• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Un abBraccio
    Autore Messaggio
    Braccio
    Unregistered

     
    Messaggio: #1
    Un abBraccio
    Ciao ragazzi, visto che mi sono reiscritto a questo forum, mi sembra corretto tornare a presentarmi.
    Mi chiamo Davide, ho 38 anni e sono uno sportivo, che stà reinventandosi, per così dire, appena ce ne sarà l'occasione sarò più esplicito.

    Per il momento mi limito a dire che stò vivendo una fase di grande cambiamento sportivo e di conseguenza sociale, dovuto a una patologia che mi porto dietro da quasi 20 anni, idrope endolinfatico o se preferite sindrome di Meniere, che gioco forza, mi ha fatto definitivamente abbandonare il ciclismo, dopo un ennesimo tentativo di pratica.
    Mi piacerebbe tornare in sella, ma per il momento lo escludo categoricamente, poi la vita non si sà mai cosa possa riservare.

    Anche qui ci sarebbe da dire molto, ma sperò di riuscire a farlo in futuro, magari aprendo un diario, dove poter condividere, anche, tutta la mia esperienza su questa particolare patologia, che colpisce moltissime persone e che ha un forte legame con cibo, stress fisico e mentale.

    Da grande appassionato di alimentazione e allenamento, ho deciso di tornare a scrivere su questo forum, primo per la libertà che lo contraddistingue (e per chi ha frequentato altri forum sull'alimentazione e non solo, sà di cosa parlo Ironico) secondo perchè ho trovato, prima nel blog e poi qui sul forum, spunti molto interessanti per perfezionare il mio stile alimentare, che è strettamente legato, appunto, alla mia patologia.

    Sono da poco tornato al mio primo amore sportivo, ovvero la palestra, al quale ho momentaneamente abbinato delle corsette, giusto perchè mi piace correre; ma sono in fase di cambiamento, quindi devo ancora definire al meglio il tutto, ma la voglia di tornare ad alzare seriamente ghisa è forte, è da tempo che ci penso e forse questo è proprio il momento giusto.

    Concludo ringraziando Tropico e gli altri moderatori, per la comprensione all'atto della mia precedente cancellazione dal forum (non vi siete comunque persi nulla Felice), sottolineando il fatto che ciò fù dovuto a cause, che nulla hanno a che fare con questo o altri forum e/o con i loro frequentatori.

    Un abbraccio a tutti
    Davide
    05-08-2014 10:01 AM
    Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,176

    Messaggio: #2
    RE: Un abBraccio
    Ri-benvenuto Davide!!!Felice

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    05-08-2014 11:34 AM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: Un abBraccio
    Un piacere riaverti fra noi nonostante la toccata e fuga precedente Felice
    Non sapevo della tua patologia, in effetti cozza con la bici questo fattore ma se puoi reindirizzare la tua passione nella ghisa a molti di noi fa piacere dato che ci dilettiamo come saprai, se non ricordo male avevi un bel fisico.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    05-08-2014 12:38 PM
    www Cerca Quota
    Braccio
    Unregistered

     
    Messaggio: #4
    RE: Un abBraccio
    Grazie per il benvenuto ragazzi.
    L'ultima volta non c'è stato tempo e modo di parlare di molti aspetti che mi riguardano, vedi ad esempio l'idrope endolinfatico, è stato un vero tocca e fuggi Ironico, ma questa patologia stà influenzando molte delle mie scelte e ad oggi mi ha costretto a farne ancora, ma non è poi la fine del mondo, anzi...

    Spero di avere il tempo di approfondire l'argomento, perchè grazie (bisogna sempre guardare al lato positivo delle cose) a questa patologia, ho capito meccanismi del corpo, che mai avrei considerato e che mi hanno aiutato a fare scelte sofferte, ma giuste.

    Quando invece spesso, le nostre scelte sono più dettate dal piacere, anche se da un certo punto di vista è bene sia così.

    E' esattamente 2 settimane che ho ripreso ad andare in palestra, spezzate da una di ferie, dove ho solo corso, giusto per tenermi attivo, ma ogni giorno che rimetto il muso in palestra, la voglia e le motivazioni crescono.

    Ma prima di frequentare assiduamente il forum e magari aprire un diario come si deve, devo vedere come reagisce il mio corpo ai cambiamenti, perchè il mio primo obbiettivo, ora, è stare bene, quindi devo darmi del tempo per valutare il tutto, poi sarà un piacere condividere con voi, la mia nuova vita Divertente

    Intanto vi leggo e se possibile interverrò per dare il mio contributo, anche se sono in sintonia con la linea del forum, quindi c'è poco da aggiungere ai vostri commenti, ma quando potrò lo farò volentieri.
    05-08-2014 04:03 PM
    Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #5
    RE: Un abBraccio
    Attendiamo allora il tuo diario, per quanto riguarda la linea del forum, certamente una base comune c'è, più che altro parliamo di esperienze personali e se qualcuno vuole "copiare" per vedere se si adatta al suo caso, ha la strada tracciata, ormai penso che si possa riassumere così, nel tempo siamo cambiati...

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    05-08-2014 04:09 PM
    www Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member
    *****

    1,423

    4
    Messaggio: #6
    RE: Un abBraccio
    Benritrovato Davide!!!


    La natura non fa nulla di inutile.
    05-08-2014 05:36 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.