo, poi facci sapere!
    31-10-2012 05:18 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.