• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Tinture madri. utili? o troppo diluiti?
    Autore Messaggio
    Antonioz Offline
    Senior Member
    ****

    338

    0
    Messaggio: #1
    Tinture madri. utili? o troppo diluiti?
    Un mio amico studente di medicina mi ha detto che secondo lui le tinture madri sono quasi inutili, in quanto il principio attivo viene parecchio diluito.
    Cosa ne pensate?
    Avevo in mente di prendere la tintura madre di centella, ma questo punto credo che prenderò l'estratto secco.
    16-08-2015 11:22 PM
    Cerca Quota
    fabietto Online
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,187

    Messaggio: #2
    RE: Tinture madri. utili? o troppo diluiti?
    Si devono acquistare solo estratti, idroalcolici, secchi, etc., solo se la titolazione è presente. Poi l'assunzione deve essere fatta nelle quantità dei principi attivi, tempi e modi usati negli esperimenti scientifici dove c'è stato l'effetto farmaceutico ricercato. Di solito le dosi consigliate dal ministero della sanità sono sempre inferiori e quindi inutile spreco di denaro. Come sono inutile spreco di denaro la maggior parte degli integratori commerciali assunti come consigliato nell'etichetta.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    16-08-2015 11:38 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.